Vai al contenuto

Possibile OBBLIGO Pneumatici Invernali nelle extraurbane [Emendamento Abrogato]


Messaggi Raccomandati:

Non ho ben capito se devo tirare fuori altri 300 euri (alla faccia dello smartphone, ho un nokia di 4 anni) o no...

Cioe'... e ste yoko nuove?

Le vuole qualcuno?

Sapete se c'e' in giro qualcuno che regala 4 cerchi in lega per la Clio, e soprattutto ha posto per tenere 4 gomme in giro?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, stiamo parlando di una norma che:

1) si applica alle strade extraurbane

2) non è automatica, richiede un provvedimento da emanare di volta in volta qualora, per banalizzare, si ritengano le catene non sufficienti a garantire la sicurezza del traffico.

e noi stiamo qui a fare il pianto greco?

Ma avete mai provato a guidare con la neve quando la metà delle persone che girano, per le ragioni più demenziali ("io c'ho il SUV 4x4") o semplicemente per pigrizia, montano delle normali gomme estive e le catene le tengono nel baule perché magari le hanno comprate 10 anni prima per un'altra macchina ma "tanto l'obbligo è di averle a bordo, anche se poi non le monto"?

Ma di cosa ci stiamo lamentando?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ma in pratica da quando vale questa cosa? :pen:

Io per le questioni di sicurezza sono spesso e volentieri in prima linea, però qua serve un po' di chiarezza. Nelle mie zone muoversi con i mezzi è talvolta improponibile, le persone si devono un attimo poter organizzare per tempo, a metà mese c'è un'altra bella botta di IMU, non è chiaro se arriva la tredicesima...

Insomma... 3-400 bombe per aver la garanzia di potersi muovere non tutti li trovano così sull'unghia. Specie in quest'anno in cui c'è stato un bombardamento in termini di accise, assicurazione e divieti vari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le catene a bordo non contano piu' nulla?

Non ho ancora capito... scusate la domanda che penso sia idiota.. :(

Contano per l'obbligo di pneumatici O catene dal 15 novembre al 15 aprile.

NON contano in caso di delibera ad hoc quando è prevista neve (immagino tramite allerta della protezione civile).

Le gomme le ho linkate, perchè alla fine, se uno ha delle gomme "umane", il loro costo è abbordabile.

C'è, è vero, ma è meglio 200€ di gomme o appoggiarsi a un marciapiede o a un rail? Mi sa che lì ci vogliono ben più di 200€ :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Contano per l'obbligo di pneumatici O catene dal 15 novembre al 15 aprile.

NON contano in caso di delibera ad hoc quando è prevista neve (immagino tramite allerta della protezione civile).

Le gomme le ho linkate, perchè alla fine, se uno ha delle gomme "umane", il loro costo è abbordabile.

C'è, è vero, ma è meglio 200€ di gomme o appoggiarsi a un marciapiede o a un rail? Mi sa che lì ci vogliono ben più di 200€ :|

Sono il primo a dirlo, ma c'e' da mettere da qualche parte le gomme NUOVISSIME che avevo preso... :(((

Anche perche' se monto le invernali intanto le estive mica si consumano. Cioe' la cosa ha senso, e si spalma il costo nel tempo, perche' le gomme sembrano durare il doppio, usandole la meta'.

A saperlo prendevo delle invernali, che sfiga. Pero' alla signora a fine anno scade il contratto di lavoro, se non trova alternative per qualche tempo campera' di ripetizioni, in citta'.

Quindi la Clio non dovrebbe fare poi tanta strada. Con questo ragggionamento cervellotico ha preso la estive pensando che tanto finche' non viene bello non andremo in gita.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.