Vai al contenuto

Possibile OBBLIGO Pneumatici Invernali nelle extraurbane [Emendamento Abrogato]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spiegate una cosa? perchè molti comprano dei cerchi nuovi, magari brutti per non spendere e ritrovarsi 6 mesi all'anno l'estetica rovinata, per mettere su le termiche, piuttosto che far smontare gli estivi dai cerchi e far montare le termiche? Costa così tanto il montaggio/smontaggio dei pneumatici?

Lo chiedo anche perchè se passa sto decreto mi tocca comprare 4 pneumatici nuovi per passare i prossimi 3 mesi e poi vendere l'auto cn un treno in piu senza recuperare una lira...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non è per i costi di montaggio: se hai i 18" anche le gomme ti costano molto di più magari rispetto ai 16" a libretto, a quel punto monti i lattoni del 16" e per 4 mesi all'anno eviti anche che il sale ti gratti il cerchio in lega. A volte, in caso di misure per cui sia impossibile o molto difficile reperire le invernali, l'unica soluzione è cambiare i cerchi.
Link al commento
Condividi su altri Social

ok , però un MB da 50-60k euro coi lattoni (visto) è sicuramente discutibile. mi sembrano le solite scelte di comprare a manetta -come budget-e zero investimenti nell'uso e manutenzione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto perché sfugge sempre :mrgreen:

Oramai un set di gomme + cerchi in lega da 16" (quello per le C) sta a 599€.....quanti accessori che costano ben di più mettiamo di solito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appuntamento ieri sera alle 18 dal gommista, nevicata a partire dalle 20... E continua oggi. Una volta tanto orgoglioso del tempismo... :D

In ogni caso quoto con il sangue il discorso di Maxwell e pure Matteo B.

Ragazzi, ma 4 mesi su 12, è un terzo... Un terzo della vita dell'auto con lattoni o cerchi "provvisori" è troppo.

Ieri sera ho speso 60 euro, che non sono pochi ok, ma era compreso cambio gomme, equilibratura e deposito pneumatici.

Senza deposito avrei speso 45 mi pare... Ma direi che il servizio e la comodità di avere già tutto dal gommista ad ogni cambio gomme, forse vale il prezzo del deposito.

Io capisco anche chi prende i lattoni di misura più piccola per un discorso di maggiore aderenza, sicurezza e stabilità... Però, boh...

Non vorrei mai la mia Giulietta dovesse montare 4 mesi all'anno lattoni... Tra l'altro, stamattina prima uscita innevata, i Michelin Pilot Alpin, per i miei cerchi 18 a turbina hanno svolto bene il loro compito. Avranno battistrada largo e non sarà una ruota da neve, ma la neve non è che c'è per tre mesi all'anno.

Alla fine le invernali per lo più le usiamo su asfalto asciutto e senza neve e ghiaccio, quindi ben vengano pneumatici con un giusto equilibrio tra condizioni invernali e normale tratto stradale asciutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che cerchi più piccoli significhi automaticamente lattoni, eh... si trovano dei cerchi anche più belli degli originali, in tutte le misure possibili :) oltretutto vari produttori hanno linee di disegno dedicato all'uso invernale.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.