Vai al contenuto

Audi A4 e S4 V - Prj. B9 (Spy da Pag. 16)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

ma no dai....:lol:

alla fine a4 e a6 hanno un grande pregio (non scherzo). sono RASSICURANTI.

Quello che mi lascia perplesso quando vedo le critiche ad Audi, non è il fatto che il design non piaccia... per carità... i gusti son gusti ed è sacrosanto poter dire che le Audi non piacciono, ma il fatto che ancora oggi, dopo tutti questi anni, non ci si sia resi conto che le Audi sono sempre uguali a sé stesse proprio perché rassicuranti e perché dietro a questa scelta c'è una strategia di marketing e di immagine del marchio.

Invece a leggere i commenti sembra che dietro ci sia solo una incapacità a disegnare qualcosa di diverso, dimenticandosi che dietro al gruppo VW ci sono designer che si chiamano Giugiaro, De Silva, Egger... giusto per citare 3 nomi che hanno fatto la storia del design italiano...

Più noioso del design Audi, trovo i commenti che non si schiodano da questi limiti.

Poi, ripeto: le auto possono non piacere, ma le critiche solitamente riguardano le noia... non la bruttezza in senso assoluto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma IMHO l'abbiamo capito tutti che è una scelta di marketing, il commento base è: noiosa/pantografo/ne venderanno un sacco.

Anche che la politica "50 sfumature di grigio" va di pari passo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, ripeto: le auto possono non piacere, ma le critiche solitamente riguardano le noia... non la bruttezza in senso assoluto.

appunto. :agree:

io lo dico chiaro:

-sono ottime auto (di base)

-il design è NOIOSO (che non vuol dire BRUTTO)..troppo levigato e immutabile (o poco mutabile)

-tendenzialmente anche come meccanica/set up sono auto RASSICURANTI (che va benissimo ,visto che di base il cliente medio cerca quello)

ne vendono tante/rompono qualsiasi record?...è perché "la gente" non la pensa come me e quello che io ritengo difetti per loro sono pregi.

nessun problema.

però dovessi scegliere (ad esempio senza andar troppo lontano) BMW tutta la vita. le differenze sappiamo tutti quali sono, così come pregi e difetti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Più noioso del design Audi, trovo i commenti che non si schiodano da questi limiti.

secondo me si tratta di un forte complesso d' inferiorità ; io sarei ben felice se Lancia facesse ( e vendesse ) auto così noiose

e poi comunque un pò fastidio dovuto al fatto che ogni volta che ne esce una nuova, e anche con questa nuova A4 penso sarà la stessa cosa, devo fare i salti mortali per capire cosa è stato cambiato per scoprire magari che è totalmente diversa anche se sembra uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però tante volte sono degli accanimenti per l'audi, tante persone non fanno manco uscire un modello che dice subito che è noioso e sono tutte uguali e poi invece quando esce una bmw s'inginocchiano per la loro bellezza quando invece bmw sta facendo molto peggio Dell Audi riguardo il family feeling. Coerenza allo stato puro

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi lascia perplesso quando vedo le critiche ad Audi, non è il fatto che il design non piaccia... per carità... i gusti son gusti ed è sacrosanto poter dire che le Audi non piacciono, ma il fatto che ancora oggi, dopo tutti questi anni, non ci si sia resi conto che le Audi sono sempre uguali a sé stesse proprio perché rassicuranti e perché dietro a questa scelta c'è una strategia di marketing e di immagine del marchio.

Invece a leggere i commenti sembra che dietro ci sia solo una incapacità a disegnare qualcosa di diverso, dimenticandosi che dietro al gruppo VW ci sono designer che si chiamano Giugiaro, De Silva, Egger... giusto per citare 3 nomi che hanno fatto la storia del design italiano...

Più noioso del design Audi, trovo i commenti che non si schiodano da questi limiti.

Poi, ripeto: le auto possono non piacere, ma le critiche solitamente riguardano le noia... non la bruttezza in senso assoluto.

Imho ci sta che in un contesto come questo si leggano spesso critiche alle gamme fotocopia di audi in quanto siamo appassionati di auto e cerchiamo qualcosa di diverso rispetto all'acquirente comune.

Io auto che, pur essendo modelli diversi, si rendono difficili da distinguere ad una prima occhiata non le vedo come un successo.

Anzi le critico più di proposte magari non così curate e perfette ma nel complesso più personali ed emotive

Insomma sono auto che mi dicono generalmente poco e visto che passo le mie giornate a discutere di auto su un forum le critico :D

Che poi sono il primo a togliermi il cappello quando Audi fa qualcosa che esce dal suo seminato costruendo auto meno stereotipate (a7 per dire la reputo molto bella).

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho ci sta che in un contesto come questo si leggano spesso critiche alle gamme fotocopia di audi in quanto siamo appassionati di auto e cerchiamo qualcosa di diverso rispetto all'acquirente comune.

Vero ma rilancio: per me talvolta il problema non è solo (o tanto) l'orientamento del commento, ma anche la forma.

Tant'è che anch'io spesso appoggio alcune perplessità su forme che alla lunga fanno risultare ben poco distinguibili i modelli l'uno dall'altro. :lol:

Ecco, in questo contesto commenti come "bah... solita minestra riscaldata", "noia mortale non se ne può più" e simili non è che mi piacciano molto, perché sono hanno troppo la forma di etichettature "tanto per dire la propria", e se è vero che lo spazio del forum va usato con dovizia, ci si aspetterebbe forse un minimo di costruttività in più, anche solo argomentazione... ovviamente non vale solo per VAG.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero ma rilancio: per me talvolta il problema non è solo (o tanto) l'orientamento del commento, ma anche la forma.

Tant'è che anch'io spesso appoggio alcune perplessità su forme che alla lunga fanno risultare ben poco distinguibili i modelli l'uno dall'altro. :lol:

Ecco, in questo contesto commenti come "bah... solita minestra riscaldata", "noia mortale non se ne può più" e simili non è che mi piacciano molto, perché sono hanno troppo la forma di "etichettature" a priori, e se è vero che lo spazio del forum va usato con dovizia, ci si aspetterebbe forse un minimo di costruttività in più, anche solo argomentazione... ovviamente non vale solo per VAG.

quoto, pero' non dimentichiamo che su di un forum pubblico scivono moltissime persone di cui si sa nulla:

- scrivera' il tipo che ha poco tempo e mette giu' due righe a mo' di post su facebook (non ho un account su facebook quindi mi scuso in anticipo se questo non fosse un paragone appropriato)

- scrivera' quello che vuole fare il bastian contrario rispetto alle "masse" e quindi disprezza audi

- scrivera' chi soppesa tutte le sfumature che risiedono dietro al design di un' auto e le scelte di marketing e dice la sua

- scrivera' chi sembra non leggere mai i commenti degli altri e tira giu' frasi che lo fanno sembrare autistico

- scrivera' chi critica a priori le auto tedesche/italiane/giappe etc...

Insomma, l' animalita' che popola i forum telematici e' cosi' variegata che e' meglio farcisi una risata :lol:

PS - in generale IMHO dal punto di vista del design in Audi stanno facendo dei lavori di cesello che sono precepibili piu' dall' appassionato e conoscitore di design, per cui mi aspetterei commenti meno scontati proprio da parte di chi e' appassionato di auto.

PS - per quanto rigurda le caratteristiche di guida il discorso e' diverso e spero per loro che possano attirare un po' di piu' gli appassionati di guida, perche' i loro prodotti nella maggior parte dei casi da certi punti di vistasono davvero penosi (guidata ieri S3 :martellarsi:)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi tocca quotare Polizíottesco.

In generale: Purtroppo il linguaggio del forum e' un miscuglio di troppi linguaggi diversi, per cui certi messaggi possono essere fraintesi. Nel mio piccolo mi sforzo di essere circostanziato anche nelle stronzate, ma mi rendo con di non riuscirci sempre.

Nel particolare: imho il lavoro di cesello e' evidente, ma in questo caso mi pare che ci sia stato un importante lavoro anche a livello di volumi e proporzioni, mi pare si stia cercando di renderla più dinamica. Vedremo una volta scartocciata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.