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Audi A4 e S4 V - Prj. B9 (Spy da Pag. 16)


Pandino

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che ci siano ragioni tecniche o commerciali (vedi USA)

le ragioni sono tecniche e DI COSTO IMHO.

le versioni più potenti hanno un convertitore di coppia. e in USA (dove buttano una valanga di km sulle auto, anche premium) usano il convertitore in modo più esteso.

ergo..al solito vendono quello che gli conviene (parlo di VAG) . non mi stupirei che il dual clutch sia internamente molto apparentato coi cambi di golf-passat.

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7 marce l'S-tronic longitudinale (DSG) ;)

8 lo ZF a convertitore.

C'è anche la colonna con il numero di rapporti nella tabella che ho riportato ;)

OK, grazie. Credevo che il DSG long avesse 6 marce. Comunque rimane (a meno che non mi sia perso qualcosa) che lo ZF e' denomminato tiptronic e non mi pare sia disponibile su A4 gamma europa.

le ragioni sono tecniche e DI COSTO IMHO.

le versioni più potenti hanno un convertitore di coppia. e in USA (dove buttano una valanga di km sulle auto, anche premium) usano il convertitore in modo più esteso.

ergo..al solito vendono quello che gli conviene (parlo di VAG) . non mi stupirei che il dual clutch sia internamente molto apparentato coi cambi di golf-passat.

Infatti, mai detto il contrario. Questo non nega che abbiano introdotto lo ZF 8 marce su parte della gamma, esattamente come Porsche. Anche BMW usa due tipi di cambi, riservando il doppia frizione ai modelli Motosport.

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7 marce l'S-tronic longitudinale (DSG) ;)

8 lo ZF a convertitore.

C'è anche la colonna con il numero di rapporti nella tabella che ho riportato ;)

Il multitronic 8 marce dovrebbe essere un CVT;)

Listino prezzi AUDI A4 2.0 TDI 177 CV multitronic, Quattroruote

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Infatti, mai detto il contrario. Questo non nega che abbiano introdotto lo ZF 8 marce su parte della gamma, esattamente come Porsche. Anche BMW usa due tipi di cambi, riservando il doppia frizione ai modelli Motosport.

No, la questione è un'altra.

questi qua ti rifilano il 7dct su praticamente tutto confinando la trasmissione "giusta" per queste macchine a certe versioni top (sono due di cui una è una macchina da 150 k euro)....non mi raccontare che sono le più richieste...

poi su altri mercati "più esigenti" (e dove loro faticano commercialmente nettamente di più) fanno diversamente.

i miei problemi con Audi sono ESATTAMENTE questi..... a parole è tutto un "quattro" "tronic" "sport/S-Line"..nei fatti è tutt'altro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il multitronic 8 marce dovrebbe essere un CVT;)

Listino prezzi AUDI A4 2.0 TDI 177 CV multitronic, Quattroruote

certo che è un CVT, è un cadavere immondo..l'ho usato su un'a4 v6 diesel 177

roba da (basso)prezzo.

va bene per il sottogruppo dei tassinari/vecchi col cappello/milfone incapaci di guidare

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Il multitronic 8 marce dovrebbe essere un CVT;)

Listino prezzi AUDI A4 2.0 TDI 177 CV multitronic, Quattroruote

Urca sì... :disp2: Teo gordrà tra le pulegge :§ Ma a quanto pare ancora una volta dipende dal motore, c'è anche lo ZF su certi motori.

Comunque il DL501 DSG non centra nulla con il DQ500 trasversale.

E comunque è ancora differente dallo ZF 7 rapporti DSG di Porsche...

Che orgia.

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con tutti i mestrui di marketing che ha BMW comunque sono partiti e hanno implementato la trasmissione automatica GIUSTA su tutti i modelli. M3 è giustamente differenziata.

questo è essere CORRETTI e COERENTI tecnicamente.

poi gli scheletri nell'armadio sono le varie serie2 &co.

questi qua ti rifilano delle A6 a 6 cilindri con trasmissioni mutuate da roba di metà prezzo di listino se non meno.

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No, la questione è un'altra.

questi qua ti rifilano il 7dct su praticamente tutto confinando la trasmissione "giusta" per queste macchine a certe versioni top (sono due di cui una è una macchina da 150 k euro)....non mi raccontare che sono le più richieste...

poi su altri mercati "più esigenti" (e dove loro faticano commercialmente nettamente di più) fanno diversamente.

i miei problemi con Audi sono ESATTAMENTE questi..... a parole è tutto un "quattro" "tronic" "sport/S-Line"..nei fatti è tutt'altro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...

Cribbio, parli del DSG come fosse una merda rifilata perche' gli costa poco. E' il loro cambio, il gruppo VW/Audi ha implementato questo tipo di trasmissione sin dall' inizio. Il DSG e' ottimo, di auto con questo cambio ne ho guidate molte e non mi sento di sento di dre che, qui in europa, quello a convertitore sia piu' "giusto" del doppia frizione. Il DSG non e' un problema per loro, quindi lo usano e gli utenti mi pare ne sia soddisfatti, tanto e' vero che e' diventato un marchio d fabbrica. Su alcune motorizzazioni non puo' essere usato per ragioni tecniche ed ecco che ti propongono lo ZF. In passato ti rifilavano il manuale (vedi vecchia RS5 se non erro), ora ti danno questo come alternativa.

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Cribbio, parli del DSG come fosse una merda rifilata perche' gli costa poco. E' il loro cambio, il gruppo VW/Audi ha implementato questo tipo di trasmissione sin dall' inizio. Il DSG e' ottimo, di auto con questo cambio ne ho guidate molte e non mi sento di sento di dre che, qui in europa, quello a convertitore sia piu' "giusto" del doppia frizione. Il DSG non e' un problema per loro, quindi lo usano e gli utenti mi pare ne sia soddisfatti, tanto e' vero che e' diventato un marchio d fabbrica. Su alcune motorizzazioni non puo' essere usato per ragioni tecniche ed ecco che ti propongono lo ZF. In passato ti rifilavano il manuale (vedi vecchia RS5 se non erro), ora ti danno questo come alternativa.

non la penso così PER NULLA.

il DSG di VW per me è un cambio da auto media. per una macchina che costa più di 50k euro mi aspetto una trasmissione adeguata.

e non è il DSG PER NULLA.

infatti non lo è nemmeno per loro, visto che le grosse hanno il convertitore.

per me il DSG VW (unico provato)-------> non merda ma roba assolutamente media. non raffinato come un'automatico al top come cambiata..gli manca la souplesse.

cazzo, non lo sapevo nemmeno...nemmeno andrei a vederla una A6 coi motori medi...entro direttamente in BMW che offre un cambio ADEGUATO.

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