Vai al contenuto

Seat - IN CALO FATTURATO E PROFITTI


Messaggi Raccomandati:

Da Quattroruote.it

Penalizzata soprattutto dalle difficoltà economiche in molti mercati dell'Europa occidentale, Seat ha chiuso il 2003 con un bilancio negativo.

La Casa spagnola, controllata da Volkswagen, ha visto l'utile netto scendere a 134 milioni di euro, dai 203 dell'anno scorso, mentre il fatturato ha registrato una flessione dell'1,8%, a 5,52 miliardi di euro.

I profitti operativi si sono praticamente azzerati rispetto ai 51,4 milioni del 2002 e le vendite sono calate del 2,4%, a 473.131 unità.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Da Quattroruote.it
Penalizzata soprattutto dalle difficoltà economiche in molti mercati dell'Europa occidentale, Seat ha chiuso il 2003 con un bilancio negativo.

La Casa spagnola, controllata da Volkswagen, ha visto l'utile netto scendere a 134 milioni di euro, dai 203 dell'anno scorso, mentre il fatturato ha registrato una flessione dell'1,8%, a 5,52 miliardi di euro.

I profitti operativi si sono praticamente azzerati rispetto ai 51,4 milioni del 2002 e le vendite sono calate del 2,4%, a 473.131 unità.

Altra azienda del gruppo VAG in calo, sinceramente comincio a vedere troppi "-" (meno) nel gruppo; la cosa si sta facendo preoccupante :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

:cry: nn posso neanche più difendere il gruppo VW, la realtà purtroppo è questa. l'unica cosa è proporre modelli nuovi e abbassare i prezzi. se una casa del gr.vw dovesse fallire fallisco anche io, anche perché ho investito in borsa...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che questa situazione per Seat sia giustificata, la gamma è un pò vecchiotta e penso che sia ora di rinnovarla, Ibiza non ha mai fatto strage di cuori nonostante a parer mio sia una buona macchina, penso che i futuri modelli come Altea MPV e le varie Leon e Toledo prossime venture miglioreranno la situazione.

Seat in mano Fiat ? ma 126/131 sei fuori di testa ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che questa situazione per Seat sia giustificata, la gamma è un pò vecchiotta e penso che sia ora di rinnovarla, Ibiza non ha mai fatto strage di cuori nonostante a parer mio sia una buona macchina, penso che i futuri modelli come Altea MPV e le varie Leon e Toledo prossime venture miglioreranno la situazione.

Seat in mano Fiat ? ma 126/131 sei fuori di testa ? :lol:

seat in mano fiat..farebbe la fine di innocenti e autobianchi...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Penso che questa situazione per Seat sia giustificata, la gamma è un pò vecchiotta e penso che sia ora di rinnovarla, Ibiza non ha mai fatto strage di cuori nonostante a parer mio sia una buona macchina, penso che i futuri modelli come Altea MPV e le varie Leon e Toledo prossime venture miglioreranno la situazione.

Seat in mano Fiat ? ma 126/131 sei fuori di testa ? :lol:

seat in mano fiat..farebbe la fine di innocenti e autobianchi...

infatti...ho detto una pazzia...e l'ho anche scritto.... :D

comunque spero che la vw migliori......non potrebbero rifare il maggiolino...(intendo l'auto del popolo...non quello che c'è adesso)....

economico...indistruttibile... :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Quando io, un paio di anni fa, su un altro forum dissi che secondo me la Seat e la Skoda erano due marchi fortemente a rischio mi dettero del matto sbroccato. Comunque tranquillizzati che tra un paio di anni mandano a quel paese Pithcestrieder (spero che si scriva cosi) e la VW decolla di nuovo!

Aveva affossato la BMW ora sta affossando la VW

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la colpa principale la imputo alla vecchia dirigenza di Piech.

Era preso da deliri di onnipotenza, ha speso troppi soldi per "marchio senza uomini" (Bugatti), si è svenato per contendere a BMW Rolls-Bentley, ha dovuto investire tanto per Lamborghini.

Ha messo in concorrenza interna VW con Audi (Phaeton); ha fatto crescere troppo (di categoria) Skoda con Superb mettendola in concorrenza con VW.

Nel tentativo di fare con Seat l'Alfa spagnola :lol::lol: , ha lasciato sguarnite le categorie Utilitarie e Piccole dove Seat aveva una tradizione discreta.

E la nuova dirigenza si è trovata la patata in mano.........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la "colpa" di tutto questo è di Piech e del suo delirio di onnipotenza.

Se non sbaglio tutti gli attuali progetti derivano dalla vecchia gestione e dalla volontà di competere in tutti i campi automobilistici.

Alla fine, anche se si avevano le spalle coperte da un utile immenso, come la Vw qualche anno fa, i costi sono saliti in maniera esponenziale.

Anche se non nego che in effetti qualche modello del gruppo Vw mi ha sempre affascinato :oops:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece penso che la gente si sia accorta che tutte le auto di VAG non siano altro che dei coperchi(come li definisce l'ing.Coppini) x delle meccaniche sempre meno innovative e sempre più uguali fra di loro.

E' inutile che tentino di fare della Seat l'Alfa del gruppo Vag,non basta riempire l'auto di turbocompressori e griglie x fare auto sportive

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.