Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per Polo usata

Dmaz

Domanda

Ciao a tutti, vorrei dei consigli per l'acquisto di una Polo Volkswagen Disel usata.

Non vorrei spendere piu di 6000 euro, e, se possibile, preferirei una 5 porte.

Non sono molto esperta in fatto di macchine, sto valutando le offerte su Autoscout24.

Su quale chilometraggio ed anno di immatricolazione mi consigliate di muovermi?

Vi ringrazio!

Mau

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

In generale consiglio di preferire un esemplare più chilometrato ma di immatricolazione più recente rispetto ad uno più datato con meno chilometri.

A maggior ragione se parliamo di diesel, troppi pochi chilometri possono puzzare di manomissione del contatore o anche semplicemente di un utilizzo da parte del precedente proprietario inadatto al tipo di motore, il quale dà il meglio di sé ad andatura costante su strade a scorrimento veloce.

Ad esempio se trovi una Polo del 2009 con 90mila km vuol dire che ha fatto 30mila km/anno: certamente solo una piccola parte è stata fatta in città e la restante su extraurbano ed autostrade che, notoriamente, sollecitano pochissimo il motore.

Viceversa una Polo del 2006 con 60mila km avrà fatto 10mila km/anno, che sono una percorrenza da città o poco più. Il che vuol dire che quella povera turbina nella sua vita ha lavorato continuamente fuori regime.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social