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Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno


dezluc

Domanda

Salve a tutti e sempre grazie per i preziosi consigli.

Dovendo fare 50.000 km/anno, quasi esclusivamente in autostrada per lavoro (quindi tendenzialmente massimo risparmio, un minimo di comfort, disinteresse per le prestazioni), mi pongo il problema del consumo e dei costi di gestione. Sono orientato verso una Volvo V50 diesel, usata con max 40 - 50k km da portare a 'fine vita' e vi chiedo: tutto considerato (consumi, bolli, assicurazione, manutenzione, etc) il 1600 è molto più conveniente del 2000?

Vi ringrazio come sempre

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mah cosa?!???

I dati sono di quattroruote mica me li sono inventati io..ultima megane consuma ancor meno, anche punto 1300 multjet ha migliorato nei consumi col 85cv

:si:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ciao se può interessare in azienda abbiamo avuto una bravo mjt 120cv con il cambio dualogic, 50mila km all'anno, auto estremamente comfortevole. Rivenduta a 190 mila km con un'ottima riuscita. Un altro collega, invece, ha una C4 1,6hdi automatica, anch'essa molto comoda e parca. Io mi attesterei su quel segmento.

Concordo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Scusate se mi intrometto, ma una Kia Rio 1.4 CRDi 90 cv?

Come consumi, in autostrada dovremmo stare sui 23/24 al litro.

6 Marce.

Ha una garanzia di 7 anni o 150.000 Km.

In più non ha un costo esagerato.

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011

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Megane ha sedili un pò più comodi,come assetto quello delle ultime bravo,è sufficientemente confortevole...dubito che megane venga via ai prezzi di bravo e cmq di km0 e pronta consegna,se ne trovano meno...in più,il motore di bravo è assolutamente più adatto in autostrada imho,per i consumi,siamo lì....
Io invece non mi sono trovato bene con i sedili di Megane: per me che sono quasi 1.90, li ho trovati troppo corti di seduta e non mi reggono bene le cosce... Provata oggi ;)

Però è più silenziosa di Bravo imho, il motore è davvero poco intromissivo e nella sua ultima versione pare anche particolarmente parsimonioso.

Punto 2012 realizza ottime medie chilometriche, è meglio insonorizzata di GPunto, ma secondo me scendi un po' come confort generale rispetto alla QQ. Soprattutto per la posizione di guida, poi dipende dal tua taglia ed altezza: devi provare a sederti dentro ;)

Tra le segmento C da prendere in considerazione secondo me ci sono anche Focus, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/48157-quattroruote-ford-focus-2011-1-6-tdci.html

E pure Kia Cee'd o la cugina i30: hanno un'ottima posizione di guida (per me), validissima insonorizzazione (in particolare Kia) e consumi autostradali più che validi per la categoria, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55277-prova-kia-ceed-2012-1-6-crdi-110-cv.html

Notare come Cee'd e i30 abbiano un'ottima scorrevolezza a velocità costante, il che significa un potenziale ottimo risultato sui percorsi autostradali, almeno che non si eseguano frequenti sorpassi, come succede nella prova autostradale di Quattroruote ;)

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Io invece non mi sono trovato bene con i sedili di Megane: per me che sono quasi 1.90, li ho trovati troppo corti di seduta e non mi reggono bene le cosce... Provata oggi ;)

Però è più silenziosa di Bravo imho, il motore è davvero poco intromissivo e nella sua ultima versione pare anche particolarmente parsimonioso.

Punto 2012 realizza ottime medie chilometriche, è meglio insonorizzata di GPunto, ma secondo me scendi un po' come confort generale rispetto alla QQ. Soprattutto per la posizione di guida, poi dipende dal tua taglia ed altezza: devi provare a sederti dentro ;)

Tra le segmento C da prendere in considerazione secondo me ci sono anche Focus, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/48157-quattroruote-ford-focus-2011-1-6-tdci.html

E pure Kia Cee'd o la cugina i30: hanno un'ottima posizione di guida (per me), validissima insonorizzazione (in particolare Kia) e consumi autostradali più che validi per la categoria, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55277-prova-kia-ceed-2012-1-6-crdi-110-cv.html

Notare come Cee'd e i30 abbiano un'ottima scorrevolezza a velocità costante, il che significa un potenziale ottimo risultato sui percorsi autostradali, almeno che non si eseguano frequenti sorpassi, come succede nella prova autostradale di Quattroruote ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Secondo me Punto 1.3 MJT può essere una valida soluzione ma per prolungati usi autostradali pagherebbe troppo dazio al comfort.

Se, come detto, si punta ad un usato o ad un nuovo a prezzi stracciati voto

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2FBravo%2F120224_F_Bravo_Street_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=610f02a823ea6cb6d99a3643923f4af3

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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Megane, Bravo, C'eed, C4...segmento C hard discount.

Secondo me il miglior compromesso x l'utilizzo da "elettrrodomestico" autostradale (comfort e SICUREZZA).

Provale personalmente x un po' , le sedute sono differenti e devono calzare a pennello.

1happydream

Modificato da 1happydream
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