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Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno


dezluc

Domanda

Salve a tutti e sempre grazie per i preziosi consigli.

Dovendo fare 50.000 km/anno, quasi esclusivamente in autostrada per lavoro (quindi tendenzialmente massimo risparmio, un minimo di comfort, disinteresse per le prestazioni), mi pongo il problema del consumo e dei costi di gestione. Sono orientato verso una Volvo V50 diesel, usata con max 40 - 50k km da portare a 'fine vita' e vi chiedo: tutto considerato (consumi, bolli, assicurazione, manutenzione, etc) il 1600 è molto più conveniente del 2000?

Vi ringrazio come sempre

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grazie dei consigli,msempre utili. Probabilmente proveró a noleggiarne una per un giorno, prima punto poi bravo, giusto per farmi un'idea. e secondo voi usata è un azzardo? di base io penso di si, peró sarei curioso di conoscere il vostro pensiero

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Opel Corsa 1.3 multijet (95 cv)?

Fa con disinvoltura più di 23 km al litro (anche 25-26) a sentire i pareri dei possessori.

Un mio amico ha la versione 3 porte presa l'anno scorso ed è molto carina e comoda, durante i viaggi è confortevole e abbastanza silenziosa a meno di non fare delle tirate clamorose. :lol:

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grazie dei consigli,msempre utili. Probabilmente proveró a noleggiarne una per un giorno, prima punto poi bravo, giusto per farmi un'idea. e secondo voi usata è un azzardo? di base io penso di si, peró sarei curioso di conoscere il vostro pensiero

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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L'usato se recente(semestrale,1-2 anni),non dovrebbe essere troppo rischioso,ovviamente da fare i soliti controlli di routine,potrebbe essere una buona idea per risparmiare qualche migliaglio di € ed avere un'auto quasi nuova;)
Quoto ;)

In questo caso di Bravo con pochi mesi e con garanzia ufficiale ne trovi ancora parecchie e ad ottimi prezzi.

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50.000km/anno sono tantissimi, sono ore ed ore di guida al giorno; perciò penserei ad almeno un segmento D per poter rimanere meno stanchi, del tipo AR159, BMW Serie 3 E90, Citroen C5 con idrattive o MB C-Klass...o addirittura una MB E-Klass.

Ma perché dover spendere denaro in più ed avere un'auto di dimensioni eccessive e superiori a quelle necessarie, tagliandi e costi di manutenzione ben più onerosi?

Non è che ci sia una differenza significativa tra i sedili di una Bravo e quella di una Classe E, almeno non tale da giustificare un esborso molto superiore. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ok, tenendo conto dei prezzi le cose cambiano, ma tra i sedili delle C e quelli delle D per me (che sono spilungone) passa molta differenza, anche il confort ovviamente è maggiore ;)

Tuttavia il nostro amico badava ad avere costi di gestione molto ridotti, quindi suppongo che non voglia nemmeno spendere cifre tanto grandi, visto che era disposto persino a scendere nel segmento B. Direi pertanto che stiamo un po' sviando dalle richieste dell'utente ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Ma perché dover spendere denaro in più ed avere un'auto di dimensioni eccessive e superiori a quelle necessarie, tagliandi e costi di manutenzione ben più onerosi?

Non è che ci sia una differenza significativa tra i sedili di una Bravo e quella di una Classe E, almeno non tale da giustificare un esborso molto superiore. ;)

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L'altro giorno sono salito su una 508 ed una i40, poco da fare: rispetto alle segmento inferiore, la 308 e la i30 la differenza la si sente tutta in termini di confort.

Quando però il giudizio passa al portafoglio c'è poco da fare... Ed anche lì la differenza si sente, sia all'acquisto che durante l'uso e le "soste" per i tagliandi ;)

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