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Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno


dezluc

Domanda

Salve a tutti e sempre grazie per i preziosi consigli.

Dovendo fare 50.000 km/anno, quasi esclusivamente in autostrada per lavoro (quindi tendenzialmente massimo risparmio, un minimo di comfort, disinteresse per le prestazioni), mi pongo il problema del consumo e dei costi di gestione. Sono orientato verso una Volvo V50 diesel, usata con max 40 - 50k km da portare a 'fine vita' e vi chiedo: tutto considerato (consumi, bolli, assicurazione, manutenzione, etc) il 1600 è molto più conveniente del 2000?

Vi ringrazio come sempre

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p.s. se puo' servire, l'auto l'ho acquistata a fine dicembre 2007

non è per spaventarti ma effettivamente se ti fai un giro su internet sui forum qashai troverei molte testimonianze di motori fusi anche del 2009 addirittura a meno di 100000km...............................

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non è per spaventarti ma effettivamente se ti fai un giro su internet sui forum qashai troverei molte testimonianze di motori fusi anche del 2009 addirittura a meno di 100000km...............................
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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ovviamente si rompono anche loro,ma con un incidenza molto piu' bassa del passato.....mica 100 casi di qq che fondono a 50.000km,vogliono dire che le modifiche fatte da renault non sono state efficaci...in italia di qq ce ne sono si e no 100/120.000...

prima il 100% icon_lol.gif dei 1.5 dci erano destinati a distruggere bronzine/turbine/iniettori,oggi la situazione è molto migliore....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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vabbè poi al limite se si è in pensiero al prossimo tagliando basta tirare giù la coppa dell'olio (che comunque non le fa male darle una pulita) e controllare lo stato della meccanica che finchè non ci sono danni ma solo segni di usura si fa sempre in tempo a sostituire il tutto

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Ho sentito che qualcuno imputava il problema anche alla pompa dell'olio sottodimensionata/non sufficientemente efficace e che cmq fosse lei la causa di molti problemi(bronzine,tc),ti risulta?

anche quella è stata modificata.....soprattutto la sua piccola catena,che ha le maglie rinforzate.....

se poi fosse la pompa la causa di tutto,non saprei...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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grazie a tutti. Che dire? Mi pare di avere 2 sole alternative, o vendo l'auto subito perchè ormai ha 120.000 km, oppure incrocio le dita e spero vada tutto bene! Esistono almeno delle avvisaglie di qualcosa che si sta rompendo? Oppure capita tutto all'improvviso? Perchè, ripeto, il motore è veramente un orologio, come il primo giorno

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buongiorno a tutti, avendo una serie di lavori da fare sulla mia nissan qashqai mi chiedo se ne valga la pena o se non sia meglio fare uno sforzo e cambiarla. Nissan Qashqai del 2007 , 130.000 Km e 50.000 Km l'anno quasi tutti in autostrada ( con la spada di Damocle della fusione delle bronzine che ho letto avvenire spesso verso i 130k Km), che necessita ora di tagliando, frizione, freni (forse anche i dischi), e forse distribuzione (va fatta a 120k Km?). Non so che spesa possa comportare ma immagino alta. Non so se convenga affrontare la spesa, sperare che il motore non fonda e farci altri 100.000 km, o se cambiare direttamente auto (penso la qashqai possa essere valutata circa 7000 euro) per comprare qualcosa tipo Volvo V50 o una nuova qashqai (auto che mi ha molto soddisfatto). Mi aiutate? Grazie come sempre

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:shock: e tu ne vorresti comprare un'altra uguale per premiare il costruttore di tanta affidabilità? Nel 2007 un'auto che fonde le bronzine che manco negli anni 50?

Da quello che leggo il problema era presente solo nei primi modelli, del 2007 per intenderci. Poi è stato risolto. Devo dire che nella mia esperienza l'auto è sempre andata benissimo e ne sono contento. Peró non vorrei che il problema si presentasse ora

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