Vai al contenuto

Dynamo - Illusionismo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Classico trucchetto cinematografico (vecchio di 30 o 40 anni) della passerella di vetro o plexiglass appena sotto il pelo dell'acqua.

Qui tral'altro l'hanno messo molto sotto il pelo dell'acqua, perchè l'acqua leggermente mossa avrebbe svelato troppo velocemente il trucco se l'avessero tenuta davvero a pelo.

Il Tamigi facilita il trucco perchè l'acqua è tutto tranne che trasparente, tanto che probabilmente la passerella non è servita nemmeno trasparente, ma è bastato farla grigio/marrone.

Comunque il trucco si vede lo stesso. :§

Appena dopo il minuto 1:00 del filmato si vede il tizio con sullo sfondo un barcone: se guardate l'acqua si intravede la traccia della passerella (che va trasversalmente all'inquadratura) che "altera" le piccole onde; si vede sopratutto sulla destra.

Si vede anche che la passerella si muove sott'acqua, per riuscire a farlo arrivare fino al cento del Tamigi. Verso 1:35 lui non quasi cammina, ma continua lo stesso a spostarsi. 8-)

Modificato da Regazzoni
Inviato

mi e' successo di vedere qualche spezzone del programma...

alcune cose sono intuibili (qualche crema-liquido che fa una qualche reazione... etc.etc.) ma alle volte e' veramente impressionante :D

di primo acchito fa cose incredibili e stupisce parecchio...

poi ci pensi e sai che c'e' il trucco e IO mi stupisco che qualcuno (non so se lui o il suo staff) abbia pensato un trucco così "invisibile", molto bravo imho. ;-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

questo si può capire come abbia fatto

ma ho visto altre cose tipo quando infila il cellulare di uno dentro una bottiglietta di birra o modifica la copertina di un cd ancora incellofanata che lasciano a bocca aperta

poi vabbè la magia non esiste ( non esiste vero ? :pen: ) e quindi un trucco ci sarà :)

Inviato

boh? le canoe passano come se nulla fosse.

belli pure i trucchi in giollieria quando prende un bracciale dalla vetrina o quando esce lui stesso dalla vetrina... :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
questo si può capire come abbia fatto

ma ho visto altre cose tipo quando infila il cellulare di uno dentro una bottiglietta di birra o modifica la copertina di un cd ancora incellofanata che lasciano a bocca aperta

poi vabbè la magia non esiste ( non esiste vero ? :pen: ) e quindi un trucco ci sarà :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

A me le magie (o meglio la prestigiribirizzazione) affascinano. Perché c'è un lavoro immenso, meticoloso su come sfruttare l'euristica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.