Vai al contenuto

Star Trek Into Darkness [SPOILER INSIDE]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Allora, ieri anch'io ho visto Into Darkness.

I Pro:

Gli interpreti sono tutti molto bravi, ma il migliore di tutti è Benedict Cumberbatch. Quando c'è lui sullo schermo, gli altri spariscono. Un gigante.

Di converso Robocop / Peter Weller, nella scena che dovrebbe essere l'apoteosi per il suo personaggio, mi cade nello stereotipo.

Simon Pegg è un mito, Karl Urban (Bones) è quello con le battute più fulminanti (un po' meno sottoutilizzato rispetto al primo film, ma potrebbe dare di più).

E' quello che nel gergo inglese si chiama "romp", cioè una cavalcata che non ti lascia fiato fatta per divertire. Il più grosso problema del film è che tutto crolla se ti fermi un secondo a riflettere.

E poi c'è una specifica scena che di fatto violenta il carattere di un personaggio iconico oltre quello che è lecito aspettarsi.

Contento di averlo visto, anche se mi sa che JJ Abrams in questo film ha deciso non tanto di divertire, quanto di divertirsi (ci sono alcune scene nel film che più che citazioni sembrano practical jokes del regista).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

---SPOILER ---

STAR TREK ? L?ira di INTO DARKNESS ? la recensione | Come Non Detto

:mrgreen:

Modificato da Regazzoni

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto tutti gli ultimi messaggi, comunque se non ci penso troppo devo dire che mi è piaciuto :lol:

un pochettino troppo copia incolla, ma almeno ci hanno risparmiato le acconciature new romantic di buonanima di ricardo montalban :lol:

l’assistente/compagno di bevute di scotty sarà una citazione di tatoo ? :mrgreen:

weller mi ha deluso invece, recitazione da serial di livello medio basso, troppo piatto. La figlia è un bel fighino invece.

Imho le vignette di ortolani hanno centrato i limiti di JJ : sarà un genio, ma a volte non ha il senso della misura nelle citazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
…Il più grosso problema del film è che tutto crolla se ti fermi un secondo a riflettere.…
Ora so che è meglio se non vado a vederlo.

P.S. Ortolani è come Gimmi Fontana: chiudetegli l'acqua poiché ha già dato più di quel che aveva da dare.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che ormai siamo in pieno spoiler, concordo con un aspetto sottolineato da una recensione anglosassone molto negativa letta alcuni giorni fa.

Il personaggio interpretato da Cumberbatch, stando alla continuità della storia che comunque i film di JJ Abrams devono rispettare, dovrebbe essere un uomo proveniente dal nord dell'India. Il bravissimo Curberbatch tutto può sembrare fuorchè di entnia sic o comunque sud-orientale.

Il tizio che avanzava questa critica avrebbe visto bene in quel ruolo un giovane indiano o pakistano o, in alternativa, (e leggero in richiamo a Montalban) Javier Bardem.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che ormai siamo in pieno spoiler, concordo con un aspetto sottolineato da una recensione anglosassone molto negativa letta alcuni giorni fa.

Il personaggio interpretato da Cumberbatch, stando alla continuità della storia che comunque i film di JJ Abrams devono rispettare, dovrebbe essere un uomo proveniente dal nord dell'India. Il bravissimo Curberbatch tutto può sembrare fuorchè di entnia sic o comunque sud-orientale.

Il tizio che avanzava questa critica avrebbe visto bene in quel ruolo un giovane indiano o pakistano o, in alternativa, (e leggero in richiamo a Montalban) Javier Bardem.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che ormai siamo in pieno spoiler, concordo con un aspetto sottolineato da una recensione anglosassone molto negativa letta alcuni giorni fa.

Il personaggio interpretato da Cumberbatch, stando alla continuità della storia che comunque i film di JJ Abrams devono rispettare, dovrebbe essere un uomo proveniente dal nord dell'India. Il bravissimo Curberbatch tutto può sembrare fuorchè di entnia sic o comunque sud-orientale.

Il tizio che avanzava questa critica avrebbe visto bene in quel ruolo un giovane indiano o pakistano o, in alternativa, (e leggero in richiamo a Montalban) Javier Bardem.

La prima scelta era Benicio Del Toro.

Benicio+del+Toro.jpg

:si:

Poi Demian Bichir

Bichir-disappears-into-Oscar-worthy-role-C6RTRK3-x-large.jpg

:si:

Infine si è giunti a Benedict Cumberbatch

Benedict-Cumberbatch-Into-Darkness.jpg

:si:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.