Vai al contenuto
  • 0

Tiguan - Mini Countryman - Mokka


Bifiduss

Domanda

Salve,

dopo un nuovo e mi auguro definitivo giretto tra i vari concessionari, sono arrivata a queste conclusioni e non so scegliere. Premetto che le auto mi piacciono tutte e tre. In cinque anni ho percorso circa 103mila km, pertanto sarei orientata all'acquisto di un diesel.

Le papabili sono:

Tiguan Sport & Style Plus Cv 112 , Motore 2.0 TD, al netto di sconto e permuta euro 19.500

Mini Copper D Countryman Motore 1.6 TD, al netto di sconto e permuta euro 19.800

Mokka Cosmo Motore 1.7 TD al netto di permuta euro 19.400

Secondo voi quale discriminante dovrei applicare per effettuare una scelta e secondariamente voi quale scegliereste?

Bifidus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

delle 3, a parità di costo e di allestiemnto (?), quella che ti consiglierei ad occhi chiusi è la Tiguan.

a me non piace affatto ma delle 3 penso sia più equilibrata.

certo, pur se ci sono suv che non consumano poi tantissimo, non possono certo competere con una musa.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buon giorno e grazie a tutti per i pareri ricevuti.

Volevo dare ulteriori info circa gli allestimenti, la Tiguan è la Sport & Style versione Plus, credo non abbia solo il navigatore poi ha proprio tutto, cerchi da 18, tetto panoramico apribile, sensori anteriori e posteriori, park assist, sensori luci/pioggia, sedili in stoffa/alcantara. In effetti non c'è proprio paragone tra l'allestimento/motore e prezzi. Delle tre la più costosa è senza dubbio la Mini che con 19mila (permuta di 8.500 esclusa) euro mi consente di avere la vettura senza particolari optional.

Il problema è un'altro. La Tiguan 4x2 quanto consuma? La casa madre nel ciclo misto dichiara 18 al litro, la mia ne fa 16. Facendo un ragionamento pedestre potrei dedurre che ne guadagno in risparmio oltre ad avere un'auto di altra categoria. Ma i consumi reali quali sono, qualcuno li conosce? La Mokka è l'allestimento Cosmo ed ha in più navigatore e faxi xeno (si scriverà così? boh), è proprio full, full optional, il motore è 1.7 ed il costo finale anche in questo caso è di 19mila circa oltre la mia permuta.

Ricordo che l'utilizzo che faccio della vettura è sul ciclo misto visto che per lavoro percorro 60 km al giorno in autostrada e che la mia media annuale di kilometri è di circa 21mila annui.

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tu vai dietro ai consumi dichiarati ancora?? Considera che se fai a 16 con la Musa con il Tiguan secondo me faticherai a fare i 14 non conosco i consumi di Mokka ma credo che siano migliori di quelli del Tiguan, per quanto riguarda la Mini realisticamente puoi farci i 16 - 16,5 se ci stai attento anche di più. Mia moglie ha la MIni e i consumi sono quelli più o meno

Cmq se devi prenderti un auto per risparmiare, vai decisamente su qualcosa che non sia un Suv, se proprio ti piace come consumi credo che i migliori siano ASX e sopratutto Citroen Aircross 1.6 hdi, almeno cosi ho sentito oltre alla MIni

Modificato da rockford
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio zio ha la Tiguan 140cv 4x4,lui ha il piede molto leggero e fa tra i 14 e i 15 in ciclo misto.

Realisticamente col 110cv e 4x2 dovresti stare sui 14 non di più,ma dipende dal tuo piede destro!

Considerando prezzi e optional dei 3 modelli starei comunque con la Tiguan,è ottimamente accessoriata e nettamente più spaziosa delle altre.

Se badi tanto ai consumi pensa ad una SW,non certo ad un suv o crossover che dir si voglia.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragionevolmente sarà sui 14 km/l la Tiguan, probabilmente meno se con la Musa fai 16.

Non ho la scheda tecnica sotto mano, ma credo che per la Musa 1.3 vengano dichiarati ben oltre 20 km/l.

Del resto non c'è alcuna ragione per cui un'auto più grossa, più pesante, con pneumatici di elevata dimensione e con aerodinamica peggiore, dovrebbe consumare meno di una seg. B mpv. ;)

La differenza di consumi comunque è una goccia nell'oceano rispetto all'aumento di altre spese, come la manodopera a 50€/h, l'olio premium, le gomme R18, l'aumento di assicurazione.

Ancora una volta, non sciupiamo neuroni per inventare argomentazioni razionali per l'acquisto del SUV. È solo sfizio e moda. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.