Vai al contenuto
  • 0

Ho bisogno del vostro soccorso..stradale :)

doctor30

Domanda

Purtroppo ieri mattina presto ho avuto un brutto incidente sull'A16, la mia Peugeot 307 di 5 anni è andata distrutta ma io miracolosamente non mi sono fatto neanche un graffio..un vero miracolo...avevo gomme da neve ma ho cmq perso il controllo dell'auto..la strada era forse ghiacciata, forse ho preso la curva male, sinceramente non so.. :(

Quindi sono costretto ora ad acquistare una nuova auto...e speravo nel vostro aiuto...ahimè ne capisco davvero poco di macchine, sono sincero, per questo mi sono iscritto qui e mi fiderò ciecamente delle vostre dritte per scegliere quella giusta...ecco le mie richieste:

1) il mio budget è all'incirca sui 30 mila euro..se potessi risparmiare ovviamente è sempre meglio di questi tempi (non so, mi consigliate anche di prendere qualcosa di usato con questa cifra? boh)

2) percorro circa 35 mila km all'anno...di cui metà in autostrada da Foggia a Napoli (la tratta è piena di curve e ghiacciata di inverno la mattina presto quando la faccio) e l'altra metà nel traffico da incubo di Napoli..

3) vorrei un auto comoda, sicura, stabile, che mi faccia guidare tranquillo...l'incidente è troppo vivido :)

4) un occhio va sempre ai consumi..per quanto possibile e conciliabile con le richieste precedenti

5) mi sono sposato da poco e chissà che tra qualche mese non ci sia anche un piccolino...quindi un pò di spazio in più non guasterebbe

6) io sinceramente non so che auto o segmento scegliere...sarei tentato da un suv ma spaventato dai costi per mantenerlo...ma sono quelli che mi danno più sicurezza al vederli da fuori :P

mi affido a voi...se vi servono altre info chiedete pure....son sicuro che saprete indirizzarmi al meglio :)

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DEDICHERANNO QUALCHE MINUTO :)

BUON NATALE

p.s. l'unico preventivo che ho fatto, è stato per una Ford Kuga diesel 2.0 da 160 cavalli se non ricordo male, 4 ruote motrici, full optional a 29 mila euro a cui dovrei sottrarre la permuta della mia auto..3 mila euro, non di più....ma ero di passaggio ed è l'unica auto che mi piaceva della ford.

Modificato da doctor30
Indirizzatemi verso l'auto da acquistare..
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Intanto mi dispiace molto per il tuo incidente, fortuna che non ti sei fatto nulla!

Pensato ad una Ibrida?

Toyota Auris 1.8 Hybrid 5p Active 23 600€

[h=1][/h]

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento

• 0
il prezzo mi sembra buonissimo e mi attira molto il gpl...che ne pensate?

GPL e metano sono sempre interessanti (specie se si fanno molti km e anche della città), ma devi valutare bene se lungo i tuoi percorsi abituali ci sono distributori attrezzati, e pure negli orari giusti; perché non ha senso poi trovarsi a fare km in più per raggiungere un distributore fuori mano ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0
volevo aggiornarvi sulla situazione :P

oggi sono andato a fare preventivo e mi hanno proposto una Giulietta 1.4 Turbo Benzina + GPL 120cv distinctive a 22 mila euro...

il prezzo mi sembra buonissimo e mi attira molto il gpl...che ne pensate? il concessionario mi aveva quasi già convinto ma voglio rimettervi a voi...

pensate possa fare al caso mio?

in un concessionario Fiat invece c'era un'alfa 159 1.9 turbo diesel del 2009 con 70 mila km, in ottimo stato, ed interni in pelle...non ricordo che classe...a 7500 euro tutto incluso...come la vedete?

domani vado a vedere la passat seguendo i vostri consigli

Per la Giulietta non so l'allestimento, quindi non posso giudicare il prezzo, considera solo che, due settimane fa, una Giulietta 1.6 Jtdm distinctive me la proposero a 20.700€, e non era in stock, altrimenti era 1000€ in meno, quindi, a mio parere, se l'allestimento è distinctive puoi pensarci, anche se recuperare 1.300€ con il minimo risparmio tra diesel e gas la vedo dura.

Per la 159 occorre vedere lo stato e il chilometraggio effettivo, se è in buono stato e i km sono quelli è un ottimo prezzo, considera anche che la cinghia dentata va cambiata dopo 5 anni o 100.000km quindi si avvicina.

Prova a cercare anche delle Km0 sulla 159.

P.S. se può esserti utile ti linko le considerazioni su modelli simili nella mia zona due settimane fa.

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html#post27960272

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Una 159 con qualche km in meno non la trovi?

Passi dai 22k della Giulietta a 7,5k...

Un 15k di 159 sotto i 50.000km non sarebbe un buon compromesso? ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0

sto girando, ma a km 0 non c'è niente nella zona di caserta-napoli...almeno nelle concessionarie..

ma se cerco su autoscout? come funziona? c'è da fidarsi?

ah dimenticavo di dirvi che a km zero ho trovato solo dalla concessionaria bmw un 114I aziendale a 3 porte immatricolata nel settembre 2012, 1.6 75 cv, versione unique, pacchetto functional, pacchetto plus, volante sportivo in pelle

prezzo 25mila euro...

che mi dite di questa?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento

• 0
ah dimenticavo di dirvi che a km zero ho trovato solo dalla concessionaria bmw un 114I aziendale a 3 porte immatricolata nel settembre 2012, 1.6 75 cv, versione unique, pacchetto functional, pacchetto plus, volante sportivo in pelle

prezzo 25mila euro...

che mi dite di questa?

che è una rapina a mano armata!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0
sto girando, ma a km 0 non c'è niente nella zona di caserta-napoli...almeno nelle concessionarie..

ma se cerco su autoscout? come funziona? c'è da fidarsi?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

prezzo 25mila euro...

che mi dite di questa?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento