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7 giorni di tempo per l'auto: HELP


Domanda

Inviato (modificato)
Ciao a tutti, l'auto si è rotta e ripararla costa troppo....alias tocca cambiarla.....in tasca ho 10mila euro e non 1 euro in più e faccio ogni giorno 100km per andare a lavoro....

Sono anche alto di statura....

Sono nei guai, non so cosa e dove sbattere la testa in quanto mi serve urgentmente e non posso permettermi fregature.....chi può mi aiuti....ne sarà grato e lo ringrazio in anticipo....

Immagino l'orientamento debba essere diesel o gpl...ma il budget non basta mi sa...

Modificato da Edolo
Uniti ben 6 topic
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Inviato

Vedere affidabilità e "punto" nella stessa discussione però mi trova abbastanza discorde.

Se sono ancora tra di noi è perchè la strada che stavo percorrendo su una EVO (fortunatamente non mia) era diritta: tutto ad un tratto l'auto ha smesso di sterzare.

O meglio, il volante girava, l'auto no.

Avevo ricordato giusto questo problema sul forum qualche tempo fà ritenendo che fosse inaccettabile che dopo tanti anni dalla prima apparizione di questo problema nel 1999 con la prima Punto II° serie ancora si scherzasse con la vita della gente. Un noto fan-boy della Fiat mi aggredì dicendomi che da anni il problema era stato risolto e che tanto lo avevano avuto tutti i servosterzi elettrici di tutte le marche..... non ho parole....

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Inviato
C'e' stata anche una 121 uguale identica Ford Fiesta MK IV ( o III se si considera la II un restyling ) e con addirittura i motori Kent aste e bilancieri :evil:

roba che ad Hiroshima devono essersi buttati tutti nel fiume per la vergogna ;)

proprio quella di cui parlo :mrgreen: credo sia uscita nel momento peggiore per Mazda, erano col fallimento dietro l'angolo...:pen:

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Inviato
Avevo ricordato giusto questo problema sul forum qualche tempo fà ritenendo che fosse inaccettabile che dopo tanti anni dalla prima apparizione di questo problema nel 1999 con la prima Punto II° serie ancora si scherzasse con la vita della gente. Un noto fan-boy della Fiat mi aggredì dicendomi che da anni il problema era stato risolto e che tanto lo avevano avuto tutti i servosterzi elettrici di tutte le marche..... non ho parole....

in effetti però è strano, quel servosterzo elettrico da cosa ricordo è veramente in comune a molte marche. Mi pare fosse quello della Delphi, lo stesso della C3 mi pare e forse di corsa.

A quanto ne so da gente che ci ha lavorato su, è stato modificato almeno tre volte nella sua carriera. Il problema risiedeva nella difettosità del motorino e mi pare in origine dei sensori di coppia.

In pratica dopo tot km si accendeva la spia di anomalia, in seguito partiva la servoassistenza. Il discorso è però che se parte la servoassistenza lo sterzo diventra semplicemente duro, non è che si svincola dal piantone :pen:

In quel caso deve essersi rotto il piantone stesso (improbabile) o essere completamente partita la scatola, ma sono cose che non capitano di colpo e, nel caso, solitamente avvengono dopo un urto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato
Avevo ricordato giusto questo problema sul forum qualche tempo fà ritenendo che fosse inaccettabile che dopo tanti anni dalla prima apparizione di questo problema nel 1999 con la prima Punto II° serie ancora si scherzasse con la vita della gente. Un noto fan-boy della Fiat mi aggredì dicendomi che da anni il problema era stato risolto e che tanto lo avevano avuto tutti i servosterzi elettrici di tutte le marche..... non ho parole....

Posto che andrebbe riscontrata la veridicità e consistenza del difetto,insieme all'origine del difetto,mi sfugge la correlazione un esemplare ha un difetto=tutti gli esemplari hanno quel difetto----> la punto è inaffidabile...

Come te non ho parole.:|

Come verificato da quattroruote,il difetto del servo elettrico montato su panda,ypsilon vecchia e punto 188 non impedisce la sterzata,ma può prendere di sorpresa.

Quello montato su grande punto è differente.

E non è una scusa o una minimizzazione di un problema,affermare che accade anche altrove.

Significa oggettivare che questo tipo di difetto,prescinde dal marchio sul cofano.

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Inviato
Avevo ricordato giusto questo problema sul forum qualche tempo fà ritenendo che fosse inaccettabile che dopo tanti anni dalla prima apparizione di questo problema nel 1999 con la prima Punto II° serie ancora si scherzasse con la vita della gente. Un noto fan-boy della Fiat mi aggredì dicendomi che da anni il problema era stato risolto e che tanto lo avevano avuto tutti i servosterzi elettrici di tutte le marche..... non ho parole....

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Inviato

Scusate,ma stiamo andando decisamente off-topic e non è corretto indicare la singola esperienza individuale come prova inconfutabile di affidabilità.

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Inviato

Lungi da me Sarge :asp: per questo ho messo il link all'articolo di auto.it ;) (non credo che la graduatoria Dekra sia un esperienza individuale)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Inviato
Lungi da me Sarge :asp: per questo ho messo il link all'articolo di auto.it ;) (non credo che la graduatoria Dekra sia un esperienza individuale)

Ciao Ciao

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Inviato

nel ringraziarvi per il contributo al topic che è volutamente stato nominato in modo semplice, vorrei cmq dire che anche io (da esperienza personale) non vedo come si possa affiancare la parola FIAT alla parola affidabilità, poi per carità, rispetto tutte le opinioni, ma l'affidabilità è una cosa seria, FIAT ....well...not much!

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