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7 giorni di tempo per l'auto: HELP


daredevil

Domanda

Ciao a tutti, l'auto si è rotta e ripararla costa troppo....alias tocca cambiarla.....in tasca ho 10mila euro e non 1 euro in più e faccio ogni giorno 100km per andare a lavoro....

Sono anche alto di statura....

Sono nei guai, non so cosa e dove sbattere la testa in quanto mi serve urgentmente e non posso permettermi fregature.....chi può mi aiuti....ne sarà grato e lo ringrazio in anticipo....

Immagino l'orientamento debba essere diesel o gpl...ma il budget non basta mi sa...

Modificato da Edolo
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...cut...

non si finisce mai di imparare...quindi la nuova fiesta ha un telaio made in japan......che storia :)

quindi:

fiesta 96---->mazda 121(forse il momento piu' buio per mazda)

fiesta 02---> mazda 2 02(la ripresa verticale del marchio jap)

mazda 2 07---fiesta 09

Avevo ricordato giusto questo problema sul forum qualche tempo fà ritenendo che fosse inaccettabile che dopo tanti anni dalla prima apparizione di questo problema nel 1999 con la prima Punto II° serie ancora si scherzasse con la vita della gente. Un noto fan-boy della Fiat mi aggredì dicendomi che da anni il problema era stato risolto e che tanto lo avevano avuto tutti i servosterzi elettrici di tutte le marche..... non ho parole....

siamo OT,ma ti confermo che anche molti altri marchi,anche se in misura un po' inferiore, hanno problemi col servo elettrico o addirittura elettro-idraulico come i tanti casi di mini 2002 e polo/fabia/ibiza 2002...quindi la difettosità c'è per tutti,ma in misura superiore per fiat,che ha quasi totalmente risolto il problema negli ultimi 4-5anni...

in effetti però è strano, quel servosterzo elettrico da cosa ricordo è veramente in comune a molte marche. Mi pare fosse quello della Delphi, lo stesso della C3 mi pare e forse di corsa.

A quanto ne so da gente che ci ha lavorato su, è stato modificato almeno tre volte nella sua carriera. Il problema risiedeva nella difettosità del motorino e mi pare in origine dei sensori di coppia.

In pratica dopo tot km si accendeva la spia di anomalia, in seguito partiva la servoassistenza. Il discorso è però che se parte la servoassistenza lo sterzo diventra semplicemente duro, non è che si svincola dal piantone :pen:

In quel caso deve essersi rotto il piantone stesso (improbabile) o essere completamente partita la scatola, ma sono cose che non capitano di colpo e, nel caso, solitamente avvengono dopo un urto.

il servo di fiat non è mai stato in comune con altri marchi,tranne che con corsa D e ka 07 che condividono il pianale rispettivamente con Gpunto e panda 03...c3 ha il motorino solidale con la scatola sterzo e costa un FOTTIO di soldi...:)

nel ringraziarvi per il contributo al topic che è volutamente stato nominato in modo semplice, vorrei cmq dire che anche io (da esperienza personale) non vedo come si possa affiancare la parola FIAT alla parola affidabilità, poi per carità, rispetto tutte le opinioni, ma l'affidabilità è una cosa seria, FIAT ....well...not much!

beh a me non entra nulla in tasca,ma ti posso garantire che sono vecchi pregiudizi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

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siamo OT,ma ti confermo che anche molti altri marchi,anche se in misura un po' inferiore, hanno problemi col servo elettrico o addirittura elettro-idraulico come i tanti casi di mini 2002 e polo/fabia/ibiza 2002...quindi la difettosità c'è per tutti,ma in misura superiore per fiat,che ha quasi totalmente risolto il problema negli ultimi 4-5anni...

Ma questa percentuale maggiore,può essere data dal fatto che fiat è molto più diffusa da noi,di conseguenza ci sono più casi??o la media calcola anche questo fatto??..chiedo eh??non mi và ne di difendere ne cosa...

beh a me non entra nulla in tasca,ma ti posso garantire che sono vecchi pregiudizi ;)

quoto,di gente continua che continua a spalare merda e a raccontare dicerie false o quantomeno che tende a ingigantirle in maniera inverosimile su fiat,ne siamo pieni(mio cuggino,l'amico dell'amico mio a detto che......:roll:)......

Scusate l'OT,chiudo

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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ti garantisco che almeno 1 punto su 3 prodotta dal 99 al 03,ha avuto problemi al city....col passare del tempo la media è ovviamente scesa,ma la fama della difettosita dei city ,fiat ce l'avrà per molto tempo...

è come se parli degli iniettori siemens di vw........la diffusione di un modello conta fino ad un certo punto...quando il difetto congenito c'è,cè :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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.... OT nell'OT,appropò di cabbasisi,tra poco comincia Montalbano:lol::lol:.....

Eh, magari! Purtroppo mi sa che il giovedì sera stanno tutti su Servizio Pubblico ...:§

Comunque, per stare in tema, per esperienza diretta e per le tante letture specifiche, nel segmento B darei per vincente la Honda Jazz, senza dubbio.

Nel segmento C è già più difficile: se la giocano la Mazda 3 (per l'affidabilità ma sicuramente non per la capienza), la Toyota Auris (idem) e la Civic, senza parentesi. E non sono un talebano Hondista (se solo Yamaha facesse le auto ...).

Modificato da ilario
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sicuro? perchè in quel caso si dovrebbe essere rotto l'albero dello sterzo o sgranati gli ingranaggi della scatola :shock:

Penso fosse qualche casino nella scatola infatti.

In officina FIAT non ci capivano sulle prime e hanno risolto cambiando (in garanzia se no sai che legnata) l'intera trasmissione.

E no Cosimo, nessun urto, l'auto era praticamente nuova.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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importa invece perché un motore con coppia più corposa in basso vuol dire quasi sicuramente un turbo :)...

il che però non vuol dire però per forza maggiore affidabilità (quello che non c'è non si rompe...), e se diesel, il filtro antiparticolato farebbe cazzotti con le percorrenze tutto sommato ridotte... :).

il top sarebbe un benzina aspirato ma con un bel pò di potenza sotto (Honda Civic 1.8, Mazda 3 2.0...).

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