Vai al contenuto
  • 0

7 giorni di tempo per l'auto: HELP


daredevil

Domanda

Ciao a tutti, l'auto si è rotta e ripararla costa troppo....alias tocca cambiarla.....in tasca ho 10mila euro e non 1 euro in più e faccio ogni giorno 100km per andare a lavoro....

Sono anche alto di statura....

Sono nei guai, non so cosa e dove sbattere la testa in quanto mi serve urgentmente e non posso permettermi fregature.....chi può mi aiuti....ne sarà grato e lo ringrazio in anticipo....

Immagino l'orientamento debba essere diesel o gpl...ma il budget non basta mi sa...

Modificato da Edolo
Uniti ben 6 topic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io ho preso la ix20 benzina (faccio pochi km) e ho un collega sui 2mt (io sono 1,8) che sedutosi dietro di me una volta a detto "ammazza è la prima volta che salgo dietro e non tocco con le ginocchia anzi si sta larghi").

In 4 è comodissima e il bagagliaio è capiente, in 5 il posto centrale è ovviamente + stretto (come per tutte le altre auto che non abbiano 3 sedili distinti) ma visti gli ingombri esterni...

Credo che la diesel full opt (senza automatico che non consiglio vista la tipologia dello stesso) stia tranquillamente nel budget.

Alternativa la gemella kia venga.

Per l'affidabilità credo sia in linea con le altre marche (è tra i primi gruppi al mondo) oltre ad offrire una garanzia di 5 (o 7 per la kia) anni tra l'altro con carroattrezzi gratuito e una serie di altre cose.

Ciao

grazie per il contributo. La ix20 ammetto che primeggia in classifica anche per design.

Se posso quale versione hai preso e con quali optional?

Prezzo spuntato?

Come ti trovi? Ripresa del veicolo a pieno carico? Consumi reali?

Grazie Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quale delle auto uscite sul mercato negli ultimi 3 anni, ritenete possa essere la più affidabile in assoluto (della serie quasi mai dal meccanico) con i requisiti dello spazio interno abbondante ed esterno max 4,30 di lungh diciamo...nei segmenti B e C (o che stanno per essere immesse sul mercato e di cui avete sentito parlare benissimo)....;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei toyota auris,mazda 3,diciamo che le giapponesi se la cavano tutte piuttosto bene,a parte nissan da un pò di anni(escludendo i fuoristrada)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Seg B-C max 4.30m affidabile e spaziosa? Le prime che vengono in mente...Honda Jazz e Honda Civic (a dire il vero la Civic non so quanto sia lunga) ;).
Aggiungerei toyota auris,mazda 3,diciamo che le giapponesi se la cavano tutte piuttosto bene,a parte nissan da un pò di anni(escludendo i fuoristrada)...

non quoto solo su mazda 3 .....

Tra le B Jazz sia vecchio che nuovo modello,è indistruttibile...sta di fatto che i ricambi costano un fottio di soldi :)...mi ricorda come solidità la prima micra.....

le europee bene o male si equivalgono....molto interessante è cmq la Punto evo che ,secondo le parole di miei amici meccanici Fiat,ha risolto tutti i problemi della Gpunto...

Tra la C io premierei la Cee'd,anche se noto molti miglioramenti delle europee rispetto al passato....ad esempio 308 mi dicono che non ha problemi di sorta,cosi' come Delta....per giulietta è ancora presto...

ps....è una mia personalissima opinione in base alle richieste di ricambi e in base alle opinioni di parecchi meccanici di officine autorizzate e non ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda l'affidabilità le più affidabili in generale sono le giapponesi e si equivalgono un po tutte e poi le europee e anche quelle si equivalgono un po tutte.

Sono i singoli modelli che spesso alzano o abbassano la media di affidabilità: sulla Mini ho sentitto di tutto e di più mentre la Panda precedente sembra essere una delle europee con meno problemi, l'Alfa 147 aveva tante piccole imperfezioni ma niente problemi gravi (che ricordo) mentre sulle Golf 2.0 TDI 140 cv (Iniettore a Pompa) c'era il difetto della testata e problemi sui motori TSI.

Sulle Renault ho sentito di usura delle plastiche molto precoci e di problemi di frizioni delicate che saltano facilmente.

Molto problematica sembra fosse la 145, ho letto di rotture piuttosto serie.

Confermo l'alta affidabilità della Punto Evo e degli ultimi modelli di Grande Punto, sembra essere a livello Jap...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè dici?

RiRino probabilmente aggiungera altro. Dal punto di vista non ufficiale, da parte mia posso dire per esperienza personale e di conoscenti, ed in piu' per frequentazione forzata di concessionarie varie, che le Nissan che utilizzano componentistica renault, se non altro dal punto di vista dell'elettronica, spesso non fannno bene alla salute. La mia micra "faccia da rana" per quanto simpatica e funzionale fosse, in quanto ad affidabilita' rispetto alla progenitrice poteva considerarsi un emerito cesso. Stessa cosa posso dire - relata refero - di alcuni QQ che mi circolano intorno.

PS: ottimo sentire delle apparenti buone performances di punto evo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
RiRino probabilmente aggiungera altro. Dal punto di vista non ufficiale, da parte mia posso dire per esperienza personale e di conoscenti, ed in piu' per frequentazione forzata di concessionarie varie, che le Nissan che utilizzano componentistica renault, se non altro dal punto di vista dell'elettronica, spesso non fannno bene alla salute. La mia micra "faccia da rana" per quanto simpatica e funzionale fosse, in quanto ad affidabilita' rispetto alla progenitrice poteva considerarsi un emerito cesso. Stessa cosa posso dire - relata refero - di alcuni QQ che mi circolano intorno.

PS: ottimo sentire delle apparenti buone performances di punto evo.

mi tocca quotarti, stesse identiche esperienze.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.