Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII è "Car of the Year 2013"


quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?  

84 voti

  1. 1. quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?

    • FORD B-MAX
      1
    • HYUNDAI i30
      5
    • MERCEDES CLASSE A
      9
    • PEUGEOT 208
      5
    • RENAULT CLIO
      3
    • TOYOTA GT86/SUBARU BRZ
      39
    • VOLKSWAGEN GOLF
      11
    • VOLVO V40
      14


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io rimango della mia idea... Premio decisamente ma decisamente politico assegnato solo per il nome che porta e nelle finaliste c'erano auto che lo meritavano più di lei (in prims il duo giappo e poi V40 e i30 ma non chimandosi vw non erano candidature forti) e all'auto dal 2003 (insieme all'Audi A3) più monotona esteticamente che c'è.

Se nella giuria c'era Jezza credo che avrebbe fatto vincerte decisamente il duo Giappo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra le candidate (credo fra le 17 iniziali) vi erano anche Mazda CX 5 e Mazda 6.

Secondo me avrebbero meritato di piu', e temo abbiano pagato la prima il fatto di essere sul mercato da troppo tempo, e la seconda da troppo poco.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il bello è che sento da diversi anni che la Golf è l'auto più noiosa del mondo, però continua ad essere l'auto più venduta o tra le più vendute e lo scopo di una industria è proprio quello di accontentare il più ampio numero di clienti, e la clientela della Golf va dai neo-patentati al pubblico anziano di moltissimi paesi.

E' ovvio comunque che le auto sportive perdono moltissimo rispetto alle auto "normali" sui paramentri utilizzati per l'auto dell'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto il dissenso, fatico a capire l'accanimento.

E' ovvio che nei concorsi "di largo consumo" vincano le proposte di largo consumo. Così come lo sono (o lo sono state) la Uno, la Clio, la 500 o l'Insignia. Tanto di cappello.

Mi dispiace che non abbia vinto la V40, ché sicuramente parcheggiata accanto a una Golf desterà più attenzione, ma mi sembra comunque uno dei premi più meritati degli ultimi anni.

Il fatto che sia o meno un'auto "noiosa", lo ritengo più un parere soggettivo che una verità assoluta ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io non solo mi giro a guardarla, ma l'ho anche posseduta per oltre 6 anni e 140.000 km. Non la VII ovviamente, era la IV. E ti posso dire con certezza che non è oro soltanto ciò che luccica, perchè sulla lunga distanza è proprio ciò che non si vede a occhio nudo a darti la maggiore soddisfazione ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

detto sinceramente, non so quali siano i parametri reali e presunti che stanno alla base della scelta.

secondo i miei parametri, VOLVO V40 e TOYOBARU sono al primo e secondo posto. Golf e Classe A subito dopo, con netta predilezione per la compatta di Stoccarda.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

I parametri di scelta sono (o dovrebbero essere) quelli indicati da Marko80. Quindi, un po' tutto: innovazione tecnologica, funzionalità, spazio, comfort, consumi, rapporto qualità/prezzo, prestazioni, handling, ecc.

Ora, non so come si svolgano le votazioni, ma mi pare ovvio che:

1. nessuna macchina potrà mai ottenere punteggi altissimi in tutte le categorie

2. le sportive e i fuoristrada teoricamente sarebbero esclusi in automatico

Invece la GT86/BRZ è arrivata seconda, quindi IMHO significa che il piazzamento finale non è una semplice media dei punteggi ottenuti, ma piuttosto un giudizio complessivo, il che mi pare più sensato.

Secondo me la sportiva giapponese era da premiare per:

- prestazioni e handling, anche in rapporto a consumi non da suicidio

- rapporto qualità/prezzo (costa meno di una A3)

- innovazione tecnologica (telaio e motore)

Poi Golf VII IMHO ottiene punteggi piuttosto alti in molte categorie, ha un po' tutto senza eccellere in niente, ma l'obiettivo della macchina è pienamente centrato (come lo sarebbe anche per Mégane o Civic). Il podio è meritato, sul primato magari si può discutere.

V40 invece secondo me sta giustamente al terzo posto, visto il rapporto qualità/prezzo non proprio eccezionale. Qualità e dotazioni (in primis di sicurezza) ci sono tutte, il listino però rimane ancora troppo alto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.