Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Renault ha dato il via al countdown ufficiale al termine del quale dovrebbe essere svelata una “splendida sorpresa” su quatto ruote: per celebrare il 60° anniversario del marchio Alpine, la casa della Losanga toglierà i veli al concept di una sportiva molto vicina alla produzione di serie, destinata ad entrare in commercio nel 2016ed erede della A110-50 concept. Farà parte di una nuova line-up di modelli griffati Alpine.

La nuova “AS1” (Alpine Sport 1) di serie, come viene indicata da molti, è il frutto della collaborazione di Renault con Caterham: nonostante la partnership fra i due costruttori sia giunta al termine già parecchio tempo fa, ciascuono dei construttori in questione ha portato avanti lo sviluppo della propria versione dell’auto. La AS1 potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo stimato attorno ai 30/35.000 euro ed essere spinta da un 4 cilindri 1.6 turbo da 250 Cv di potenza, montato in posizione centrale: una cavalleria consistente in relazione ad un peso che si preannuncia essere limitato ai 1.100 kg. La AS1 dovrebbe essere assemblata a Dieppe (Francia settentrionale), sede del reparto Renault Sport.

Se fosse così sarebbe da :pippa: a due mani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.