Vai al contenuto

Alfa Romeo Visconti???


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest Zio Adolf

è una bozza di giugiaro ch rappresenta una possibile ammiraglia

futura alfa.

personalmente non mi convince: manca quel tocco di eleganza un po

classico-sportiva all italiana che sempre ha vestito le nostre ammiraglie.

il muso è troppo sofisticato, baffi accentuati tipo 147. la linea con quel posteriore arrotondato non sembra un alfa, allora è meglio il prototipo della mercedes ammiraglia che hanno progettato, che potrebbe benissimo essere un alfa. attenzione di non perdere la strada ben inviata, la concorrenza cerca spietatamente l e spressione emotiva che oggi ha alfa.

magari di trovarci sopraffatti anche nella questione di design.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare invece una grande interpretazione di una nuova alfa romeo, insomma oramai il segmento E è fin chiaro a tutti che è di predominio delle Tedesche, l'essere trasversale è d'obbligo quindi.....avevo anticipato in un mio "sogno" che si prospettasse una cosa del genere, Taurus ancora una volta ci ha anticipato le cose giuste.

"Al Salone di Ginevra di quest'anno, Giorgetto Giugiaro sarà presente con nuova proposta stilistica per Alfa Romeo: la Visconti.

Dopo il coupé sportivo Brera, il designer piemontese si è cosi' cimentato in un'ammiraglia di lusso a quattro porte da oltre 5 metri di lunghezza...

Come avviene per la maggior parte degli studi Italdesign, anche il prototipo Visconti è stato progettato nell'ottica di poter essere prodotto in serie, tanto che sfrutta come base meccanica un'evoluzione della piattaforma premium destinata alla nuova generazione della 156 ed alla futura coupé sportiva Alfa Romeo.

La meccanica ipotizzata si caratterizza per una potente V6 3,2 litri biturbo da 408 cv e per la trazione integrale sulle quattro ruote"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima cosa importante per gli Alfisti la Visconti e' derivata dalla 158 GTA ..cioe' pianale Premium,trazione integrale 4 ruote sterzanti e V6 JTS Biturbo da oltre 400cv....per cui e' una prima anticipazione dela meccanica della nuova media Alfa anche se Visconti usa il pianale con carreggiate allargate e passo allungato....158 GTA non sara' la versione piu' potente della 158 ci sara' la piu' potente versione Autodelta...Come concetto la Visconti non anticipa un nuovo modello Alfa come la Italdesign Maserati Buran non ha anticipato la nuova quattroporte.....direi che la differenza tra quello che Alfa sviluppa come prossima ammiraglia e Visconti e la differenza che c'e' tra la Buran e l'attuale quattroporte....

Comunque e' interssante vedere una interpretazione del genre e sono sicuro che soluzioni dal belissimo interno di questa vettura possono essere adotate dalla ammiraglia Alfa..pero' come stile esterno non e' quello che vuole Alfa e' forse un po troppo alta...tenendo in conto l'abitabilita'...cosa che sara' secondaria nella vera 168.....poi la meccanica si di derivazione premium ma con architettura diversa....si capisco Italdesign ha voluto fare una vettura marciante per cui sarebbe impossibile avere la vera architettura delle ammiraglie alfa che e' attualmente in fase di sviluppo...poi come stile...credo che la fiancata deve essere piu' dinamica il frontale seguire l'esempio delle Kamal e 8c e non quello della Visconti che sembra una evoluzione della 166...e poi avere fari posteriori rotondi come la 8c proprio questo sara' un segno di distinzione per le ammiraglie alfa rispetto al resto della produzione...

Comunque la vettura e' bella.... pero' non e' esattamente quello che vuole Alfa per la sua prossima ammiraglia.....Comunque la Visconti svela il background tecnologico della 158.....una vettura che vuole essere la vetta del suo segmento in tutti i settori salvo l'abitabilita'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutta la stima per il nostro toro , sulla Visconti è bene che si decida. Non è possibile che nella sezione scoop e nuovi modelli affermi "Con tutto il rispetto per ItalDesign e Giugiaro non mi sembra un granche la Visconti confido molto al centro stile per la creazione della prossima amiraglia.." ed in questa ci dica "comunque è bella". Purtorppo, malgrado qualche vago stilema Alfa sull'anteriore e la mano di Giorgetto, a me, come già detto, sembra uno sgorbio e scommetto che molti di noi, se non vi fosse stata l'ufficialità sulla presentazione della vettura, l'avrebbero bollata come uno squallido photoshop. Concordo con taurus sull'affidamento nel Centro stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda questa vettura salvo la meccanica che e' derivata dalla 158 e la anticipa ad oltre un anno dal suo debutto......e' stata disegnata in totale liberta' da Giugiaro che ha voluto fare una vetttura con dimensioni simili alla classe S ma abitabilita' simile alla classe S passo lungo....ci sono alcuni concetti di questa vettura come il cab-forward e l'altezza che non passerano mai ad una vettura alfa romeo...ma e' comunque una interpretazione di Giugiaro...

Scusa io non ho detto neppure la che e' una brutta vettura l'ho definita anche li bella ho detto che non e' adatto questo stile per Alfa Romeo....

Comunque avendo visto la 158/Giulia si puo' dire che questa e' una mossa furba da parte di Girgetto perche fara' sembrare la 158 ancora piu' esotica...

Riguardo la Visconti se la abassi di 5-7cm e annuli il cab forward...hai una vera alfa....comunque con il cab forward e la sua altezza non e' adatta allo stile Alfa....poi un altro errore per me e' il frontale troppo evolutivo rispetto alla 166 restyling che non segue vetture come Kamal e 8c che sono il futuro di alfa ma 166 restyling e Brera...comunque come ho detto questo e' piu' una anticipazione di soluzioni tecniche e stilistiche della 158 che una candidata per essere la prossima ammiraglia..infati questa sembra una vettura del 2005....non del 2007 come sara' la ammiraglia alfa romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.