-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gromril
Ciao a tutti.
Premetto che tra me ed il mondo dei motori vige da anni la più completa (e reciproca) indifferenza.
Quindi nel caso io spari qualche strafalcione portate pazienza e siate compensivi. Eì probabile che cose che voi date per scontate per me lo siano molto meno
Il punto qual è?
Come da titolo sono arrivato probabilmente al capolinea con la mia 156 (del 2000), e sono intenzionato col nuovo anno a cambiarla.
L'idea è quella di un usato: per capirci il mio budget massimo è di 15000, ed avevo individuato alcune 159 2.0 TD come possibili acquisti.
il problema è che io non conosco per nulla il mercato, quindi non so se si tratta di un'auto valida (vengo da una 156 che non mi ha mai soddisfatto troppo causa motore 1.6 troppo piccolo per il peso dell'auto, a cui ho fatto subito mettere un impianto a gas da 80 lt) sia come prestazioni, sia come consumi (e tra le due cose prediligo risparmiare), nè quali possano essere le possibili alternative.
Non percorro più di 10-12000 km l'anno, ma ho una casa in montagna che richiede un pò di grinta.
A dir la verità non so neppure se convenga diesel o benzina, seppure sono orientato verso il diesel (ha maggiori costi di manutenzione?)
Ed infine quanti kilometri dovrebbe avere come massimo sul groppone codesto mezzo?
grazie della disponiblità a chiunque vorra darmi un consiglio
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: