Vai al contenuto

E anche a Brescia arriva la metropolitana...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uh! Credo d'avere inteso che il progetto della Metro di Brescia ti risulti perfetto!

... o no? :pen::mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

...

2) E' una metro su rotaia, a comando automatico. Il sistema è di AnsaldoBreda (e questo da solo basta a fare paura) ed è già in uso in varie città, il sistema più noto è Copenhagen, in arrivo c'è la M5 di Milano.

Nel funzionamento è concettualmente simile al VAL, ma a parte quello non hanno niente in comune.

AnsaldoBreda Driverless Metro - Wikipedia, the free encyclopedia

...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto male :§

Scherzi a parte, diciamo che AB è un costruttore che nel ferroviario è di fatto bollito... non hanno più una mazza di know-how, cercano di andare avanti facendo l'assemblatore, ma un treno non è esattamente un pc plug&play, che basta comprare due azionamenti e metterli insieme e va :roll:

Insomma, presso gli appassionati AB = cesso :lol: e il TAF ne è l'emblema :lol:

Questo pacchetto Metro sembra funzionare bene, un po' perché un veicolo metro è più semplice di un treno, un po' perché il grosso lo fa il sistema di controllo che -suppongo con buona certezza- viene da Ansaldo STS (Ansaldo Signal), che invece è decisamente una valida realtà.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho preso per tre anni di fila e sinceramente per l'uso che è destinato ad avere non ho mai avuto nulla da ridire su quel treno

Non che sia una perla di design...:lol:

treno%20taf.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Seguendo quel filone di grandeur estremamente provinciale che ha colpito la politica locale e regionale da tempo, è un'opera esagerata e con un rapporto costi/benefici sfavorevole rispetto ad altre soluzioni possibili.

Vedi:

- ci serve una tangenziale esterna? Facciamola con caratteristiche autostradali e limite 130

- ci serve una nuova strada verso Milano? Facciamo un'autostrada a sei corsie (anche se non sappiamo come farla finire né da un capo né dall'altro) (e non sappiamo nemmeno se ci serve davvero)

- ci serve un aumento di capacità nella ferrovia? Facciamo una linea AV di 50 km :disp2:

- ci serve un'evoluzione del trasporto urbano? Costruiamo direttamente la cosa più complicata e impattante che la tecnica ci offra

Qua ci devi mettere in mezzo anche "l'homo elettorus medium di tipo A", che se gli fai una cosa razionale, non va bene...perchè "non è abbastanza".

Prendi il caso, mica puoi fare una tangenzialina a limite 90. E no.

Perchè mica puoi chiedergli BEN 8 minuti in più per percorrere 40km a 90km/h anzichè 130km/h....è intollerabile (per la cronaca...40km sono la distanza tra Falchera e Trofarello, praticamente tutta la tangenziale di Torino...). Perchè poi alla fine:

- ti viaggia a 130 lo stesso (a prescindere dal mezzo)

- si incazza se gli metti un velox per tenerlo a 90.

Ovviamente il fatto che fare una roba da 130km/h costi N volte una da 90....prima è ininfluente.

Lo diventa però dopo, e l'omino diventa di "tipo B". Quello che, accortorsi che le sue pretese hanno un costo un tantinello elevato...si incazza per lo spreco di denaro pubblico. E blocca tutto perchè "non serve".

Risultato? Speso un sacco di soldi per NON avere l'opera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che i TAF siano comodi, con quel poggiatesta sciancato e l'assenza del bracciolo centrale, è quantomeno soggettivo.

Anzi è oggettivo il fatto contrario: sono i sedili peggiori sui quali mi sono seduto e tale impressione è stata confermata da tutti quelli che conosco. Non chiedo i (meravigliosi) sedili di un'MDVC/E, ma almeno il bracciolo centrale ed un poggiatesta con gli spallamenti da entrambi i lati si!

P.S. Siamo fuori-tema. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.