Vai al contenuto

quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA 2013?  

116 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA 2013?

    • • Molto
      20
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      39
    • • Per niente
      27


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma ditemi, amici: come si fa ad accedere al sedile posteriore secondo voi?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me la foto non è valida, l'angolo è troppo basso, puoi fotografare una supercar da terra ma non una macchina normale, sembra ancora più "monovolume" da questa angolazione ma poi noi tutti la si guarda da 1 metro e mezzo più in alto e sembrerà più filante.

Comunque quei cerchi li delle AMG fanno schifo, ma proprio schifo, su tutti i modelli! Sembrano delle tamarrate da tuner di ultima classe! E`incredibile perchè di cerchi belli dal catalogo AMG ne hanno...a palate... e poi montano queste schifezze con i bordini bianchi su una macchina che dovrebbe avere un minimo di "classe" e non solo di "sfrontatezza".

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
Trazione anteriore o integrale, forme da berlina-coupé, contenuti tecnologici d'avanguardia e target di clientela giovane: è questa la radiografia della nuova Mercedes-Benz CLA al debutto al Salone di Detroit, che apre un nuovo capitolo nella gamma della Stella, proponendosi come variante a tre volumi della Classe A. Grazie alle caratteristiche modulari del pianale Mfa, i designer hanno potuto creare una berlina sportiva, chiaramente ispirata alla sorella maggiore CLS, caratterizzata dai cristalli privi di cornice e da un coefficiente aerodinamico record di appena 0,23 (0,22 per la BlueEfficiency).

Guarda la galleria fotografica della nuova Mercedes-Benz CLA

In Italia da 29.900 euro. Lunga 4,63 metri, larga 1,77 e alta 1,43, riprende nell'abitacolo il design della Classe A, con la grande fascia centrale e il sistema multimediale controllabile dal tablet di bordo. Gli inserti interni offrono superfici cromate semi-opache Silver Shadow, sedili sportivi con poggiatesta integrato e divano posteriore con sedute sportive, che privilegiano lo schema a quattro posti. La CLA, che debutterà ad aprile sul mercato ma sarà da subito prenotabile, verrà proposta in Italia a partire da 29.900 euro con dotazioni che integrano già sull'allestimento base Executive i cerchi da 17", il sistema Collision Prevention Assist che aziona automaticamente i freni (a partire da 7 km/h), l'Attention Assist e il sistema multimediale Audio20 Tablet con Bluetooth.

L'allestimento Sport. La più ricca Sport aggiunge cerchi da 18", retrocamera e navigatore satellitare, mentre la Premium propone cerchi da 18" AMG e fari bixeno. Grazie ai numerosi pacchetti di accessori sarà inoltre possibile arricchire ulteriormente il proprio esemplare, come con il Drive Kit Plus per iPhone che integra le funzionalità dell'assistente digitale Siri e dei principali social network, il sistema Comand Online con nuove funzionalità web, il tetto in vetro Panorama, il Distronic Plus, il Collition Prevention Assist Plus, che può frenare automaticamente se la vettura procede fino a 200 km/h, il Blind Spot Assist e il Park Assist.

Le motorizzazioni. La gamma sarà composta dai modelli CLA 180 1.6 turbo 122 CV (126-130 g/km di CO2), CLA 180 BlueEfficiency 122 CV (118 g/km), CLA 200 1.6 turbo 200 CV (127-131 g/km), CLA 250 2.0 turbo 211 CV (142-144 g/km), CLA 200 CDI 1.8 diesel 136 CV e CLA 220 CDI 2.2 diesel 170 CV (109-117 g/km), alle quali si aggiungerà in futuro la CLA 45 AMG da oltre 350 CV: tutte le varianti sono già pronte per le normative Euro 6 e sono dotate di Start&stop, mentre per ognuna, esclusa la AMG, sarà possibile scegliere tra il cambio manuale e quello automatico 7G-Dct. Per i soli modelli a benzina più potenti (CLA 250 e CLA 45 AMG) sarà inoltre offerta in opzione la trazione integrale 4Matic con ripartizione elettronica, abbinata al cambio doppia frizione 7G-Dct: abbiamo recentemente testato in anteprima il sistema, totalmente riprogettato per l'applicazione sulla trazione anteriore, che sulla AMG privilegia ancora di più la coppia al posteriore per rendere più dinamica la guida.

Assetto ribassato per le Sport. La Mercedes-Benz non ha per il momento comunicato ulteriori dati su consumi e prestazioni. Le sospensioni riprendono lo schema McPherson anteriore e a bracci multipli posteriore della Classe A, tranne che per un particolare progettuale dell'asse posteriore, studiato per offrire un comfort maggiore, secondo quanto reso noto dalla Casa. I clienti potranno scegliere tra l'assetto standard e quello Sport, ribassato di 20 mm all'anteriore e 15 mm al posteriore. Per il mercato italiano sono stati comunicati per il momento i prezzi chiavi in mano (Ipt esclusa) delle versioni prenotabili al lancio.

Lorenzo Corsani

Tutti i prezzi della Mercedes-Benz CLA in allestimento Executive:

CLA 180 29.900 euro

CLA 180 BlueEfficiency 29.900 euro

CLA 200 33.200 euro

CLA 250 39.900 euro

CLA 220 CDI 38.600 euro

Per passare all'allestimento Sport sarà necessario aggiungere 2.030 euro, mentre per il Premium saranno necessari 3.990 euro. Verrà inoltre proposto al lancio il pacchetto scontato Connect, che per 1.400 euro offrirà sulla versione Executive il navigatore satellitare, il Park Assist e il Tempomat.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.