Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

O a mettere qualche zero in più per comprare le pagine pubblicitarie sulla rivista....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per caso potete postare la pagella del collaudatore e i dati rilevati?

ah,quindi siccome dicono che lo sterzo è un po' americano, sono di parte? cioè nella prova della 4porte hanno fatto una critica in 5 minuti di video...

non vorrei creare scompiglio,ma se finalmente fiat cominciasse a sfornare auto "complete" (parlo dei segmenti c/d) e non mezze auto,allora le lodi le avremmo anche su quelle....

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

tony oggettivamente......perchè A3 e Golf VII non possono essere il punto di riferimento della categoria nel segmento?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferisco alla prova della A3 sportback....che segna un nuovo punto (in basso) del giornalismo.

Di 14 pagine di prova (che uno dice: alè! Tante pagine, tante informazioni)...sono riusciti a dedicare alla tecnica mezza paginetta scarsa...:muto:

Ampissimo spazio alle foto e pochissimo al testo alla stregua di un giornale di moda.

Praticamente nessuna considerazione organica su come va quest'auto per strada...solo qualche accenno qua e là e una pagellina del colladuatore non molto lusinghiera (sarà per questo che parlano poco?).

A momenti han parlato più a lungo della bocchetta dell'aria...

E dulcis in fundo, 2 pagine con il ragazzo dell'altra volta sul sistema MMI :disp2:

Cioè, io ti compro per decidere se vale la pena di staccare 38 mila euro di assegno (tanto vale l'esemplare in prova) e te me la provi come si prova uno smartphone?

Dando più spazio all'MMI che a sterzo, cambio, freni, handling...quasi fossero componenti "secondarie" nell'uso dell'auto?:pen:

E poi ci lamentiamo (e si lamentano) le testate del calo di interesse verso l'auto....servizi come quello sono una bella spinta (a fregarsene)

guarda...comn l'arrivo del nuovo direttore sembrava si fosse presa la strada giusta...per un certo periodo i 4 ruote erano belli da leggere (non come quelli di una volta) però certamente molto migliori di quelli degli ultimi anni...evidentemente a qualcuno non è piaciuto questo schema

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se un 4r mi dice che la base della quattroporte è americana (quando sappiamo che non è così) e cosa "strana" lo sottolinea anche AlVolante oltre che Omniauto, e mi dice che lo sterzo è americano, quando a farlo uno è ZF e l'altro è Magneti Marelli...bhe perdonami, ma il dubbio mi viene che si voglia distorcere la realtà, oppure chi ha redatto quello ed altri articoli per la rivista non si è informato completamente sulla vettura e tutto questo è avvenuto in buona fede anche se professionalmente lascia a desiderare.

io non ho voglia di difendere 4ruote......non lo acquisto da una vita....

pero' la base (anche se rimaneggiata) c'è e per sterzo americano forse intendono piu' che altro la taratura....boh....pero' io cercherei di non vedere il marcio ovunque si parli troppo bene di vag&co. e/o dove si mettano in evidenza lacune di modelli italiani....puo' essere che questi giudizi siano proprio veritieri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Dicono che è sostanzialmente perfetta, eccetto il fatto che è dura come una tavola (perciò sconsigliano assetto e ruote da 18), della guidabilità si dice poco o nulla, se non che ovviamente è piatta e quasi insensibile al rilascio del gas. Quindi criticata come confort, critiche anche sulla garanzia: dicono che a queste cifre sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più dei 2 anni di garanzia, visto che spesso pure le Audi non sono esenti da guai tecnici... E che di solito costano altrettanto cari...

Di buono c'è il consumo in ambito urbano, quello sì, notevole.

Mi par che già qui siamo al nonsense, come fa un'auto ad essere sostanzialmente perfetta se ha questi contro???

Gennaio ancora non l'ho comprato, ma le considerazioni di Tony non mi sorprendono. Sono anni ormai che Quattroruote ha preso questa piega terribile e in effetti i risultati in edicola seguitano a dargli torto. Ormai del comportamento stradale non dicono praticamente più nulla e nei confronti delle tedesche si sperticano sempre in lodi incredibili. Tra l'altro provano sempre le versioni con 15.000€ di accessori, nella prova li lodano tutti, salvo poi dire che il prezzo è un pochino salato.

A sentir loro tutte le auto dovrebbero essere come le Audi...che sono proprio l'antitesi delle auto che piacciono agli appassionati ma allo stesso tempo sono quello che il grande pubblico pagante vuole, e i dati di vendita lo dimostrano.

Per quanto mi riguarda lo compro ancora, non riesco a decidermi di smettere purtroppo...

P.S. Io la A3 nuova col 2.0 TDI l'ho guidata. Possibile che solo io abbia notato una rumorosità spropositata per un'auto da 30.000€?

Il mio vicino di casa ha appena preso una 1.2 TSI Sportback (ma vecchio modello), e come dotazione è scarnissima! Plafoniera senza spot di luce e non disattivabile (sulla Delta c'è, ma pure sulla Brava!!!), fendinebbia optional, portiere posteriori senza tasche, e pannelli porta con plastiche rigide... mah!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

tony oggettivamente......perchè A3 e Golf VII non possono essere il punto di riferimento della categoria nel segmento?

Possono benissimo esserlo*, ma allora perché dedicare pagine e pagine di foto e commenti al glamour dell'auto e non a come va su strada, a qual è il feeling dei passeggeri mentre si viaggia, all'efficacia delle soluzioni tecniche adottate e ad altri elementi del genere? Se dobbiamo esser convinti che VAG sforni le auto complessivamente migliori, diamine, vengano quantomeno a dimostrarcelo come si deve. :)

*IMHO più Golf che A3, visto il listino innanzitutto

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho voglia di difendere 4ruote......non lo acquisto da una vita....

pero' la base (anche se rimaneggiata) c'è e per sterzo americano forse intendono piu' che altro la taratura....boh....pero' io cercherei di non vedere il marcio ovunque si parli troppo bene di vag&co. e/o dove si mettano in evidenza lacune di modelli italiani....puo' essere che questi giudizi siano proprio veritieri...

Bro', perdonami, è pieno di articoli subdolamente anti-FIAT made in 4R. Non dicono che le auto del gruppozzo fanno cagare, anzi, ma ogni tanto viene fuori lo sgup che la prossima Alfa Giulia sarà una FIAT Viaggio riciclata, che la 4Porte è su base americana (e non lo è, quando i quasi 3/4 del pianale sono modificati non è semplicemente "rimaneggiato") e tante altre che ora non mi vengono in mente e che qui abbiamo comunque commentato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.