Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

E quando termino il discorso sottolineando che devono PROVARE l'auto in questione, diversi mi guardano come se fosse una considerazione da fanatico.

Ma va'? :D

Ma da quando le auto hanno anche un motore sotto al cofano? Ma che dici sul serio? :lol: Non viaggiavano a colpi di "hunz hunz" dell'iPod, grazie all'energia solare dello Skydome? :pen:

Capirei se fare una prova costasse 10 € al minuto. Ma diamine, è gratis... telefoni, prenoti, vai, fai quei 10 minuti di test. Per quel che può dare, fallo, magari riesci a cambiare idea in tempo, e ti risparmi incazzature e €€€ dopo l'acquisto. :roll:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte il problema è proprio quello che dici tu: una Uno 70 era una scheggia, per il peso contenuto e la prontezza del motore non-EuroN ma queste considerazioni, scontate per un appassionato, non le fanno tutti.

Inoltre molti hanno un "sacro terrore" a raggiungere la parte alta del contagiri, errore molto più grave oggi che molte auto hanno rapporti esageratamente lunghi (terzo problema).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che essere una scheggia, ti sembrava una scheggia, perché quando tiravi le marce avevi la sensazione di star partire per la luna....

mentre oggi é tutto molto più ovattato.

Perché se guardiamo i dati numerici (che delle sensazioni se ne fregano), una 500 1.2 ha le stesse prestazioni della punto 75 (la uno non c'era, ma eravamo là, decimo più, decimo meno). Sia in accelerazione sia in ripresa :)

solo che appunto, essendo il tutto più ovattato ti dici "va un cazzo".

a questo si aggiunge che il Fire ci mette molto a slegarsi. Una volta slegato, ha prestazioni assolutamente adeguate.

@ Walker: anche se costasse 10€ al minuto.....stai spendendo almeno 10.000€, spendine 100 per vedere se non stai facendo una cazzata.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Walker: anche se costasse 10€ al minuto.....stai spendendo almeno 10.000€, spendine 100 per vedere se non stai facendo una cazzata.

Se fossero a pagamento i test drive, temo sarebbero oggetto di denuncia... :lol:

Arriviamo al punto in cui uno non ritiene degno spendere un paio d'ore (to', mezza giornata se abiti lontano) della sua vita per provare gratis una roba che, per essere tua, richiede migliaia di €, e che inizia a svalutarsi nel momento stesso in cui firmi il contratto.

IMHO c'è un approccio troppo inconsapevole e "di striscio" alle macchine. Ma solo finché qualcosa non va male, se no ecco che ci si taglia le vene...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossero a pagamento i test drive, temo sarebbero oggetto di denuncia... :lol:

Ma anche no.. Se sei fortunato, si chiamano noleggi :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no.. Se sei fortunato, si chiamano noleggi :D

Certo, ma era un'esagerazione.

Già non vuoi farti una mini-prova gratis, figurati (fantasticando) se le mettessero a pagamento. Non le farebbe più nessuno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che essere una scheggia, ti sembrava una scheggia, perché quando tiravi le marce avevi la sensazione di star partire per la luna....

mentre oggi é tutto molto più ovattato.

Perché se guardiamo i dati numerici (che delle sensazioni se ne fregano), una 500 1.2 ha le stesse prestazioni della punto 75 (la uno non c'era, ma eravamo là, decimo più, decimo meno). Sia in accelerazione sia in ripresa :)

solo che appunto, essendo il tutto più ovattato ti dici "va un cazzo".

a questo si aggiunge che il Fire ci mette molto a slegarsi. Una volta slegato, ha prestazioni assolutamente adeguate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mia considerazione personale.

Al di là del valore dei contenuti tecnici di 4R, secondo me la sua rubrica "La voce dei lettori" ed ancor più il suo forum sono ormai diventati poco più che un "muro del pianto" di gente che fa ca**ate e poi si lagna dando la colpa alle auto.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche mio padre ed io abbiamo preso l' Exeo senza provarla ma con 210cv e 320Nm eravamo ragionevolmente convinti che non fosse in difficoltà nei sorpassi :D

Scherzi a parte il problema è proprio quello che dici tu: una Uno 70 era una scheggia, per il peso contenuto e la prontezza del motore non-EuroN ma queste considerazioni, scontate per un appassionato, non le fanno tutti.

Inoltre molti hanno un "sacro terrore" a raggiungere la parte alta del contagiri, errore molto più grave oggi che molte auto hanno rapporti esageratamente lunghi (terzo problema).

beh oddio...secondo me è un errore pure questo...metti che la posizione di guida non si adatta bene? metti che non ti piace come sta in strada? (vedere esempi della peugeot 208 col posto guida diverso dal solito...o vedi me che ero intenzionato a prendere nel 2003 un bellissimo duetto '92 (poi abbiamo preso una punto cabrio)...poi ho scoperto che il volante toccava le gambe ed era impossibile guidare (piango ancora :( )

L'avrei capito se l'auto fosse stata una grande punto/evo/2012, anche se avrei usato toni meno drastici, ma sulla Ypsilon proprio no, anche perchè mi risulta sia più piccola leggera e basata sulla piattaforma della panda, sulla quale quel 1.2 va benissimo.
Non mi stupisco affatto.

In molti mi chiedono consigli sulle auto da acquistare, sapendo che sono un appassionato.

E quando termino il discorso sottolineando che devono PROVARE l'auto in questione, diversi mi guardano come se fosse una considerazione da fanatico.

Poi arriva la signora che dice che una Ypsilon non va in salita con 70cv e che ha dovuto prendere il diesel...

Un mio collega ha preso a scatola chiusa una C3 1.1 e quando gli ho chiesto come andasse mi ha risposto:"bene ma è un chiodo!"

E grazie al k@zzo: ho passato ore a dirgli di provarla che forse era più adatta la 1.4! :disp2:

ahaha stessa cosa con un mio amico...voleva acquistare una punto evo 1.2 e metterci l'impianto a metano...gli ho detto di prendere la 1.4...(ma la 1.2 costava meno)...risultato....l'ho rivisto e mi ha detto "accidenti a me che non t'ho dato retta"...la macchina va bene ma è decisamente seduta

Ma va'? :D

Ma da quando le auto hanno anche un motore sotto al cofano? Ma che dici sul serio? :lol: Non viaggiavano a colpi di "hunz hunz" dell'iPod, grazie all'energia solare dello Skydome? :pen:

Capirei se fare una prova costasse 10 € al minuto. Ma diamine, è gratis... telefoni, prenoti, vai, fai quei 10 minuti di test. Per quel che può dare, fallo, magari riesci a cambiare idea in tempo, e ti risparmi incazzature e €€€ dopo l'acquisto. :roll:

Dalle mie parti non c'è nemmeno bisogno di chiamare (a meno che non si voglia qualche motorizzazione in particolare)...vai li e provi quel che c'è :D

Più che essere una scheggia, ti sembrava una scheggia, perché quando tiravi le marce avevi la sensazione di star partire per la luna....

mentre oggi é tutto molto più ovattato.

Perché se guardiamo i dati numerici (che delle sensazioni se ne fregano), una 500 1.2 ha le stesse prestazioni della punto 75 (la uno non c'era, ma eravamo là, decimo più, decimo meno). Sia in accelerazione sia in ripresa :)

solo che appunto, essendo il tutto più ovattato ti dici "va un cazzo".

a questo si aggiunge che il Fire ci mette molto a slegarsi. Una volta slegato, ha prestazioni assolutamente adeguate.

@ Walker: anche se costasse 10€ al minuto.....stai spendendo almeno 10.000€, spendine 100 per vedere se non stai facendo una cazzata.

Beh però uno andrebbe paragonata a punto...non a 500...testimone ne è il fatto che una volta 45cv erano la motorizzazione d'ingresso del segmento B...ora una tale potenza non la trovi nemmeno nelle segmento A ultrabase

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.