Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro, con Automobilismo, Autopareri aveva una partnership, anche se è un annetto che il forum è silente.

Parla con Automobilismo

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavicchi si occupa di "relazioni esterne" per 4R. Qualsiasi cosa significhi.

mi suona come un defenestramento.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Appunto significa poco o nulla.

Sembra un parcheggio per non nuocere, ne avevano uno valido e lo hanno tolto per questo nuovo che neppure nomino. ...

questo nuovo dalle risposte mi sembra abbastanza spocchioso

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho avuto in regalo Quattroruote dal 2001 al 2005 ed Ho tutti i numeri dal 2008 ad oggi. Il confronto è pietoso, specialmente dal 2013 in poi. Il punto più basso però, Imho, è stato raggiunto all'inizio del 2014.

Annata 2001-2003, semplicemente perfetti, completi, sia come prove su strada sia come inchieste. Pagine e pagine con cui riuscivi a scoprire ogni segreto di un auto provata.; per non parlare dei confronti veri, di pagine e pagine, di 4/5 concorrenti, con tutti i pregi e difetti.

Adesso, invece, ci sono le prove Sprint, davvero ridicole e che mi fanno incazzare davvero tento e che non commentano nemmeno le singole voci, pagine dedicate al sistema infotainment e il resto in curiosità pseudo inchieste e pubblicità.

Sto seriamente pensando, di passare ad Auto, (anche se il target è diverso) da affiancare ad AlVolante, che per quel costa è un ottimo mensile automobilistico, pur sempliciotto.

Se prima leggevo Quattroruote con soddisfazione, adesso mi viene solamente amarezza e rabbia, perché quello che dovresti trovare non c'è, e devi trovartelo sul Web. Il tutto a 5€.

Ecco i il link...scrivete le cose qua...vediamo se servirà a qualcosa...io mi preparerò un megapost quando avrò tempo che sto a studiare la tesi in questi giorni :D

http://forum.quattroruote.it/posts/list/97346.page

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

AlVolante serve giusto per informare delle nuove uscite, di qualche danno agli automobilisti proveniente da Stato/Assicurazione/ANAS e provare su strada auto che però spesso usano anche versioni che non si vedono molto in giro: ha uno stile semplice che si avvicina all'automobilista medio, senza tanti panegirici.

E vedendo gli ultimi Quattroruote, meglio buttare € 1.50 che € 5.00.

esatto...ed è per questo che lo compro ad "integrazione" di altre prove...un plus mica da poco eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità ho dato una scorsa al forum di Quattroruote e devo dire che parecchi lettori, in occasione del resty della rivista non sono stati morbidi con il direttore che lo ha presentato chiedendo un feedback. Alcuni commenti che ho letto:

Le aspettative sul nuovo Quattroruote erano tante ma purtroppo il piacere è svanito pagina dopo pagina, sono un lettore che ha visto nascere la rivista dal Febbraio 1956 e mi aspettavo una grafica migliore con prove su strada complete e professionali con comparazioni esaurienti e dettagliate. Il listino nuovo è inguardabile, meglio eliminare i furgoni e fare un listino serio e di facile lettura.
Lettore mediamente giovane fedelissimo, possessore di circa 700 numeri. Concordo sulla sensazione di carta povera e in generale non approvo l'avvicinamento della rivista su carta all'impostazione della versione digitale. Giustamente, se compro la carta, voglio qualcosa di diverso: più parole, più approfondimento, più dati; foto e grafici stanno bene, magari in maggior numero ma dimensioni inferiori. Il listino è vero che non sia un granché, ma non lo è più per nessuna rivista; bella l'idea della foto davanti e dietro (incomprensibili le fotine aggiunte a qualche auto, alcune proprio sbagliate) ma è tutto troppo piccolo. Infine continuo la mia crociata contro i test di consumo: vanno bene i percorsi "standard" (standard poi per chi, visti i risultati reali molto diversi di centinaia di persone, leggi: spritmonitor), ma forse andrebbe aggiunto un dato di consumo di una prova quotidiana per 1 o 2 settimane senza tanti pensieri e computer.
Buonasera a tutti.

Non ci siamo per vari motivi:

Le auto non sono il baricentro del giornale, o meglio sono al centro e per poche pagine.

Troppe interviste, inserti all'inizio, filler ed altro alla fine, come quello sui commerciali!!!

Ma se voglio comprare un ducato compro quattroruote per scegliere secondo lei?

Così tanto al listino uno nemmeno ci arriva.

E le anteprime dopo le prove?

E le prove già scarnificate di dati?

E la carta da diabolik?

Se prendiamo altri, come auto ad esempio, trovo più passione. Leggetevi la prova dell'ultima wrx fatta da voi è fatta da loro.

Leggetevi la prova della m3 fatta da voi è da loro.

Saranno più poveri, ma sicuramente hanno più passione, e questa si trasmette.

Mi sono da poco abbonato perché ho scoperto che il servizio abbonamenti funziona perfettamente, e perché per me quattroruote è divenuto uno strumento di lavoro, ma se al mare mi voglio rilassare e leggere una bella prova, devo comprare altro.

Non mi prenda per cattivo, e sempre facile giudicare gli altri, ed io non lo faccio, ma non mi trasmettete un minimo di passione.

Sembra di essere tornati alla gestione tedeschini, ottimo giornalista, ma un giornale d'auto e un'altra cosa.

Cordialità

Giuseppe l.

Non negativo, ma questo utente fa notare la priorità data al gruppo VW

Buongiorno, lo trovo migliorato, certo si può sempre fare meglio ma... va bene. Come al solito però siete rimasti un pò troppo Tedesco - dipendenti (VW AUDI). Certo, pagheranno per le auto ed i servizi, però...... Comunque meglio rispetto a prima. Aprirei una sezione test auto USA oppure FAR EAST, Prima o poi arriveranno anche qui. Meno storielle sulla politica milanese e più tecnica intesa come tecnologia meccanica Sospensioni, sterzo, assetti, nonchè materiali (Acciai, fibre composite e metodi costruttivi), di elettronica ne abbiamo abbastanza e poi non ha senso parlare di emozioni se si antepone la guida virtuale. Saluti.

E così via. Ci saranno sicuramente alcuni utenti di AP, ma credo che diversi lettori trovano ormai 4R piuttosto scaduto come qualità: imho, una mano per la coscienza in redazione se la passano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete presente quella rubrichetta Diario di Bordo "Una settimana con..." ?

Ebbene..questa settimana è toccata ad una Giulietta 1.6mjet 120cv €6.

Dovreste leggerla.

Sembra che non potendo, per il momento, idolatrare il dio VW se la stiano prendendo con tutti gli altri.

Alfa Romeo Giulietta - Una Settimana Con La 1.6 MJT Da 120 CV [Day 4] - Quattroruote

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.