Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, mikisnow dice:

Volendo fare una battuta, ne scarterei un'altra! :D

Stai zitto, non toccarmi la GT-86 :wall:

E' sPoRtIvA cOmE tUtTe Le AlTrE!11!!uno

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che fisicamente ci sia qualcuno che la voti in mezzo a tutto quel ben di dio.

Comunque le categorie sono fatte a cazzo, perchè tra le Sportive qui sopra abbiamo le auto del popolo in mezzo alle supercar.

Ecco poi volendo anche la Infiniti Q60 è da togliere, perchè ad oggi non c'è una versione sportiva (Eau rouge era un prototipo) e comunque giusto per mettere i puntini sulle i manca anche la Mercedes C coupè li in mezzo così come la Serie 4 (al posto della Serie 6).

Modificato da Ospite
Link al commento

Però, tuttavia, pur comunque, altresì, è vero che qualcuno ha dettto che:

Non voglio fare polemica eh, non mi fraintendere, ma le Alfa anche da TA hanno saputo appagare eccome, poi se a te personalmente non appagano va benissimo è una tua opinione.

Io non posso metterci bocca sopra perchè oltre la 145 di mio nonno non sono andato (e si andava alla grande con il boxer 1.3), ma mi fido dei molti proprietari.

Certo con la TP sarebbe stato meglio per altri fattori e per avere la sportività Alfa di un tempo, però a livello di guidabilità non ho mai sentito dire che qualcuno preferirebbe un'Audi A4 2.0 tdi ad una coeva 159 2.0 jtdm o analoghi modelli del passato.

Della prima si diceva "sottosterzo", per la seconda parla il video. :si:

Comunque chiudo l'OT

Modificato da Ospite
Link al commento

4 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Vai a vedere quanti dtm ha vinto.

Uno (più quello rubato da Mercedes farebbero due) 

4 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Su Quattroruote la A4 ha girato più veloce di mercedes.
Deve esse una trazione anteriore , migliore di quella posteriore della C Klass.

Pure le alfa ta andavano più forte 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Capitolo DTM/ITC: non per infastidire qualcuno, ma quell'auto era un prototipo fatto e finito, con la carrozzeria che riproduceva la forma della 155...tra l'altro era un'Abarth non un'Alfa, a partire dal codice identificativo interno.

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Io ritengo una cosa: per quanto il sovrasterzo possa essere divertente da controllare e contenuto in certi limiti vantaggioso per andar forte, c'e' una sorta di mito riguardo esso come conditio sine qua non per la sportivita'. L'acquirente medio, persino quello di supercar reali e non auto sportiveggianti, difficilmente va in pista e su strada io di gente in controsterzo non solo non ne vedo, ma se la vedessi chiamerei la Stradale....

La guida piu' vantaggiosa e' quella pulita, ai fini del cronometro. Una TA ha oggettivamente difficolta' a scaricare a terra la sua potenza se saliamo oltre i 250 cv. Per questo molte TA vengono rese integrali (Audi).

Ricordo che in molti campionati agonistici (F1 compresa) la TI e' VIETATA dal regolamento e se non lo fosse sarebbe estensivamente adottata. Ricordo ancora che nel Superturismo, che si basava molto piu' strettamente sull'architettura di serie, la vituperata e derisa architettura Audi e' stata DOMINANTE nonostante varie zavorre ed e' poi stata vietata dal regolamento.

Giorni fa guardavo i tempi a Balocco rilevati da Auto: la TTS con i suoi 310 cv va forte come la M4 da 431 cv. Il limite di tenuta laterale stabilizzata della TT TDI rilevato da 4 rotelle e' 1,11 g, maggiore di quello della succitata M4.

M4 che invece sara' divertentissima, ma in ogni prova (guardatevi i filmati su youtube) mostra limiti di trazione in uscita di curva evidentissimi, oltre che un nervosismo nella guida al limite che non mi sembra alla portata di ogni automobilista.

Ricordo anche che volendo anche l'Audi potrebbe fare le auto nervose, solo che quando lo ha fatto la gente se le metteva per cappello. E' una sorta di marchio di fabbrica quello di rendere le loro auto sostanzialmente sottosterzanti, prova ne sia che ad es. la Golf R va piu' forte ed e' piu' sensibile ai trasferimenti di carico dell'omologa S3 a pari base tecnica.

Questione motore a sbalzo: anche qui e' un marchio di fabbrica, su Subaru nessuno se ne lamenta, la tecnica e l'elettronica hanno oggi reso auto come la 911 bilanciate, volendo si puo' far tutto. La RS6 a Balocco e' andata PIU' FORTE della Ferrari FF, della BWM M5 e di tanta altra roba. Come me lo spiegate? Motorone a SBALZO e TI Quattro VERA (non haldex, 3 differenziali).

Tutti i tempi verificabili su Auto.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

3 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Come al solito gli alfisti sulla ta hanno due pesi e due misure.

Magari perché le trazioni anteriori Alfa non sono come le trazioni anteriori Audi, a partire dalla posizione del motore.

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Io ritengo una cosa: per quanto il sovrasterzo possa essere divertente da controllare e contenuto in certi limiti vantaggioso per andar forte, c'e' una sorta di mito riguardo esso come conditio sine qua non per la sportivita'. L'acquirente medio, persino quello di supercar reali e non auto sportiveggianti, difficilmente va in pista e su strada io di gente in controsterzo non solo non ne vedo, ma se la vedessi chiamerei la Stradale....

Infatti mi ricordo giornalisti dire che la 4C "si guida male" perché non riuscivano a far partire il retrotreno.

• Mi Piace 1
Link al commento