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Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Ma dietro alla a4 , ci sono anche 156 e 159 ?
La 155 non la metto per rispetto di chi legge.

Ps
Io ho una mito 900 , bicilindrica a metano.
Cuore sportivo.

 

Suvvia, sembri toccato nel vivo...

 

Beh, se anche avessi davvero una Mi.To., pur con tutti i suoi limiti, sapresti che l'agilità nello stretto che ha, altre seg. B se la sognano. Anche a a parità di bi-tricilindrici vari :) 

19 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Era una battuta.
Io ho solo Volkswagen.


Non si discute sulla quantità dalla foto , ma sul fatto stesso.

 

Ci lavoro , come potrei scegliere diversamente ? 
Produzione auto , ci danno un auto in leasing aziendale ogni sei mesi

 

Ok ok, tutto chiaro.

Capisco ora anche la difesa di Golf nel topic della Tipo, sul rombo più qualitativo, ecc.

Giustamente lavori nella Megaditta.

 

 

Modificato da gianmy86
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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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7 ore fa, Dodicicilindri dice:

Capitolo DTM/ITC: non per infastidire qualcuno, ma quell'auto era un prototipo fatto e finito, con la carrozzeria che riproduceva la forma della 155...tra l'altro era un'Abarth non un'Alfa, a partire dal codice identificativo interno.

Capitolo dtm/itc.

Negli anni in cui correva alfa romeo il gruppo vw la 80 in versione dtm la presentò e non la fece correre.

E nella categoria d2 la tempra veloce gli è stata spesso davanti.Vedere varano 1997.

Quando l'a4 fu vietata in versione 4 motrici ha corso in versione ta nel btcc risultando deludente come competitività a causa dell'usura dei pneumatici anteriori.

Anche le ta bisogna saper farle.

Non ho capito perchè stiamo tornando al 2004.Avete nostalgia?

  • Mi Piace 8
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Hai ragione Sarge, infatti io ho parlato della trazione integrale Audi e dei suoi aspetti positivi, mica ho criticato le TA Alfa, che sono probabilmente state le migliori mai viste nel mercato. La stessa Tempra veloce nelle ultimissime evoluzioni (le versioni post 95) sembra andassero addirittura meglio della 156!

Giusto per inciso, a Balocco la GT Multijet ando' piu' forte sul giro della Giulia (fonte Auto).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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4 ore fa, Dodicicilindri dice:

.cut.... La RS6 a Balocco e' andata PIU' FORTE della Ferrari FF, della BWM M5 e di tanta altra roba. Come me lo spiegate? Motorone a SBALZO e TI Quattro VERA (non haldex, 3 differenziali).

Tutti i tempi verificabili su Auto.

Rs6 hai detto?

:disp2::disp2::disp2:

 

 

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Meno male che ho esplicitamente detto che la sportivita' non e' il drift o il sovrasterzo.

Poi uno steering pad bagnato con una bestia da 2 tonnellate....cosa vorrebbe dimostrare questo video?

:disp2:

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Adesso, Dodicicilindri dice:

Meno male che ho esplicitamente detto che la sportivita' non e' il drift o il sovrasterzo.

Poi uno steering pad bagnato con una bestia da 2 tonnellate....cosa vorrebbe dimostrare questo video?

:disp2:

Era la risposta alla tua domanda.

Dimmelo te come fa una bestia da due tonnellate che esce dalle curve smusando e rientra in traiettoria solo alleggerendo il gas,come fa ad andare piu veloce in pista.

It's magic!

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5 minuti fa, sarge dice:

Era la risposta alla tua domanda.

Dimmelo te come fa una bestia da due tonnellate che esce dalle curve smusando e rientra in traiettoria solo alleggerendo il gas,come fa ad andare piu veloce in pista.

It's magic!

Dillo a quelli di Auto che hanno girato a Balocco.

Qualche giorno fa qualcuno ha postato l'intervista di Cironi al collaudatore Alfa: non ci sono auto sottosterzanti, ci sono auto guidate male (risposta alle critiche per la 4C sottosterzante).

Nel tuo video, che NON E' rappresentativo della guida in pista, l'Audi e' guidata in modo da provare a farla driftare. Non e' guidata per fare il tempo.

Io ho confrontato i tempi a Balocco di RS6 in confronto con Ferrari FF e BMW M5, bestie anch'esse da 2 tonnellate. Non con la Lotus Elise.

 

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Ma io sono daccordo con lui.Fino ad un certo punto non è questione di trazione per fare il tempo.

Ma se uno mi porta ad esempio l'rs6,ecco io avrei lasciato perdere come esempio.

Perchè quel comportamento li lo puoi avere anche con la trazione su un solo asse.

A quel punto la trazione quattro diventa piu' un problema che un aiuto.

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Cita

La sorpresa più bella che quest’ultima RS6 regala agli appassionati della guida sportiva, è che finalmente il suo comportamento è diventato realmente appagante, oltre che efficace come pochi. Certo, l’esemplare che abbiamo avuto in prova era dotato di tutti gli optional tecnici disponibili che potessero esaltarne il comportamento, dai freni carboceramici all’assetto RS Plus con controllo dinamico del rollio, passando per il differenziale posteriore sportivo, lo sterzo dinamico e le ruote di 21 pollici. Dubitiamo che una RS6 priva di questi dispositivi sia un “carretto”, ma senza dubbio sono soluzioni che aiutano.

E difatti, basta imbucare la prima strada guidata e ricca di curve per scoprire la vera anima di questa station wagon bipolare. Il sottosterzo delle precedenti generazioni è soltanto un brutto ricordo: ora la RS6 entra in curva veloce, millimetrica e con un’incisività che trovi soltanto sulle sportive vere. Anzi, per dirla tutta, con i controlli elettronici disattivati del tutto e magari i pneumatici non in temperatura, c’è da prestare attenzione proprio ai sovrasterzi in ingresso curva, questo per dire quanto sia “carico” l’avantreno e libero il retrotreno. La fase d’appoggio in curva è quella, solita, delle altre Audi con trazione quattro.

Ma qui ci sono anche dei 285/30 21 a tenere ancor più incollata la vettura al suolo, dunque viene da sé che per mettere in crisi la tenuta laterale bisognerebbe sfidare senza coscienza i limiti della fisica. L’uscita di curva è l’altra bella sorpresa: grazie anche al differenziale sportivo posteriore, una volta che spalanchi l’acceleratore puoi percepire nettamente tutti i 71,4 kgm di coppia che si spostano verso le ruote dietro, in maniera da poter uscire il più rapidamente possibile e, anche in questo caso, senza il minimo accenno al sottosterzo.

Anzi, se il fondo è viscido la RS6 ti concede anche qualche spettacolare sovrasterzo e per certi versi questo suo inedito comportamento ci ricorda quello della Nissan GT-R, cioé quel genere di trazione integrale con cui puoi fare le curve usando soltanto l’acceleratore e poco sterzo. Proprio riguardo allo sterzo, da elogiare il lavoro di sviluppo fatto sul nuovo elettromeccanico, che in quanto a informazioni trasferite dalle ruote alle mani soddisfa pienamente, come pure per la dose di carico che è sempre adeguata alle situazioni e varia sensibilmente in base alla modalità di guida scelta.

 

http://www.auto.it/prove/prove/2014/02/20-30617/audi_rs6_avant_il_peggior_incubo_delle_supercar_prova_su_strada/prestazioni/

Tra l'altro cita l'utilita' della Quattro a differenza di quello che dici tu sulla trazione su un solo asse.

Modificato da Dodicicilindri

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