Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

mi sa che anche qui nel bel paese dovremo abituarci a convivere senza il figlio di Rudolph* :)

 

 

 

* e rimandarlo a fare quello per cui è nato, cioè spingere pescherecci  :)

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Phormula dice:

No, non penso che vada meglio, alla fine nell'uso pratico polmoni sono e polmoni restano.

Sono le auto che non posso scegliere perchè le sceglie l'azienda o il noleggio, e con le quali devo convivere.

A volte riesco a trattare, come la volta che dovevo andare da Milano in Austria (1500 km in tre giorni) e il noleggio voleva darmi una B benzina sottomotorizzata, alla fine mi hanno dato la stessa macchina, ma a gasolio.

 

Alla fine queste macchine le comprano i neopatentati per necessità, dove per neopatentati intendo anche le famiglie che hanno un neopatentato ma non possono permettersi di comprare una macchina solo per lui. Poi ci sono tutti quelli che non leggono le riviste e i forum e al momento dell'acquisto non si interessano delle prestazioni perchè sono convinti che per quel che ci devono fare con la macchina, vadano tutte bene. Se poi ad ogni cambio di macchina passano da un polmone al successivo, si convincono che questo è lo standard. Se bazzichi le concessionarie, è pieno di gente che chiede espressamente la motorizzazione minima. E di venditori che li accontentano, senza provare a convincerli che con qualche cavallo in più viaggi meglio e consumi meno. Quando ero in cerca dell'utilitaria, nessun venditore Fiat mi ha proposto il Twinair, sono partiti lancia in resta con il 1.2 Fire.

 

Le vetture per neopatentati vengono provate raramente perchè si vendono comunque e le case non vogliono certo rimediare figuracce. Le riviste finiscono in mano agli appassionati, quindi le case sono interessate a fare bella figura. Normalmente mettono a disposizione del parco stampa la versione top come allestimento e motorizzazione, infarcita di una serie di optional da paura. Il motore potente garantisce almeno quattro stelle alla voce prestazioni, l'allesimento top è quello meglio rifinito e gli optional migliorano il giudizio in pagella. Come fai a giudicare l'autoradio di serie con due altoparlanti se la macchina te la danno in prova con l'impianto optional con dieci altoparlanti e il subwoofer? Infatti noi stiamo qui a discutere delle prestazioni letargiche di questa Polo (e questo è un dato di fatto), solamente perchè è finita in prova. Se avessero provato la versione con il turbodiesel più potente in allestimento Highline con la strumentazione optional, le ultime dieci pagine di questa discussione non avrebbero avuto senso di esistere.

 

non possono permettersi una macchina solo per lui...ma dovrebbero spendere 13.600 (è il prezzo della ultrabase) per avere un'austo senza condizionatore.

Le ultime pagine di questo topic non sarebbero esistite se polo avesse avuto prestazioni dignitosamente pari alle altre competitor

2 ore fa, TonyH dice:

Non ne avremmo discusso perché al momento la Polo diesel NON esiste in Italia :) 

potevano provare la 115cv dsg, e avremmo discusso di una Polo che costa come una 595 Abarth :mrgreen: 

 

Seriamente, le prestazioni in ambito cittadino bastano. La mia domanda è in quanti vogliano e possano spenderci 17500€ per quello che alla fine è un onesto elettrodomestico basico alla stregua di una Punto o Yaris km0

 

La cifra richiesta per una B mi sta bene se ha qualche particolarità costosa (cabriolet) oppure se ha prestazioni e dotazioni tecniche tali da essere reale alternativa alla classica seg.C da 120cv.

Qua non ci sta nessuna delle due...

esattamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Le ultime pagine di questo topic non sarebbero esistite se polo avesse avuto prestazioni dignitosamente pari alle altre competitor

Non sarebbero esistite sein VW avessero dato in prova la versione da 95 cavalli, come con l'Ibiza.

Infatti la Polo con il motore da 55 cavalli prima, da 60 dopo e adesso da 65 esiste dal 2002.

Solo che prima di questa prova non se ne era accorto nessuno. :D:D:D

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Non sarebbero esistite sein VW avessero dato in prova la versione da 95 cavalli, come con l'Ibiza.

Infatti la Polo con il motore da 55 cavalli prima, da 60 dopo e adesso da 65 esiste dal 2002.

Solo che prima di questa prova non se ne era accorto nessuno. :D:D:D

 

c'era anche la polo x (mille anni fa) ma viaggiava decisamente più di questa...

 

E comunqu enon ce n'eravamo accorti forse perchè nessuno l'ha testata...

Per dichiarato danno ad esempio 0\100 in 15.5 che è già più allineato alle concorrenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire dice:

c'era anche la polo x (mille anni fa) ma viaggiava decisamente più di questa...

 

E comunqu enon ce n'eravamo accorti forse perchè nessuno l'ha testata...

Per dichiarato danno ad esempio 0\100 in 15.5 che è già più allineato alle concorrenti

Veramente millemila anni fa hanno avuto il coraggio di fare la Golf II con sotto il 1050 della Polo... un "missile" da 144 all'ora (50 cavalli e 74 Nm), che su alcuni mercati scendevano a 45. Sul nostro mercato credo sia durata pochissimo, l'han venduta bene in Grecia perchè non pagava la sovratassa sulle vetture di lusso (quelle sopra i 1200 cc).

 

 

Modificato da Phormula
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Phormula dice:

Veramente millemila anni fa hanno avuto il coraggio di fare la Golf II con sotto il 1050 della Polo... un "missile" da 144 all'ora (50 cavalli e 74 Nm), che su alcuni mercati scendevano a 45. Sul nostro mercato credo sia durata pochissimo, l'han venduta bene in Grecia perchè non pagava la sovratassa sulle vetture di lusso (quelle sopra i 1200 cc).

 

 

ok ma momenti siamo nel 2020 e ste macchine con tutti gli aggeggi elettronici per confort e sicurezza più normative non ce la fanno più.

senza contare che un conto è avere un 1.0 60cv euro 1...un altro è un 1.0 €6

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Phormula dice:

Veramente millemila anni fa hanno avuto il coraggio di fare la Golf II con sotto il 1050 della Polo... un "missile" da 144 all'ora (50 cavalli e 74 Nm), che su alcuni mercati scendevano a 45. Sul nostro mercato credo sia durata pochissimo, l'han venduta bene in Grecia perchè non pagava la sovratassa sulle vetture di lusso (quelle sopra i 1200 cc).

 

 

 

Per non parlare di audi 80 b3 1.6 diesel aspirata ( 54 CV ) .

In Italia mai importata ufficialmente :)

 

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad un certo punto, perchè quelli erano motori a carburatore, quindi molto meno regolari dei moderni iniezione multipoint.

 

Steve, la Golf II con il Diesel aspirato impiegava 19 secondi nello 0-100, non oso immaginare l'Audi.

Però ricordo il titolo di un giornale di automobili tedesco dell'epoca a proposito dell'Audi 80 con il Diesel aspirato: "Palliativo", nell'attesa del TD da 70 cavalli. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Compro e leggo 4ruote da diversi anni, ebbene ho confrontato la prova della polo di questo mese con la prova della fiesta del mese prima. Elenco cosa è sparito nella prova della polo rispetto alla prova della fiesta:

1)non vi è più l analisi tecnica

2)non vi è più i dati misurati del posto guida, comprese le stelle relative a tre tipologie di altezza del conduce

3)assenza tempo del giro in pista 

4)assenza della voce nella pagella della garanzia

5)assenza del capitolo finale che era presente in ultima pagina di ogni prova chiamato "in sintesi"

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.