Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Phormula dice:

Fino ad un certo punto, perchè quelli erano motori a carburatore, quindi molto meno regolari dei moderni iniezione multipoint.

 

Steve, la Golf II con il Diesel aspirato impiegava 19 secondi nello 0-100, non oso immaginare l'Audi.

Però ricordo il titolo di un giornale di automobili tedesco dell'epoca a proposito dell'Audi 80 con il Diesel aspirato: "Palliativo", nell'attesa del TD da 70 cavalli. :D

 

 

Paradossalmente, mi ricordo di aver guidato la Passat variant b1  diesel 1.5 aspirato da 49 cv ( ed il cambio 4m + e ) ed averla trovata reattiva per lo meno fino a 100/110 km orari. C'è da dire che era grossa in pratica come la polo oggi ( 419 x 160 cm ) ??

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, blue car dice:

Compro e leggo 4ruote da diversi anni, ebbene ho confrontato la prova della polo di questo mese con la prova della fiesta del mese prima. Elenco cosa è sparito nella prova della polo rispetto alla prova della fiesta:

1)non vi è più l analisi tecnica

2)non vi è più i dati misurati del posto guida, comprese le stelle relative a tre tipologie di altezza del conduce

3)assenza tempo del giro in pista 

4)assenza della voce nella pagella della garanzia

5)assenza del capitolo finale che era presente in ultima pagina di ogni prova chiamato "in sintesi"

 

 

 

 

Grave, imho.

 

E invece, quante pagine sull'infotaintmantmainmaintmaint?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, makluf95 dice:

Quello manca perché deve ancora finirlo, esce nel prossimo numero

Pare abbia tamponato una Punto 1.2 in uscita di curva... :D

 

10 ore fa, blue car dice:

Compro e leggo 4ruote da diversi anni, ebbene ho confrontato la prova della polo di questo mese con la prova della fiesta del mese prima. Elenco cosa è sparito nella prova della polo rispetto alla prova della fiesta:

1)non vi è più l analisi tecnica

2)non vi è più i dati misurati del posto guida, comprese le stelle relative a tre tipologie di altezza del conduce

3)assenza tempo del giro in pista 

4)assenza della voce nella pagella della garanzia

5)assenza del capitolo finale che era presente in ultima pagina di ogni prova chiamato "in sintesi"

Da questo numero Quattroruote ha una nuova veste grafica. Se posso capire l'assenza del tempo sul giro in pista, che può avere senso per vetture dichiaratamente sportive, l'assenza delle altre cose mi dà un po' fastidio. Il giudizio sull'infotainmente lascia il tempo che trova. E' sufficiente che la casa smetta di supportarlo e il migliore infotainment di questo pianeta diventa obsoleto nel giro di qualche mese.

 

Tornando alla Polo, mi lascia perplesso che l'esemplare in prova montasse gomme 185/55 su cerchio da 15. Misura da segmento A, sono le stesse della mia up!, che però è gommata Bridgestone.

Per giunta la gommatura di primo equipaggiamento era Falken, di cui so poco o nulla, di solito le case montano come primo equipaggiamento marchi premium (Continental, Michelin, Pirelli, ...) a maggior ragione su una vettura che va in prova ad una rivista. Secondo voi (e senza giustificare VW, prima che partano i flames, se la compri arriva così anche al cliente privato), quanto può aver pesato una gommatura più stretta e un pneumatico che non mi risulta essere premium sulla performance in frenata?

19 ore fa, Vultek dice:

Vabbe tutte si vendono con lo sconto. 

A mio avviso il prezzo sproporzionato rispetto alle performance è un non problema. Questa motorizzazione finirà presto nelle campagne promozionali a 10.900€

Vedo sinceramente un limite ben maggiore, perlomeno in alcune aree del nostro paese, il fatto che al momento non esiste il diesel..vero cavallo di battaglia delle vetture di wolfsburg.  

Tutte le auto si vendono con lo sconto, è chiaro.

La differenza è sull'entità dello sconto, perchè se un 15% a privati è fisiologico, se per vendere devi fare il 25%-30% di sconto, vuol dire che il prezzo di listino è troppo alto rispetto a quanto il mercato è disposto a pagare.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Phormula dice:

Pare abbia tamponato una Punto 1.2 in uscita di curva... :D

 

 

Pare sia statisticamente possibile solo se una delle due va contromano :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Falken è una marca giapponese molto attiva negli sport motoristici. Se ricordo bene è in gruppo assieme a Dunlop e Goodyear.

 

Sono buone gomme, come le Kuhmo, le Hankook, le Avon e le Vredestein. Rispetto a Michelin e Bridgestone pagano solo in durata chilometrica, mentre come aderenza sono uguali e qualche volta migliori.

Vanno bene per chi non ha percorrenze alte...che tanto cambia le gomme perché si sono indurite e non perché consumate, permettendo sensibili risparmi.

 

Adesso anche BMW sulle versioni normali usa moltissimo Hankook

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, blue car dice:

Compro e leggo 4ruote da diversi anni, ebbene ho confrontato la prova della polo di questo mese con la prova della fiesta del mese prima. Elenco cosa è sparito nella prova della polo rispetto alla prova della fiesta:

1)non vi è più l analisi tecnica

2)non vi è più i dati misurati del posto guida, comprese le stelle relative a tre tipologie di altezza del conduce

3)assenza tempo del giro in pista 

4)assenza della voce nella pagella della garanzia

5)assenza del capitolo finale che era presente in ultima pagina di ogni prova chiamato "in sintesi"

 

 

 

bella merda

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Vultek dice:

Resta da capire perché una casa come VW monti come primo equipaggiamento su una vettura nuova e dal costo nient'affatto contenuto un pneumatico del genere. 

 

 

Non è la sola. Marchi come Kumho e Matador sono diventati primo equipaggiamento anche di marchi premium.

La motivazione è sempre la stessa: costo. Le case acquistano le gomme di primo equipaggiamento con fortissimi sconti.

In passato i produttori li concedevano volentieri, perchè, prima dell'avvento di internet, una buona fetta della clientela, al momento di cambiare due o quattro gomme (dipende se le ruotavano o meno), restava fedele al marchio. Si erano trovati bene e non avevano motivo di cambiare. Quindi era un modo per conquistare clienti. Oggi invece ci sono i siti internet, si possono leggere i commenti e si può scegliere tra un centinaio di marche e sottomarche. Inoltre, sempre per via di internet, si sono ridotti i margini di guadagno per i produttori di pneumatici premium, che sono obbligati a presentare sempre nuovi modelli, mentre le sottomarche possono continuare a produrre lo stesso pneumatico per anni, cambiando solo il nome, oppure riciclano gli stampi dismessi dai produttori premium.

Risultato, se una volta il primo equipaggiamento era una garanzia, oggi rischi di trovarti una sottomarca.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vultek dice:

Resta da capire perché una casa come VW monti come primo equipaggiamento su una vettura nuova e dal costo nient'affatto contenuto un pneumatico del genere. 

 

Nelle auto che ho acquistato o hanno acquistato dei miei conoscenti, ultimamente, ho trovato solo 2 tipi di pneumatici:

 

- Pneumatici premium a fine vita commerciale

- Pneumatici non premium ma validi.

 

Comunque, che il pneumatico non sia un pneumatico premium, non vuole dire che non sia valido, le Hankook come mescola saranno meno performanti, ma come costruzione (assenza di difetti, bilanciatura uniforme...) le trovo inferiori solo alle Continental, mediamente Pirelli e Michelin richiedono più pesi rispetto alle Hankook che ho montato.

 

P.S. Talvolta se un pneumatico premium moderno è montato su un auto nuova è in versione specifica per quel modello, per mascherarne parzialmente i difetti di comportamento stradale.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ha dato molto fastidio il fatto che alle critiche portate sul sito, Il Direttore abbia risposto con arroganza e pretenziosità, arroccandosi sulle proprie posizioni e minimizzando anzi contestando quanto gli veniva sottoposto. Credo che un Direttore vero di una rivista così autorevole (almeno una volta lo era) abbia il dovere di verificare quanto gli viene criticato e farne buon uso, no rigettarlo anche in maniera screanzata. Non so da dove venga fuori Pellegrini, a mio giudizio ce ne sono molti altri in Domus più adatti ma a mio parere (lettore di Quattroruote da sempre, ce l'ho tutti!) sta facendo più danni che guadagni.

Mio figlio gestisce un'edicola e se i primi tempi ne vendevamo ancora parecchie copie, oggi le vendite sono attestate sulle 3/4 copie mese.

Tra l'altro trovo l'impaginazione attuale confusa, troppa pubblicità e poche autonotizie. Quello scrivere "un suv segmento B i FCA" vuoi supportarlo con qualche accenno? No, decisamente non mi piace più

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.