Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

La Falken è tutto meno che una marca della palle.

Anzi, va molto meglio delle fasce basse delle marche ritenute premium, che per motivi di costi sono prodotte in Romania, Turchia o Cina.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Phormula dice:

Pare abbia tamponato una Punto 1.2 in uscita di curva... :D

 

Da questo numero Quattroruote ha una nuova veste grafica. Se posso capire l'assenza del tempo sul giro in pista, che può avere senso per vetture dichiaratamente sportive, l'assenza delle altre cose mi dà un po' fastidio. Il giudizio sull'infotainmente lascia il tempo che trova. E' sufficiente che la casa smetta di supportarlo e il migliore infotainment di questo pianeta diventa obsoleto nel giro di qualche mese.

 

Tornando alla Polo, mi lascia perplesso che l'esemplare in prova montasse gomme 185/55 su cerchio da 15. Misura da segmento A, sono le stesse della mia up!, che però è gommata Bridgestone.

Per giunta la gommatura di primo equipaggiamento era Falken, di cui so poco o nulla, di solito le case montano come primo equipaggiamento marchi premium (Continental, Michelin, Pirelli, ...) a maggior ragione su una vettura che va in prova ad una rivista. Secondo voi (e senza giustificare VW, prima che partano i flames, se la compri arriva così anche al cliente privato), quanto può aver pesato una gommatura più stretta e un pneumatico che non mi risulta essere premium sulla performance in frenata?

Tutte le auto si vendono con lo sconto, è chiaro.

La differenza è sull'entità dello sconto, perchè se un 15% a privati è fisiologico, se per vendere devi fare il 25%-30% di sconto, vuol dire che il prezzo di listino è troppo alto rispetto a quanto il mercato è disposto a pagare.

beh le misure mica fanno schifo eh....sono ampiamente adatte alla potenza.Esempio la punto 1.3 mjet montava le 175.

Che ci volevi montare le 205? Così in autostrada ti tocca spingerla.

Ragazzi pare una cazzata ma la uno che avevo (903) nel passaggio da 135 a 155 (misura gomme) ha perso oltre 5km\h :lol:

Davvero faticava a segnare 140 mentre prima arrivava sui 150 di strumento. quindi 2cm per gomma si sentono se si gioca con basse potenze.

senza contare che consumerebbe di più. e già si è dimostrato di non essere molto parco questo motore su questa vettura

6 ore fa, mikisnow dice:

La coperta e' sempre corta. Pensa i tempi in ripresa con delle 205 !

e consumi

3 ore fa, Vultek dice:

Difficile da dirsi cosi, in astratto. Non che tutti i marchi premium di pneumatici abbiano valutazioni in doppia classe A. 

Anzi. Nella misura da 15 poi credo sia quasi impossibile trovare un pneumatico eccellente, senza dover sborsare cifre astronomiche. 

Però si, di media un pneumatico economico non aiuta ad emergere in questi test. 

Resta da capire perché una casa come VW monti come primo equipaggiamento su una vettura nuova e dal costo nient'affatto contenuto un pneumatico del genere. 

 

per guadagnare di più???

2 ore fa, Vultek dice:

Ragazzi non contesto. La realtà e la teoria possono riservare sorprese. Quando anni fa (nel clou della fase commerciale) in famiglia arrivò la Mito Turbo Multiair con pack sport montava cerchi da 17 che calzavano pneumatici Michelin Sport qualcosa. Una gomma veramente meravigliosa all'epoca. Quando abbiamo preso alcuni mesi fa (ormai prossima al pensionamento) la Punto 1,2 Lounge, questa montava cerchi in lega da 15 e pneumatici Pirelli. Capisco la questione dei costi, ma mi facevano ribrezzo i Debica montati di primo equipaggiamento dalle Fiat 600 di qualche anno fa venduta al kg, figurati se accetto di buon grado un pneumatico "scrauso" su una Polo da 17.500€. 

Sarò retrogrado. 

peccato che nessuno guarda alle gomme di primo equipaggiamento. magari chiediamo 100€ di sconto in più.

2 ore fa, multiplex dice:

A me ha dato molto fastidio il fatto che alle critiche portate sul sito, Il Direttore abbia risposto con arroganza e pretenziosità, arroccandosi sulle proprie posizioni e minimizzando anzi contestando quanto gli veniva sottoposto. Credo che un Direttore vero di una rivista così autorevole (almeno una volta lo era) abbia il dovere di verificare quanto gli viene criticato e farne buon uso, no rigettarlo anche in maniera screanzata. Non so da dove venga fuori Pellegrini, a mio giudizio ce ne sono molti altri in Domus più adatti ma a mio parere (lettore di Quattroruote da sempre, ce l'ho tutti!) sta facendo più danni che guadagni.

Mio figlio gestisce un'edicola e se i primi tempi ne vendevamo ancora parecchie copie, oggi le vendite sono attestate sulle 3/4 copie mese.

Tra l'altro trovo l'impaginazione attuale confusa, troppa pubblicità e poche autonotizie. Quello scrivere "un suv segmento B i FCA" vuoi supportarlo con qualche accenno? No, decisamente non mi piace più

 

1 ora fa, jeby dice:

Non è la prima volta che l'attuale direttore risponde in modo inutilmente scontroso e aggressivo

sto direttore è una testadicazzo.

Ho avuto  modo di confrontarmi con lui ...io in modo educato...lui rispondeva a cazzo a tutti. spero gli diano un abella segata.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente con gomme più larghe sarebbe migliorata la frenata, ad ulteriore scapito delle prestazioni.

E, come ha fatto la concorrenza, provando la versione più potente con gomme larghe, ci sarebbero stati buoni voti sia alla voce prestazioni che in quella relativa alla frenata.

Facendo credere a tutti che il giudizio valeva anche per la versione base con le gomme strette.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vultek dice:

Il sito produttivo lascia il tempo che trova, se il processo produttivo segue le direttive e i controlli qualitativi imposti dalla casa madre. 

Appunto...SE...

Spesso nella realtà le produzioni delocalizzate hanno una dispersione di qualità molto maggiore.

 

1 ora fa, Vultek dice:

Ad ogni modo sono, anzi penso di poter dire che siamo, qui per crescere e confrontarci. Hai modo di dimostrarmi che i Falken si comportano come dici? Magari al prossimo cambio gomme (ad uno manca davvero poco) li tengo in opzione. 

 

Si può guardare qua:

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre-Size/15-Inch-Tyres/185-55-15-Tyres.htm

(c'è per ogni misura)

 

Non è la prima....ma si mette comunque dietro delle Pirelli, delle Yokohama, delle Bridgestone...

Anche perché le gomme non hanno effetto scala, il modello che è ottimo per una 225/40 non è detto che lo sia per una 205/40

 

Tra l'altro non l'ho scritto ma Falken è giapponese, non roba così esotica...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Vultek dice:

No dai :D 

tutto si può affermare, tranne questo.

Il gruppo VW, tramite il suo importatore per l'Italia, ha sempre riservato alla stampa un parco vetture talmente ben farcito di costosi optional da essere trasformate in vetture praticamente virtuali. Eh però i 10 in pagella fioccavano a profusione..con annessi benefici a cascata sulle trendline che giacevano nei piazzali. 

ahhah effettivamente qualcuna c'aveva su 20k € di accessori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che possiedo tutti i Quattroruote (formato cartaceo) dal 1985 e continuo anche oggi ad acquistarlo in edicola: è l'unico vizio che ho e credo di parlarne da amatore della rivista:

 

Quattroruote oggi fa veramente schifo:

 

Ero abituato ormai ad un certo andazzo ma ora la grafica (per dirne una: con il font usato è facile scambiare la a con lo o), i continui refusi, la sezione tecnica ridotta all'osso, il listino illegibile, il continuo parlare delle "impressioni", dell'"atmosfera" del "riscontro portellone portabagagli a vista" iniziano a darmi veramente fastidio....

Se anche alle prove viene dedicata mezza paginetta allora mi sa che questa è la volta buona che perdo il vizio...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, HFTurbo dice:

Premetto che possiedo tutti i Quattroruote (formato cartaceo) dal 1985 e continuo anche oggi ad acquistarlo in edicola: è l'unico vizio che ho e credo di parlarne da amatore della rivista:

 

Quattroruote oggi fa veramente schifo:

 

Ero abituato ormai ad un certo andazzo ma ora la grafica (per dirne una: con il font usato è facile scambiare la a con lo o), i continui refusi, la sezione tecnica ridotta all'osso, il listino illegibile, il continuo parlare delle "impressioni", dell'"atmosfera" del "riscontro portellone portabagagli a vista" iniziano a darmi veramente fastidio....

Se anche alle prove viene dedicata mezza paginetta allora mi sa che questa è la volta buona che perdo il vizio...

Spetta che ha avuto periodi anche peggiori...

ciò non toglie che faccia schifo. prendete un vecchio 4 ruote e vedete com'era tutto più chiaro e leggibile.

poi non è tanto che lo hanno rinnovato...

 

ora gli fanno pure la pubblicità in tv

 

 

se al volante avesse un corpo recensione da leggere sarebbe 3 gradini sopra come immediatezza e tutto

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.