Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Nel tempo ho acquistato saltuariamente Quattroruote, ma lo leggo (più o meno regolarmente) quasi tutti i mesi in biblioteca.
Qualche giorno fa ho letto l’ultimo numero, ovvero quello che ha ricevuto un profondo “restyling” annunciato e illustrato a più riprese sui social e su internet.
Devo dire che la nuova veste non mi dice granché ma la cosa che non mi piace è la sempre minore quantità di contenuti squisitamente automobilistici: capisco che ora tra multimedia, auto connesse e via dicendo ci si muova in questa direzione, ma nulla vieta di inserire anche qualcosa di più tecnico e approfondito.
Per ovviare a ciò leggo anche Auto Tecnica, dall’approccio molto più ingegneristico e con un target ben diverso.
Tornando a Quattroruote che dire, secondo me stanno perdendo un po’ la bussola: va bene guardare a tutto ciò che ruota intorno all’auto, ma è quest’ultima che deve avere il massimo risalto, prima ancora del resto.
Le prove sono sempre piuttosto “asciutte” e non sempre scritte in modo coinvolgente: anche la qualità delle immagini e dei vari focus è, imho, migliorabile.
Da parecchio tempo a questa parte (non so con precisione da quanto) ho notato che non mettono più l’ammontare del bollo delle auto provate: è un piccolo dettaglio, ma per l’automobilista (più, meno o per nulla appassionato) è un dato comunque interessante, specie nell’ottica di acquisto o comunque di presa in considerazione da parte di potenziali acquirenti.
Ultima cosa il listino: brutto a vedersi e per nulla chiaro.
AlVolante, rivista con un target decisamente diverso, da questo punto di vista offre un listino (sia pur perfettibile) molto più chiaro e piacevole da sfogliare.
Per finire, se Quattroruote dovesse continuare su questa strada, dubito molto che continuerò a leggerlo.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, carlo1967 dice:

Forse ti conviene cambiare rivista, nei prossimi mesi sono previste diverse uscite dal gruppo VAG e prevedo che saranno evidenziate.

Gruppi con minori novità giustamente a mio avviso sono meno " evidenziati "

e comunque di che cacchio devono parlare se il gruppo fca ad esempio non lancia nulla...ne smuletta niente? via via ad esmepio la giulia l'hanno provata (Quadrifoglio,diesel 180,diesel 210,benzina 200 ,benzina 280) e pure lo stelvio (benza e diesel)...se le case italiane ,france si ecc fanno una macchina all'anno...mentre gli altri ne fanno 5...è un casino

4 ore fa, leon82 dice:

Per il 2018 non so se rinnovare l'abbonamento a QR, ho tutti i numeri dal 1962 ma da un po' di tempo Quattroruote non mi da praticamente niente in più rispetto ad Al Volante. A parte il fatto di riempire velocemente la libreria dello studio.

eh.....

13 minuti fa, MarcoGT dice:

Nel tempo ho acquistato saltuariamente Quattroruote, ma lo leggo (più o meno regolarmente) quasi tutti i mesi in biblioteca.
Qualche giorno fa ho letto l’ultimo numero, ovvero quello che ha ricevuto un profondo “restyling” annunciato e illustrato a più riprese sui social e su internet.
Devo dire che la nuova veste non mi dice granché ma la cosa che non mi piace è la sempre minore quantità di contenuti squisitamente automobilistici: capisco che ora tra multimedia, auto connesse e via dicendo ci si muova in questa direzione, ma nulla vieta di inserire anche qualcosa di più tecnico e approfondito.
Per ovviare a ciò leggo anche Auto Tecnica, dall’approccio molto più ingegneristico e con un target ben diverso.
Tornando a Quattroruote che dire, secondo me stanno perdendo un po’ la bussola: va bene guardare a tutto ciò che ruota intorno all’auto, ma è quest’ultima che deve avere il massimo risalto, prima ancora del resto.
Le prove sono sempre piuttosto “asciutte” e non sempre scritte in modo coinvolgente: anche la qualità delle immagini e dei vari focus è, imho, migliorabile.
Da parecchio tempo a questa parte (non so con precisione da quanto) ho notato che non mettono più l’ammontare del bollo delle auto provate: è un piccolo dettaglio, ma per l’automobilista (più, meno o per nulla appassionato) è un dato comunque interessante, specie nell’ottica di acquisto o comunque di presa in considerazione da parte di potenziali acquirenti.
Ultima cosa il listino: brutto a vedersi e per nulla chiaro.
AlVolante, rivista con un target decisamente diverso, da questo punto di vista offre un listino (sia pur perfettibile) molto più chiaro e piacevole da sfogliare.
Per finire, se Quattroruote dovesse continuare su questa strada, dubito molto che continuerò a leggerlo.

Guarda la prova della lambo...poi guarda la stessa macchina sulla prova di Auto...

quale ti soddisfa di più?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire dice:

e comunque di che cacchio devono parlare se il gruppo fca ad esempio non lancia nulla...ne smuletta niente? via via ad esmepio la giulia l'hanno provata (Quadrifoglio,diesel 180,diesel 210,benzina 200 ,benzina 280) e pure lo stelvio (benza e diesel)...se le case italiane ,france si ecc fanno una macchina all'anno...mentre gli altri ne fanno 5...è un casino

 

ecco appunto

 

a questo aggiungerei la carenza di prototipi, anche i francesi ne fanno pochini... come si dice gli assenti hanno sempre torto. Però a discolpa di quattroruote, a giulia e Stelvio hanno dato ampio spazio, ma anche a tipo (per dire), poi se tutti gli spazi promozionali li compra VAG, non è che possano vietarlo.

Per esempio io ricordo come abbiano dato molto più spazio alla 124 contro la mx5, anche se la mx5 costa molto meno ed ha di serie dei dispositivi di sicurezza che fiat non ha nemmeno opzionali...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La Stilo l'hanno provata berlina tre volumi, due volumi e station, con entrambe le motorizzazioni Diesel.

Certo, se ci sono case che sfornano 3-4 nuovi modelli l'anno, è chiaro che non si può pretendere che le ignorino per ri-provare auto italiane.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/10/2017 at 17:55, Phormula dice:

La Stilo l'hanno provata berlina tre volumi, due volumi e station, con entrambe le motorizzazioni Diesel.

Certo, se ci sono case che sfornano 3-4 nuovi modelli l'anno, è chiaro che non si può pretendere che le ignorino per ri-provare auto italiane.

Magari non le hanno provate tutte come fecero conla tilo asuo tempo (al lancio). ad esempio il 1.4 benza non l'ha provatoo nessuna rivista..

On 21/10/2017 at 20:25, Abarth03 dice:

 

:pen:

 

Me la devo essere persa... :shock:

 

:D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz dice:

 

 

Che grosso errore non fare la Stilo tre volumi. Gli avrebbe triplicato le vendite.

 

 

:D:D:D

Una macchina da parcheggiare in mezzo ad un campo di grano, su un piedestallo di legno.

Altro che spaventapasseri, sarebbe stata un terrorizzapasseri. :D

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.