Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Mi associo anche io. Ho la collezione completa dal 1962 a Dicembre 2011. L'ultimo articolo veramente interessante è stata la prova della Yaris GR, scritta con passione senza pensare a Volt e touch.

Continuo a comprare Ruoteclassiche e Youngtimer, per le moderne Al Volante basta ed avanza.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2021 at 22:22, Tempra Veloce scrive:

Secondo me hanno perso i treno da tedeschini in poi e tra un po' chiudono...

Si...peccato che gli altri vadano pure peggio

Automobilismo non fa più rilevamenti strumentali

Auto ha ridotto le pagine dedicate alle prove della metà. meno info e prove più scarne.

Quattroruote non può saltare per il semplice fatto che gli altri son messi peggio

11 ore fa, leon82 scrive:

Mi associo anche io. Ho la collezione completa dal 1962 a Dicembre 2011. L'ultimo articolo veramente interessante è stata la prova della Yaris GR, scritta con passione senza pensare a Volt e touch.

Continuo a comprare Ruoteclassiche e Youngtimer, per le moderne Al Volante basta ed avanza.

vabbè sull'ultimo provano la Huracan Sto non credo parlino di chip o similari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroruote aveva incominciato a diventare merda già dagli anni '80 quando diceva che un'auto era poco sicura se il bottone delle 4 frecce si trovava alla sinistra del volante e se le cinture non erano regolabili in altezza e lo ripetevano in ogni santa prova però all'epoca spiegavano pillole di meccanica.

 

da tedeschini in poi in 3 anni quattroruote si è trasformato in un'accozzaglia di slogan pubblicitari specie per le tedesche ed in particolar modo per la volkswagen che portava 7-8 pagine di pubblicità al mese di cui le prime sempre nelle prime 4 oltre alla copertina apribile e hanno incominciato a volare le 5 stelle ovunque nelle loro pagelle. Poi hanno incominciato a fare gli spottoni elettorali per berlusconi e le sue macchine (dove citò di utilizzare la Panda per gli spostamenti quatidiani, ma voi avete per caso visto quel razza di .... in Panda? e di preferire la a8  invece che la 4porte regalatagli da montezemolo per questione di blindatura) e poi tutte prove basate sul cliché dell'insonorizzazione ripetuto 3 o 4 volte nell'articolo la plastichina del cruscotto e così via...

 

Noi in casa non abbiamo più posto ma ci siamo fermati dal 2002 e sinceramente non lo leggo più dal barbiere nemmeno quando è disponibile...

 

3 ore fa, LucioFire scrive:

Si...peccato che gli altri vadano pure peggio

Automobilismo non fa più rilevamenti strumentali

Auto ha ridotto le pagine dedicate alle prove della metà. meno info e prove più scarne.

Quattroruote non può saltare per il semplice fatto che gli altri son messi peggio

vabbè sull'ultimo provano la Huracan Sto non credo parlino di chip o similari

 

 

 

54 minuti fa, Yakamoz scrive:

Lo colleziono da 30 anni a questa parte, smettere di comprarlo per me diventerebbe anche un danno collezionistico. I 5 euro al mese non sono niente, ma comincia a diventare scomodo riempire librerie sempre più grandi con metri e metri di fuffa.

 

D'altronde capisco il dilemma in cui si trovano: è proprio il mercato dell'auto che sta diventando sempre più simile ai volantini dell'Unieuro. 4R non è Evo, deve dare voce a tutto. Se diventasse l'Eco del petrolhead probabilmente non verrebbe più comprato dall'uomo della strada che deve cambiare la Panda.

 

più che volantino di unieuro è diventato quello del lidl... ogni settimana una presa per il c...

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso spezzare una lancia a favore per un paio di cose?

 

  1. Finalmente i video dei test di stabilità (ci hanno messo un secolo a renderli pubblici - dopo che Km77 li fa da un po' di anni realizzando milioni di views);
  2. Affascinados parte 1: trovo veramente carine (per chi ha memoria e dimestichezza coi vecchi 4R) le prove dei modelli nuovi vs gli omologhi del passato (AMS inoltre ritesta le auto passate/fa retrospettive: beh quello sarebbe un plus);
  3. Affascinados parte 2: su Instagram stanno postando in maniera indovinata alcuni dati salienti e foto delle prove di super sportive (per ora anni '80) quali 037, Quattro, R5 Turbo ecc.
  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo compro più da una vita , per dire una volta a gennaio c'era l'articolo con le novità in uscita con foto disegni etc etc era il regalo che mi arrivava nella calza della befana ( aveva buongusto ) ora e parlo ormai di almeno 5 anni lo trovo deludente , non lo sfoglio manco più , lo trovo sciapo e troppa pubblcità

 

forse non hanno saputo star dietro ai tempi , oggi vieni o vai , su un forum e scopri n mila cose/segreti che prima leggevi sulle riviste di settore , magari non siamo giornalisti ma tutti ne mettiamo un pezzettino e viene fuori qualcosa di interessante

 

forse è il mestiere stesso del giornalista che sta scomparendo , non c'è più la passione e forse non li pagano bene per cui oltre a dover seguire la linea editoriale ci mettono poca passione e attenzione parliamo di una rivista che era considerata top e che aveva testate simili in giro per l'europa

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, giopisca scrive:

 

forse è il mestiere stesso del giornalista che sta scomparendo , non c'è più la passione e forse non li pagano bene per cui oltre a dover seguire la linea editoriale ci mettono poca passione e attenzione parliamo di una rivista che era considerata top e che aveva testate simili in giro per l'europa

 

dipende anche che in Italia si comperavano auto italiane, oramai la 500 ha 14 anni, la panda 11, la 500l 11 e così via non escono nemmeno più le novità la gente sa ormai tutto sul web alla fine a che serve quattroruote ? a ridire se la plastichina è morbida ?

 

ma è da 40 anni che la musica si sta appiattendo da quando sono stati inventati i pianali... le auto hanno incominciato a diventare sempre più uguali l'una con l'altra, per farle costare di meno smontano tutte le concorrenti e il contafagioli si mette a dire come deve essere fatto il sedile, il cruscotto, il pannello porta, la meccanica... e siamo arrivati al punto che c'è gente che preferisce una i10 alla Panda perché costa 50 euro in meno...

 

E' proprio cambiato il concetto dell'acquisto dell'auto per chi ancora le acquista e non le noleggia con nlt ed enjoy e anche la struttura che scrive pezzi deve essere flessibile, con gente non esperta ma presa a due soldi dalle agenzie.

 

E' un po' analogo al servizio della musica liquida... su torrent puoi scaricare tutto quello che ti pare gratis però non esistono più negozi di dischi e la musica che esce fuori adesso fa schifo.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

non lo compro più da una vita , per dire una volta a gennaio c'era l'articolo con le novità in uscita con foto disegni etc etc era il regalo che mi arrivava nella calza della befana ( aveva buongusto ) ora e parlo ormai di almeno 5 anni lo trovo deludente , non lo sfoglio manco più , lo trovo sciapo e troppa pubblcità

 

forse non hanno saputo star dietro ai tempi , oggi vieni o vai , su un forum e scopri n mila cose/segreti che prima leggevi sulle riviste di settore , magari non siamo giornalisti ma tutti ne mettiamo un pezzettino e viene fuori qualcosa di interessante

 

forse è il mestiere stesso del giornalista che sta scomparendo , non c'è più la passione e forse non li pagano bene per cui oltre a dover seguire la linea editoriale ci mettono poca passione e attenzione parliamo di una rivista che era considerata top e che aveva testate simili in giro per l'europa

con quello di questo mese c'è un allegato a parte.

ovvio che per le novità ecc ci sono i forum (e pure loro se notate le han buscate forte) e i social...

MA le prove strumentali se non le fanno loro...chi?

I pareri sono soggettivi ma i dati,se rilevati correttamente,non si prestano a interpretazioni :D ripeto sull'ultimo provano la STO ....devo ancora leggerla.

ovvio che se già il mercato auto fa cagare rispetto ad anni fa...non si avranno più prove di vetture che ci piacciono...dato che non ci sono....

Il dossier sportive cabrio hanno smesso di farlo...ma anche perchè che ci mettevi ogni anno? le cabrio\spider 'n'do stanno?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Tempra Veloce said:

quattroruote aveva incominciato a diventare merda già dagli anni '80 quando diceva che un'auto era poco sicura se il bottone delle 4 frecce si trovava alla sinistra del volante e se le cinture non erano regolabili in altezza e lo ripetevano in ogni santa prova però all'epoca spiegavano pillole di meccanica.

 

- in realtà le 4 frecce alla sinistra del volante era una prerogativa di Thema e Croma ed era oggettivamente una porcata ergonomicamente parlando, idem il tastino sul piantone in mezzo dietro al volante. 4R lo faceva semplicemente notare e secondo me faceva più che bene.

- le cinture regolabili erano un altro aspetto non trascurabile su auto che avevano regolazioni del posto guida che oggi manco una Lada (o una Panda :-D ): poca o nessuna regolazione volante, spesso senza regolazione in altezza sedile, volanti molto inclinati rendevano la cintura regolabile una cosa assai utile.

 

3 hours ago, fedegta said:

Posso spezzare una lancia a favore per un paio di cose?

 

  1. Finalmente i video dei test di stabilità (ci hanno messo un secolo a renderli pubblici - dopo che Km77 li fa da un po' di anni realizzando milioni di views);

 

vero, e sono anche fatti meglio di quelli di km77, sia per i dati che danno, sia per la qualità della pista, sia perché usano misure assolute nella posizione dei coni e non relative alle dimensioni dell'auto come fano gli spagnoli (che, seppur di poco, non sfavorisce le auto di grandi dimensioni)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, v13 scrive:

 

- in realtà le 4 frecce alla sinistra del volante era una prerogativa di Thema e Croma ed era oggettivamente una porcata ergonomicamente parlando, idem il tastino sul piantone in mezzo dietro al volante. 4R lo faceva semplicemente notare e secondo me faceva più che bene.

- le cinture regolabili erano un altro aspetto non trascurabile su auto che avevano regolazioni del posto guida che oggi manco una Lada (o una Panda :-D ): poca o nessuna regolazione volante, spesso senza regolazione in altezza sedile, volanti molto inclinati rendevano la cintura regolabile una cosa assai utile.

 

 

veramente anche la mia 75 ha le cinture fisse e l'hazard a sinistra del volante e a differenza della 155 adesso tutti vogliono la 75 e nessuno la 155 che invece questi gadgettini li aveva... sarà che i giovani di adesso di dettagli del cazzo del genere non frega più nulla e vanno a ricercare auto che realmente avevano un po' di sostanza ma nemmeno ai produttori pare che dettagli del genere interessino più: fca e bmw sono 15 anni che non mettono più le cinture regolabili in altezza sulle loro autovetture e tutti gli altri produttori le stanno togliendo, mi pare siano rimaste solo sul renegade o poco altro...

 

Se volessero tornare a fare una cosa utile dovrebbero rifare il tabellone con tutti gli accessori di serie e la differenza di dotazione per ogni scatto finitura che non è mai chiaro nei depliant e che nemmeno i venditori conoscono a fondo e che per saperlo bisogna andare sempre a farsi uno studio nei forum, che però ultimamente sono quasi tutti morti.

  • Mi Piace 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.