Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E niente, ormai è come sparare sulla croce rossa.

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/01/20/jeep_renegade_e_compass_e_hybrid_prezzo_motore_interni_dimensioni.html

Jeep e-Hybrid
Su Renegade e Compass l'ibrido raddoppia (ed è full)

L'ibrido Jeep raddoppia: dopo le versioni plug-in 4xe, in gamma debuttano le nuove Renegade e-Hybrid e Compass e-Hybrid. Caratterizzate dallo stesso propulsore elettrificato (di fatto un mild hybrid)

 

Di fatto, il primo full hybrid. Dentro il cofano debutta un propulsore tutto nuovo, un quattro cilindri 1.5 turbobenzina (della famiglia Gse, Global Small Engine, prodotto a Termoli, in Molise) a ciclo Miller con iniezione diretta, doppio variatore di vase, una nuova testata con camera di combustione compatta e un rapporto di compressione particolarmente elevato, 12,5:1. Le nuove e-Hybrid hanno una potenza massima di 130 CV a 5.500 giri/min e 240 Nm a 1.500 giri/min e sfruttano due unità elettriche, una a cinghia Bsg (acronimo di belt starter generator) a 48 volt e un'altra, integrata nel cambio, in grado di erogare 20 CV e 55 Nm (che diventano 135 Nm all'ingresso della trasmissione). Il nuovo propulsore della Jeep può sfruttare l'unità elettrica presente nel sette rapporti a doppia frizione (7HDT300) per muovere la vettura anche quando il quattro cilindri di 1.469 cm3 è spento. Ciò, di fatto, classifica queste nuove versioni delle Suv come full hybrid (la capacità della batteria non è stata dichiarata, ma dovrebbe essere pari a qualche centinaio di Wh)

 

  • Ahah! 1
Inviato

Ah ma allora non sono l'unico ad aver frainteso... con la differenza che io non sono un esperto di tecnica, mentre questi dovrebbero essere professionisti che informano il pubblico su una novità, e invece scrivono la prima cosa che gli capita...

___

 

ma poi mi chiedo: dopo più di duemilatrecento post su questo argomento, Quattroruote non dovrebbe essere "caduto così in basso" che ormai sta per sbucare dall'altra parte del pianeta, più o meno dalle parti del vulcano che ha combinato quel disastro? :-( 

 

 

 

Inviato (modificato)
On 19/1/2022 at 10:37, skid32 scrive:

si e aveva spiegato gli ammortizzatori con la valvola contrattiva

Credo fosse la valvola FSD, la contrattiva è una molla aggiuntiva posizionata nella camera di rimbalzo che agisce solo nelle corse di estensione per aiutare l'azione antirollio.

P.S. rivisto il video, confermo essere gli FSD 

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 3
Inviato

... le auto sono tutte uguali tecnicamente e, la maggior parte, suv che di interessante possono avere ben poco, ma, almeno nel mio caso, il disastro è dovuto al fatto che non si leggono più critiche costruttive...

Non esiste giornale o youtuber che abbia il coraggio di scrivere quello che è... anche se non è una cosa positiva e, così, si arriva ad avere non una rivista, ma un depliant della casa in formato moderno.

Suvvia... non è possibile che in moto e auto non ci siano più praticamente difetti.

Poi, il " popolo " di internet prova realmente le cose... le usa... si accorge dei veri difetti e, casualmente, tutte le recensioni smentiscono.

Mi vengono in mente i freni anteriori del GS 1250 che perdevano olio e, praticamente, frenano nulla rispetto ai Brembo del 1200cc, ma NESSUNO ne parla.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
2 ore fa, alfagtv scrive:

Rimpiango questa onesta'(qui quasi esagerata)nelle riviste.

Screenshot_2022-01-20-12-00-47-080_com.android.chrome.jpg

 

Queste erano voci della verità che, ahimè, non si sentono più. Adesso sono diventate un depliant (a pagamento) che si spertica di lodi per l'elettrodomestico di turno.

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Le critiche vengono fatte anche oggi, ma per lo più tra le righe.

Ad ogni modo c'è anche da dire che il mondo dell'auto odierno è molto più livellato rispetto a 20 anni fà, per cui è difficile trovare auto sul mercato che meritano quel tipo di giudizi.

Inviato
On 4/1/2022 at 17:45, Pandino scrive:

 

Mi consola non essere il solo.

Il numero di novembre è arrivato a metà dicembre dopo averli sollecitati più volte. Stessa cosa con quello di dicembre arrivato qualche giorno fa.

Ovviamente gennaio non si è ancora visto :disp2: 

 

Aggiornamento: ieri è arrivata una seconda copia del numero di dicembre, presumibilmente spedita dopo che, una settimana prima di Natale, mio padre aveva segnalato il fatto che non era ancora arrivato il numero :lol: 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.