Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Perchè ha senso di fare di Ruoteclassiche e Youngtimer una sola rivista.

Tra un po' sono dei volantini.

0715c738-8d80-41ea-bc22-f74f5dce33bf.thumb.jpg.737f975acfd68cd8b432d8a5550df409.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Comunque sul numero di questo mese, ho dato una sfogliata al volo, e non mi pare dicano nulla dello stop delle varie testate. 

Comunque pure quattroruote ha modificato le pagelle ecc con meno voci... Boh mi pare, pure qua come auto, una lenta "dismissione" :(

Automobilismo non prova più da un pezzo 

Auto ha ridimensionato le prove e le valutazioni e la carta è più brutta di prima

Quattroruote ha ridimensionato le prove. A questo punto preferivo un euro in più ma prove complete. 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 4 settimane fa...
Inviato

Ho scritto un messaggio anche sul topic dedicato a Youngtimer, che con questo numero cessa la produzione (ci salutano anche i noti Dueruore e Tutto Trasporti) ma pare buttare male per tutto il gruppo:

Fonte sito quattroruote.it:
"Editoriale domus, comunicato sindacale
00:00
L’Editoriale Domus, il 17 ottobre scorso, ha presentato un piano di riorganizzazione in presenza di crisi per il personale giornalistico. Nello specifico, il piano prevede la chiusura delle testate Tuttotrasporti, Youngtimer, Auto Italiana, Meridiani Cammini e, per la sola componente cartacea, Dueruote. Nel piano, l’azienda configura la presenza di 19 figure giornalistiche in esubero.

L’assemblea dei giornalisti di Editoriale Domus, riunita il 22 novembre 2022, esprime seria preoccupazione sul piano di interventi, che sembra a tutti gli effetti il primo passo verso una possibile cessazione di ogni attività editoriale, e chiede la presentazione di un dettagliato progetto strategico di sviluppo per il prossimo futuro. L’assemblea chiede al Cdr di proseguire nella trattativa per una più corretta definizione delle figure coinvolte nello stato di crisi, delle misure di politiche attive e di riqualificazione, reimpiego e accompagnamento finalizzate a evitare soluzioni traumatiche, oltre alla rinuncia della definizione di esuberi sulla base dei soli criteri per il prepensionamento.

Nel frattempo, il comparto giornalisti decide di affidare al Cdr un pacchetto di misure di agitazione, a partire da un rigido rispetto dell’orario di lavoro e delle altre modalità organizzative previsti dal contratto di lavoro, eventuali manifestazioni anche pubbliche, fino ad arrivare, se necessario, a un’azione di sciopero fino a cinque giorni."

Inviato

Ho preso l'ultimo numero di 4 ruote e ci sono circa 70/80 pagine IN MENO rispetto a quello di agosto ad esempio... 

Ma che hanno tolto? 

Mannaggia momenti è fino quanto youngtimers 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Non è impossibile che cessi di esistere eh... tagliare i rami secchi potrebbe non bastare. L'ultima offerta per l'abbonamento semestrale è veramente disperata.

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Io con l'anno prossimo, dopo 20 anni esatti credo che chiuderò l'abbonamento cartaceo. 

Oltre alla diminuzione di pagine (iniziata già da tempo), pesa anche il fatto che se prima al 27 del mese arrivava la copia (in pari con l'uscita in edicola) ora arriva al 10 quando ormai si sa già tutto quello di cui tratta. 

 

Andrò avanti ancora un po' con quello digitale, i soldi risparmiati magari li rigiro per un abbonamento sempre digitale a Ruoteclassiche giusto per rimanere in casa. 

Inviato

certo che è il colmo che il più importante giornale di motori italiano finisca in questo modo.

Mi vien da chiedere se la gestione di Pellegrini non sia stata così buona

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
11 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Non è impossibile che cessi di esistere eh... tagliare i rami secchi potrebbe non bastare. L'ultima offerta per l'abbonamento semestrale è veramente disperata.

 

Da un lato spiacerebbe molto, sia per i suoi 66 anni sia per i miei personali 33 anni di fedeltà.

 

Dall'altro lato però sono anni che gli si ripete che "così non va", che i contenuti sono scaduti troppo. E hanno fatto praticamente sempre orecchie da mercante.

 

La loro attenuante è che il tutto il mercato dell'auto la passione l'ha seppellita. 30 anni fa ti mettevi a leggere di buzzo buono anche le sfide tra una Tipo e una Renault 19 per vedere le diverse filosofie. Oggi si-no-boh.

 

Mi sa che di ED l'unica che ha futuro è RuoteClassiche.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

 

Da un lato spiacerebbe molto, sia per i suoi 66 anni sia per i miei personali 33 anni di fedeltà.

 

Dall'altro lato però sono anni che gli si ripete che "così non va", che i contenuti sono scaduti troppo. E hanno fatto praticamente sempre orecchie da mercante.

 

La loro attenuante è che il tutto il mercato dell'auto la passione l'ha seppellita. 30 anni fa ti mettevi a leggere di buzzo buono anche le sfide tra una Tipo e una Renault 19 per vedere le diverse filosofie. Oggi si-no-boh.

 

Mi sa che di ED l'unica che ha futuro è RuoteClassiche.

 

Mah guarda che i contenuti siano scaduti rispetto al mensile dei tempi d'oro non ci piove, ma nel declino dei contenuti di tutti resta quello con le prove più complete e strumentate, grazie anche all'ambaradan che si sono costruiti negli anni tra laboratori, circuito e strumentazioni varie, fin dai tempi del manichino Oscar che aveva lasciato intendere come le loro prove fossero più approfondite e tecniche.

Da tempo ormai non compro più nulla  della concorrenza, in primis perchè non è rimasto quasi niente e poi perchè i superstiti sono diventati i fantasmi di ciò che erano. Qualche settimana fa alla Coop ho sfogliato gli ultimi Auto ed Automobilismo e dopo due minuti la voce alle casse ha detto "attenzione ci sono due palle che rotolano verso l'uscita, non calpestatele".

Per cui a mio parere oggi come oggi 4R resta ancora quello che della tal vettura, se ne voglio capire qualcosa (al netto di simpatie redazionali che tutti hanno perchè ormai sono obbligati ad essere simpatici a qualcuno per stare ancora in piedi) è quello che mi dice di più.

Il problema grosso grosso, come hai chiuso tu qui sopra, è che raramente mi vien voglia di sapere qualcosa della tal vettura. Trattano un prodotto per il quale la passione ormai è andata a farsi benedire, e se resterà in piedi il Classiche sarà proprio perchè ormai a quello tocca aggrapparci.

Anche ci mettessero tutto l'impegno riguardo i contenuti.... di cosa???

E' sempre stata così la storia, anche quando a morire era solo una parte del panorama automobilistico. Quando è morta la passione per il tuning pesante, o meglio, è passato di moda fantasticare su certe cose, AUTO ha dovuto reinventarsi lasciando perdere le Gemballa in copertina, e stava per dare il giro.

Auto Oggi è morto quando ciò che lo rendeva interessante, la tempestività, è stato sepolto dal web.

Mettici la crisi, i costi, tutto quello che vediamo in giro oggi.

A me 'sta faccenda dell'abbonamento SOLO SEI MESI puzza assai.

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.