-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Luca P.
Salve a tutti, mi presento: come si vede dal nick mi chiamo Luca.
Scrivo perchè mi servirebbero dei consigli:
Da Gennaio, per lavoro, dovrò fare circa 90km al giorno (percorso misto: città/strada scorrimento veloce/raccordo). Ora possiedo una kia picanto 1.0 benzina (60cv) del 2005, che consuma in media 15km/litro. Con la benzina a circa 1,75 viene una spesa mensile (solo per gli spostamenti di lavoro) di circa 230 euro. Non sono pochi.
Dato che, il posto di lavoro dovrebbe essere stabile, pensavo di fare un "investimento" e montare un impianto a metano. L'unica cosa su cui sono tranquillo è il fatto che non avrò problemi con i distributori, visto che ne ho uno vicino casa.
Stavo prendendo come riferimento quanto riportato dal sito "metanoauto.com", da cui pare che in circa un anno e mezzo ammortizzo tutto.
Questo risultato si basa però sui seguenti dati:
-25000km (anche più) annui (e su questo non ci piove)
-25km/kg di consumo (come faccio saperlo?)
-costo impianto: 2500 euro circa (è in linea?)
Mi servirebbe quindi qualche consiglio/suggerimento: è una buona mossa quella che sto pensando di fare? i "calcoli" sono sufficientemente precisi? ci sono controindicazioni nel montare l'impianto sulla mia kia?
Ogni risposta sarà utile!
Grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: