Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Delta 1.9 TST Platinum...


GIU

Domanda

Ciao a tutti ragazzi...chiedo consiglio e info da eventuali possessori sulla suddetta autovettura Delta 1.9TST Platinum...

Allora vi spiego la mia situazione...fino a non molto tempo fa avrei voluto acquistare,appena ce ne fosse stata l'occasione, una bella Giulietta 170cv jtdm con pack sport usata ad una cifra di circa 16000€...

Da qualche settimana invece non riesco a togliermi dalla testa la citata Delta...se ne cominciano a trovare del 2011mod.rest. alla stessa cifra che vorrei spendere...

La delta ha praticamente tutto di serie:pelle Frau,xeno,tetto apr,navi ecc...

Io ho 30 anni sposato, da agosto, a cui non dispiace guidare allegramente...ma che allo stesso tempo non disdegna viaggi confortevoli o guida in surplace...

Vi chiedo:

1) se le prestazioni motoristiche rispetto alle 170cv di audi alfa e bmw siano all'altezza se non superiori...

2)eventuali problematiche e difetti su questa versione...

3)costi di manutenzione rispetto alle 170cv citate prima

4)se diventerà invendibile...o avrà sempre un minimo di mercato

Scusate per la lunghezza del post,spero abbiate capito i miei dubbi..

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mai provato, posso solo riportarti qualche cosa che mi è stata riferita di seconda mano illo tempore: gran bel motore (secondo alcuni era stato pensato per la 159 ma poi l'hanno ficcato sul Deltone), ma ci azzecca poco con la Delta che ha un settaggio improntato al confort.

Altro non saccio e non metto la mano sul fuoco per quanto sopra.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ci sono fatto una bella prova prima di comprare la 159 col 2.0.

A livello di prestazioni il 2.0 è più pronto e corposo in basso, il 1.9 ha più allungo ma ha più turbo lag e si sente soprattutto sotto i 2000 giri.

La mia impressione è che il 1.9 TwinTurbo sia una interessante evoluzione di un motore eccellente, ma che sia comunque di una generazione precedente rispetto al 2.0.

Come consumi il 2.0 è più efficiente: ad occhio e croce si portano un paio di km/l differenza sul misto.

Onestamente io andrei comunque sul 2.0, mi sentirei più tranquillo: il multijet-2 inoltre fa i tagliandi ogni 30mila km, ha meno problematiche legate al DPF, sporca molto poco l'olio.

Per la scelta dell'auto non mi pronuncio: sono due ottime auto con caratteristiche diverse. Sarei molto indeciso anch'io.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavoli,pensavo che invece il 1.9 TST riprendesse meglio del 2.0 per via della doppia turbina...se non erro ho letto da qualche parte che ha già 300nm a 1200 giri...

Continuo ad essere combattuto....::~

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delta paga dazio a livello dinamico rispetto a Giulietta, rispetto alla quale privilegia il confort. Sul motore ha già detto Edolo, è comunque capace di prestazioni di tutto riguardo.

Rispetto a Giulietta pagherai più di bollo a causa della potenza maggiore, consumerà un filino di più e si svaluterà più rapidamente. Di certo l'allestimento è veramente completo e appagante sia visivamente che al tatto, anche se l'auto la preferivo con la vecchia calandra.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cavoli,pensavo che invece il 1.9 TST riprendesse meglio del 2.0 per via della doppia turbina...se non erro ho letto da qualche parte che ha già 300nm a 1200 giri...

Continuo ad essere combattuto....::~

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusate,io ho una G.Punto 1.9mjet e faccio i tagliandi ogni 30k km, la Delta 1.9TST invece ogni quanto li deve fare?

Ad ogni modo,i 20cv in più della Delta vs Giulietta si sentono nella guida allegra o praticamente non c'è differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come è già stato detto, rischi di non sfruttarli, perchè la delta ha delle doti dinamiche inferiori alla 159 e alla giulietta

e di conseguenza ti dovresti limitare ad accellerare in autostrada, dove il limite però e 130,

quindi nella pratica pagheresti più bollo e più carburante, ma con un incremento di soddisfazione limitato

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusate,io ho una G.Punto 1.9mjet e faccio i tagliandi ogni 30k km, la Delta 1.9TST invece ogni quanto li deve fare?

Ad ogni modo,i 20cv in più della Delta vs Giulietta si sentono nella guida allegra o praticamente non c'è differenza?

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i tagliandi dovrebbero essere ogni 35.000 km come su 159 dal 2008 in poi. sul libretto per le versioni senza dpf è segnato 35.000km, per quelle con dpf dice di aspettare l'accensione della spia sul display, ma comunqe sempre ogni 35.000 o 2 anni

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Praticamente mi costerà di più mantenere la Delta per via del bollo e anche dei consumi e, rispetto alla Giulietta 2.0mjet, va praticamente uguale...

Non che mi dispiaccia ma credo che concentrerò la mia ricerca su Giulietta....:(((

P.S. cmq gli interni della Delta Platinum sono una figata pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.