Vai al contenuto
  • 0

Dubbi acquisto auto segmento C


iMpRoBaBiL3

Domanda

Ciao a tutti,

il prossimo gennaio, grazie a bonus lavorativi e "prestiti" parentali, cambierò macchina.

Attualmente ho una seicento del 2003 perfettamente funzionante, ma avendo passato gli enta volevo qualcosa di più sostanzioso.

Percorro massimo 15 mila km l'anno (generalmente meno, ma ho arrotondato per eccesso), quindi pensavo ad un motore a benzina (li percorro prevalentemente in città o in statali, le autostrade solo d'estate per andare in ferie (max 500 Km) oppure ogni tanto il weekend (max 150km in un weekend comunque).

Il budget massimo è di 13000 euro (di più potrei anche farcela, ma mi impiccherei).

Dopo svariati giri sono arrivato a due candidate: Fiat Bravo oppure Honda Civic.

Riepilogo i pro-contro valutati delle varie macchine:

Fiat Bravo:

pro - Km0, disponibile dietro casa, prezzo decisamente basso per la pop (tutto compreso, incluse autoradio e ruotino di scorta 11.230 euro), finanziamento compreso di furto, incendio, cristalli etc (in pratica pago solo la polizza RCA), 4 colori diversi (bianco, nero, grigio chiaro, grigio scuro).

contro - Il modello pop non è propriamente il massimo, l'easy mi verrebbe a costare 12.860 euro ma a quel punto devo andare fino a Mantova per prenderlo, 1.4 90 cv ho paura siano pochi per il peso della macchina, affidabilità? consumi?

Honda Civic:

pro - Affidabile (a meno di modelli sfigati), 1.4 100 cv, consumi contenuti, Allestimento Elegance con optional che piacciono a me (cruise control, sensori parcheggio, sensori pioggia), peso inferiore, spazio eccezionale.

contro - Usata (ovviamente rispetto alla Km0) immatricolata a febbraio 2011, circa 25000 Km, costo leggermente superiore (con passaggio di proprietà viene circa 12000 euro), da verificare eventuali problemi avuti (incidenti, tappezzeria o carrozzeria rovinata - per questi devo prendere appuntamento per visionarla), niente ruotino di scorta.

Quindi la domanda è: meglio la fiat bravo a km 0 o la civic usata?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che provieni da una seicento, più che a una bravo, guarderei a una Punto 2012 / Clio etc.

Con quel budget prendi uno dei nuovi motorini turbo, decisamente più godibili (e rischiano di essere anche più parchi) dei due modelli citati ;).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente tra due C "strozzate" prenderei una segmento B più "centrata".

Sia Bravo che Civic con il 1.4 sono due discreti chiodi.

Seguirei il consiglio di TonyH e punterei ad una seg. B con tutti i crismi che ti permetta anche di goderti un po' la guida.

Ti consiglierei una Honda Jazz con il 1.4: affidabile, consuma veramente un ghezz, tantissimo spazio a disposizione (tra cui il poter alzare i sedili posteriori per trasportare oggetti alti) e con i circa 100 cavalli del 1.4 viaggia anche discretamente bene.

Facci un pensierino.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.