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Auto sportiva entro i 18K € analisi completa mercato!


PaoloGTR_125

Domanda

Salve a tutti per cambio esigenze di lavoro e percorrenza annua mi ritrovo un auto che ora è poco adatta a me, nel 2009 ho acquistato una Smart Brabus e ora vorrei cambiarla con un auto sportiva... Massimo 3000cc non nuova e se possibile con cambio automatico, visto le attuali leggi sulle amissioni il minimo sindacale dei cavalli sono almeno 180. Ho un piccolo problema sono alto 1.95 m e nella smart ci sto perchè è alta ma nelle altre no!!

Lo so che detto così sembra una cosa generica ma in verità io non ne trovo una che vada bene.. vi elenco attualemnte quelle analizzate con i difetti trovati:

-VW Polo GTI, Ibiza cupra, A1, 185cv tutte molto belle ma hanno il grosso problema del motore che va a miscela praticamente.. consumo di olio eccessivo non ancora risolto da VW

-Renault Clio RS: Mi piace molto.... amo il turbo ma ne sento parlare gran bene.. problema.. cambio manuale e interni a parer mio rispetto alla concorrenza sotto tono.. belli i sedili ma la plancia e il resto proprio non li digerisco

-VW Golf GTI: interessante.. consumi elevati visto il 2000cc abbastanza tirati.. la sto valutando..

-GP Abarth: Reduce dalla punto GT... grande motore... ma telaio e trazione che fanno pena, la devo andare a provare ma so già che non cambierò idea..

-Auti TT: Bella ma non ci sto dentro!!

-500 Abarth: Bella ma non ci sto dentro e stessi problemi della GP Abarth!!!

-Classe A 200 turbo: bella... mi piace l interno.. si trovano a buoni prezzi ma... non è sportiva anche se nell allestimento avangarde...

-Subaru impreza: Molto carina ma consumi spropositati auto "estrema" diciamo difficile da usare tutti i giorni e cambio manuale!

-Mini Cooper : Molto bella ma ci sto a stento, i motori vecchi sono afflitti da rotture del volumetrico le ultime non so ancora....

-Auto Americane (mustang camaro) escluse a priori visto che tra cilindrata consumi e tutto costa di meno avere in casa un 360 modena quasi...

-BMW 330d: Bellissima la adoro ma 2007-2008 problemi con la turbina, 2009 in su abbastanza care e poco accessoriate

-BMW 330i: Bellissima la adoro ma lo stesso motore della z4 con il doppio quasi del peso mi preoccupa sui consumi..

-BMW 120d: stesso problema delle 330 noie alla turbina e al motore nel 2007-2008

-BMW 130i: Minchia se mi piace ma anche li stesso motore della z4 e sopratutto proprio come lei alla prima pozzanghera bisogna fare qualche preghiera...

-BMW xx5: escluse visto che saltano le turbine a molte e sistemarle costa quanto il valore della macchina!

Signori... c è altro che mi consigliate restando nel mio budget???

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Una VW Scirocco? :pen:

Ok, non è propriamente un'auto da corsa, ma potresti trovare qualcosa che ti possa andar bene con 2.0 TFSI e cambio DSG.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Sul telaio io mi baso sulla pungo gt.. che era tutto motore ma controllo quasi zero... non ho espreriente dirette sulle abarth.. vedendo qualche recensione o comparativa le vedo soffrire rispetto alle altre concorenti sul telaio... tipo la clio..

Le serie 1 nuova è bella ma il 1.6 turbo lo vedo troppo piccolo per la macchina che è.. secondo me rende dal 130i in su... parlando di auto sportiva..

per la mito mi informa anche se vedendo il prezzo con 3 accessori che passa i 26 mila euro già mi fa girare le scatole...poi si lamentano che non vendono...mah...

Non vedo perchè il telaio di GP e 500 Abarth debba far pena, anzi.

Detto questo, le Sr1 sono ottime ma eviterei le 2.0 diesel (per via della possibile rottura della distribuzione).

Magari cercherei una delle nuove col 1.6 turbo.

La Mito QV con le sospensioni attive sarebbe un gran bel giocattolo.

Sul discorso automatico, se cerchi un pò, forse trovi una Giulietta TCT entro il budget, solo che è meno potente di quel che cerchi (170cv).

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"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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Una VW Scirocco? :pen:

Ok, non è propriamente un'auto da corsa, ma potresti trovare qualcosa che ti possa andar bene con 2.0 TFSI e cambio DSG.

La sto valutando ma da rivendere è un inferno... in italia non è molto apprezzata un pò come la serie 1... le quotazioni di ritiro sono veramente basse..

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Allora.. mi spezzi il cuore.. porsche.. il sogno... ma purtroppo vicino ai quei km sei già certo che il motore ti saluto... che sia boxster cayman 996 o 997... il problema è sempre lo stesso... e non è da poco visto che non bastano 6000€ x il motore della boxster... le altre molto interessanti...

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Sul telaio io mi baso sulla pungo gt.. che era tutto motore ma controllo quasi zero... non ho espreriente dirette sulle abarth.. vedendo qualche recensione o comparativa le vedo soffrire rispetto alle altre concorenti sul telaio... tipo la clio..

Le serie 1 nuova è bella ma il 1.6 turbo lo vedo troppo piccolo per la macchina che è.. secondo me rende dal 130i in su... parlando di auto sportiva..

per la mito mi informa anche se vedendo il prezzo con 3 accessori che passa i 26 mila euro già mi fa girare le scatole...poi si lamentano che non vendono...mah...

Se per questo dovresti escludere a priori la A1 185 CV che con quello che è di serie sulla QV supera di sbalzo i 30mila euro. :)

La MiTo Q.V. costa come la Polo GTI come prezzo finito.

Il cambio è solo manuale. Se vuoi il sequenziale doppia frizione devi prendere una 135 CV come la mia.

Il telaio dell'attuale Abarth Punto e quello della vecchia GT non hanno praticamente niente in comune. ;)

Sulla MiTo l'elettronica non è disinseribile, ma è un bene perché, oltre alle questioni di sicurezza, aiuta molto nella guida veloce ed attenua i limiti della TA.

Anche su 159 e Brera comunque l'ESP non si può disattivare perché non comporta alcun vantaggio.

Solo l'ASR è disinsetibile.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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