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Parere su BMW Serie 1 Cabrio


Lagarith

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Ciao,

cercando un'auto usata (ovvero una 159 o bmw serie 3) mi sono imbattuto per caso in una 120d cabrio Futura, anno 2009, 177 cv, 65.000 km a 19.400 euro, auto che ha improvvisamente acceso il lato IRRAZIONALE della scelta nonchè la voglia di avere un'auto scoperta.

L'auto è in ottime condizioni e gode della garanzia BMW premium selection di due anni.

Vorrei pertanto chiedere a voi espertoni:

- come vi pare il rapporto Q/P?

- Considerando che faccio circa 35.000 km/anno e dovrò tenere l'auto almeno 3/4 anni, non è che il kmtraggio di base sia troppo elevato?

- quali sono i problemi più diffusi di questo modello?

- Cosa controllare prima dell'acquisto?

al di là di ciò, ho inoltre alcune perplessità legate a:

- assenza di ruota di scorta

- fari adattivi allo xeno (e relativi costi)

ovviamente rispetto a 159 o serie 3 spenderei circa 5000 euro in più; l'ulteriore preoccupazione relativa alla cabrio è che, considerando che uso l'auto per lavoro e che tra qualche anno potrei mettere su qualche pargolo, alla fine possa rivelarsi una scelta poco sensata e pratica, benchè è stato da sempre il mio sogno avere una scoperta e la sensazione è che se non lo faccio adesso, non potrò farlo più

help, please!

grazie,

s

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Si grazie ho letto in giro... Cosi come la turbina. Sconsigli del tutto l'acquisto, anche considerando i due anni di garanzia?

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Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Si grazie ho letto in giro... Cosi come la turbina. Sconsigli del tutto l'acquisto, anche considerando i due anni di garanzia?

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VADEMECUM

DIFETTI:

  • Spellamento della plastica zona portabicchieri sotto il bracciolo.

  • Spellamento della plastica della mascherina volante (per volante sportivo 3 razze sia con comandi che senza).

  • Radio Professional affievolimento pixel della radio durante l'estate o le ore calde.

  • Deformazione sul cruscotto zona airbag lato passeggero

  • Rumorosità sospensione anteriore dx (risolto in garanzia)

  • Rumorosità montante anteriore (risolto in garanzia)

  • Rottura sensore angolo di sterzo

  • Fanali posteriori difettosi (sostituiti entrambi in garanzia)

  • Compressore clima dedito ai bloccaggi in situazioni di alto carico

  • Navigatore lento nei passaggi e possibili bloccaggi a causa di sovrapposizione nelle operazioni da eseguire.

Motori Gasolio:

  • Allentamento e rumorisità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell'albero a gomiti o dell'intero propulsore.Problema risolto da Marzo 2011

  • Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell'albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.

  • Cedimento gruppo turbocompressore su tutti i modelli N47 a causa del blocco dell'attuatore dello stesso e per difettosità del materiale. Si raccomanda cooldown scrupoloso ed un occhio sempre vigile a tale componente (Sono esenti da questo difetti i modelli 123d muniti del 2.0 litri N47S biturbo)

Trasmissioni:

  • Cambio duro negli innesti e poco preciso in alcune marce

  • Frizione pesante e strappi a caldo (pricinpalmente motori a gasolio)

Serie 1 E81 Vademecum Serie 1 E8x

Discussioni di INTERESSE

Serie 1 E87 Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione

Serie 1 E87 Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Se hai ancora i due anni residui di BEST4 potresti stare un po' più sicuro, ma c'è da sapere a quello che si va incontro.

La catena che raglia

   

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Il premium selection è una garanzia ufficiale di 24 mesi di BMW, ma informati sullo stato della vettura. Fatti dare il libretto tagliandi, le fatture e la scansione della chiave elettronica.

Altrimenti

Auto usate: Volvo, C70, CABRIO 2.4 D5 20V GEARTRONIC MOMENTUM-C.AUT. AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, C70, Volvo C70 2.0 Cabrio Summum AutoScout24 pagina di dettaglio

   

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Ciao beck,

Grazie ancora per le risposte. Ma il prezzo di ripristino per turbina e catena a quanto puo ammontare?

Verrebbe coperto dalla premium selection?

Inoltre, e' correlato al kmtraggio? In questo caso, considerando che nel giro di due anni arriverei a 150.000 km, puo essere problematico?

Infine, se il problema si e' gia presentato, puo ripresentarsi?

Grazie

S

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Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Ciao beck,

Grazie ancora per le risposte. Ma il prezzo di ripristino per turbina e catena a quanto puo ammontare?

1000€ per la turbina (-390€ mi sembra di ricordare se si fa in OATC) e 1500€ per la catena. Il motore lo sostituiscono se si rompe per 5000€

Va da se che se non vai in BMW una turbina rigenerata (che è la stessa che montano loro) ti viene 450€ con 24 mesi di garanzia.

Verrebbe coperto dalla premium selection?

Mi sembra di ricordare di sì, ma se ti fai dare il plico dal concessionario c'è scritto nero su bianco cosa è coperto e cosa no.

Inoltre, e' correlato al kmtraggio? In questo caso, considerando che nel giro di due anni arriverei a 150.000 km, puo essere problematico?

No. Ci sono utenti che hanno avuto problemi alla catena a 30mila km ed altri ai 90 mila km o altri ancora a 60mila o 100mila. E' proprio random.

Infine, se il problema si e' gia presentato, puo ripresentarsi?

Sì, il problema può ripresentarsi. Il tutto è generato da una mancanza di lubrificazione in alto alla catena stessa che a furia di sfregare si apre. Quindi errore di progettazione. Da Marzo 2011 hanno inserito un nuovo KIT, ma sembra che la situazione sia leggermente migliorata.

Grazie

S

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In grassetto le risposte ;)

   

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grazie ancora.

Assurdo come una casa possa avere un'approccio così superficiale con la progettazione e non sia capace di trovare una soluzione definitiva al problema. Il che è ancora più preoccupante considerando quanti N47 siano in giro. e poi ci si lamenta della fiat...

cmq giorno 2 dovrei rivedere l'auto e controllare tutti questi aspetti un pò meglio. Vedremo...

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Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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grazie ancora.

Assurdo come una casa possa avere un'approccio così superficiale con la progettazione e non sia capace di trovare una soluzione definitiva al problema. Il che è ancora più preoccupante considerando quanti N47 siano in giro. e poi ci si lamenta della fiat...

cmq giorno 2 dovrei rivedere l'auto e controllare tutti questi aspetti un pò meglio. Vedremo...

Un utente sul BMWPassion ha provato una cosa modificando l'albero a camme della vettura per vedere se risolve il problema.

   

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