Vai al contenuto

Che posto è?? (forse gli amici romani possono aiutarmi...)


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

.... vi assicuro che non è per parlare una volta di più di 164. :D

Discutendo con amici centosessantaquattristi merrecani, uno di loro mi ha posto tale quesito.

Questa è una delle foto ufficiali del lancio di 164. La vettura è targata Roma, potrebbe voler dire qualcosa oppure niente.

Mi chiedono che villa sia quella sullo sfondo, o che albergo, o quale parco.

Qualcuno di voi riconosce il posto?

Tennnncsss :D

alfa_164.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No, dico, hai presente quant'è grande Roma? :lol: Si vedono ben cinque finestre cinque in questa foto, come fai a non riconoscere il posto?... :disp2:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

'A Paolì, ma ci sei o ci fai? (come dicono a Roma)

Sulla base di una targa, di 5 finestre ed una palma vorresti che ti riconoscessimo un posto qualunque sul globo terracqueo?

Posa il bicchiere: è meglio ...;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooooh ma come siete pignoli!!

La domanda era semplicemente se per caso quel posto (sempre che la targa Roma volesse dire che l'auto era a Roma) fosse un qualche posto famoso che voi di Roma riconoscete al volo. Se non è così, amen :D

Se era una villa qualunque, beh lo so anche io che non ci si arriva.

Comunque auguri per la vostra festa, il 6, dato che siete tutti dei befani :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, essendoci un edificio abbastanza datato, con uno più moderno dietro, dovremmo già essere in grado di sbozzare un po' l'area geografica...

Con un ampio margine d'errore, chiaro, però ognuno può fare un confronto con i luoghi che architettonicamente conosce meglio: ad esempio mi sentirei di escludere l'area ligure.

(Poi scopriamo che l'hanno fatta a Savona :lol:)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

io farei come in NCIS e cercherei di riconoscere il profilo altimetrico delle sagome degli edifici, incrociando la foto caricata sullo skydrive con i dati di google maps

p.s. non so perchè ma a me come prima impressione mi fà pensare ad una località lacustre,

in particolare per il tipo di vegetazione : palme trachicarpus, cedri e forse magnolie,

magari di un lago che paolo dovrebbe conoscere bene: per dirla tutta ha un che di villa Taranto (ma non lo è)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io farei come in NCIS e cercherei di riconoscere il profilo altimetrico delle sagome degli edifici, incrociando la foto caricata sullo skydrive con i dati di google maps

p.s. non so perchè ma a me come prima impressione mi fà pensare ad una località lacustre,

magari di un lago che paolo dovrebbe conoscere bene: per dirla tutta ha un che di villa Taranto (ma non lo è)

Ti dirò che dall'architettura e dalle decorazioni al primo colpo avevo pensato a zone tipo Stresa... poi è stata la targa Roma a confondermi le idee. Hai ragione, sui lagozzi del circondario ci sono molte catapecchie del genere :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito 3d da delirio :disp2: e il bello e' che rispondo pure mentre compro i peperoni al supermercato..La casa pero' non mi pare molto romana

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.