Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper 1.6 benzina nuova - "spia/segnalazione difetto motore, portare subito a riparare"


Clio16v

Domanda

Ciao,

l'auto di mia sorella ha un problema. Oggi l'accende, fa neanche un metro di rampa, il motore si spegne, lei riaccende e appare la spia&segnalazione "difetto motore, portare subito a riparare". Provato a lasciare spenta per un po' e riaccendere: niente, la spia non se ne va e il motore fa anche un ticchettio strano. Ovviamente abbiamo sentito assistenza e carro attrezzi, ma prima del 2 gennaio niente da fare, ci si attacca.

L'auto è una Mini Cooper benzina 1.6 120 cv, aspirato, NO TURBO, nuova, non ha su neppure 2000 km. L'unica cosa che le viene in mente è che una decina di giorni fa, dopo aver fatto benzina, quando ha messo via la macchina in garage usciva più fumo del solito dalla marmitta (del tipo che non vedeva bene dallo specchietto). Faceva però parecchio freddo.

Cosa può essere? è un difetto noto? è capitato ad altri? L'assistenza non ha saputo dare indicazioni se non di contattarli il 2 gennaio, per capire come portare la macchina all'officina. :(

auguri a tutti e ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ticchetta a freddo è il tendicatena, non l'ha mai notato prima?

È un difetto noto (assieme a tanti altri :disp2:) del motore. Nei casi gravi fa saltare dei denti alla distribuzione sfasandola...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azzo... che sfiga!

Ma quindi sta' roba del tendicatena la fa anche sull'aspirato? :pen:

guarda, è una macchina che fa pochi chilometri, l'aspirato l'ho consigliato io per preferenze personali a livello di feeling e soprattutto perché pensavo fosse un motore meno rognoso (i turbo in teoria dovrebbero essere più delicati o comunque necessitare di qualche premura in più).

ma poi davvero... a capodanno. rimanere senza macchina. con la macchina nuova già tutta vestita per la "montagna". in tanti anni di auto è il primo motore che dà cilecca così. spero almeno sia una stupidaggine. di certo in famiglia c'è un po' di malcontento per le perdite di tempo e il riorganizza un po' le cose. tra l'altro trovo assurdo che, con una macchina nuova che segnala un problema simile, col concessionario aperto ma l'officina chiusa (al mattino alle 12,30), non sia potuto venire nessuno almeno a dare un'occhiata lampo. in pratica, anche sentendo l'assistenza stradale, al massimo possono mandare un carro a prendere la macchina in consegna, ma fino al 2 gennaio non fanno niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.