Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

E`solo un`offerta commerciale per il mercato Tedesco valida fino a fine Marzo per i modelli 2 , 3 e 5 ma che comunque credo possa aiutare a spingere un pó le vendite ...

Mi chiedo perché molte case europee ( a cominciare da quelle piú blasonate) non seguano l´esempio dato da anni da Jappo e koreani?

Willkommen | Mazda Deutschland

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ne abbiamo già parlato e se non erro è venuto fuori che non si tratta di un'offerta tanto conveniente: i 7 anni di garanzia offerti dalla Kia graverebbero sulle tasche dell'acquirente, che è obbligato a rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale per tutta la durata della garanzia.

Poi occorre anche considerare un'altro fattore: un'offerta simile quanto farebbe aumentare le vendite e quanto invece aumenterebbero i costi di produzione per offrire una vettura che possa essere garantita per 8 anni?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

E`solo un`offerta commerciale per il mercato Tedesco valida fino a fine Marzo per i modelli 2 , 3 e 5 ma che comunque credo possa aiutare a spingere un pó le vendite ...

Mi chiedo perché molte case europee ( a cominciare da quelle piú blasonate) non seguano l´esempio dato da anni da Jappo e koreani?

Willkommen | Mazda Deutschland

I fattori in gioco devono essere molti. In UK Vauxhall e Citroen offrono 5 anni di garanzie su modelli nuovi (anche qui credo sia una offerta dettata dal crollo attuale a carico dei due marchi), Toyota da una vita offre 5 anni standard. Mai vista una cosa del genere da parte dei tedeschi a Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo già parlato e se non erro è venuto fuori che non si tratta di un'offerta tanto conveniente: i 7 anni di garanzia offerti dalla Kia gravano sulle tasche dell'acquirente, che è obbligato a rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale per tutta la durata della garanzia.

Poi occorre anche considerare un'altro fattore: un'offerta simile quanto farebbe aumentare le vendite e quanto invece aumenterebbero i costi di produzione per offrire una vettura che possa essere garantita per 8 anni?

Riguardo al fattore obbligo di utilizzare la rete di assistenza ufficiale, credo che anche in passato si sia notato che, generalmente, il costo manodopera Kia non fosse poi piu' alto rispetto ad un indy. In generale cedo che le variabili in gioco sia tante. Ad es io sulla 123d non mi fiderei di farci mettere la mani su da un generico, ergo ho preferito prolungare la garanzia andando dall' ufficiale. I costi salgono pero' mi sento piu' sicuro.

Tuttavia su un'auto come mx5 non mi sognerei mai di andare da mazda, dato che:

1) anche una scimmia saprebbe metterci mano

2) i garage che si occupano di mx5 o giappe sportive sono piu' numerosi dei pubs

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo già parlato e se non erro è venuto fuori che non si tratta di un'offerta tanto conveniente: i 7 anni di garanzia offerti dalla Kia gravano sulle tasche dell'acquirente, che è obbligato a rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale per tutta la durata della garanzia.

Con tutto rispetto ma non sono assolutamente daccordo.

Quindi secondo te sarebbe meglio eliminare la garanzia totalmente?

parto dal presupposto che tutte le auto prodotte debbano essere sottoposte al tagliando quindi manutenzione quindi dove si trova l´inghippo?

Non é vero che il tagliando bisogna farlo perforza dal conce l´importante che chi lo esegue si attenga alle regole dettate dalla casa produttrice.

Ho una mazda con 5 anni di garanzia (ora scaduta) e appunto una Kia ceed con 7 e fino ad ora tutte le volte che ho avuto bisogno la garanzia ha funzionato e per fortuna.

Sulla Ceed mi é stato sostituito tutto il piantone dello sterzo e la radio senza tirart fuori un centesimo.

Personalmente sono a favore delle garanzie lunghe .

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi secondo te sarebbe meglio eliminare la garanzia totalmente?

Mi citi dove ho scritto tale fesseria?

Rileggendo il mio intervento non sono riuscito a capirlo. Certo, avrei dovuto usare il condizionale graverebbero al posto dell'indicativo gravano; un errore mio al quale pongo rimedio subito. Ma partire da tale errore, per arrivare ad asserire che secondo me dovrebbero abolire la garanzia, è una cosa sconcertante.

Per il resto non voglio generare un fuori-tema, percui invito chi vuole approfondire l'argomento a cercare la discussione che alla quale mi riferivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non é vero che il tagliando bisogna farlo perforza dal conce l´importante che chi lo esegue si attenga alle regole dettate dalla casa produttrice.

Questo vale per la garanzia di legge di 24 mesi ;) per quelle "oltre" possono porre paletti più restringenti, obbligandoti a usufruire del concessionario per la manutenzione.

Per la bontà o meno della garanzia lunga....dipende molto (anzi, quasi tutto) dal servizio di assistenza.

Se l'assistenza è di qualità, è un bene.

Se l'assistenza è carente (come troppo spesso accade in Italia) meglio garanzia standard e potersi rivolgere a qualcuno di fiducia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E`solo un`offerta commerciale per il mercato Tedesco valida fino a fine Marzo per i modelli 2 , 3 e 5 ma che comunque credo possa aiutare a spingere un pó le vendite ...

Mi chiedo perché molte case europee ( a cominciare da quelle piú blasonate) non seguano l´esempio dato da anni da Jappo e koreani?

Willkommen | Mazda Deutschland

Chi ha detto che non lo fanno... lo fa anche Alfa (6 anni + 2 sulla Spider, appena fatta a ottobre alla scadenza dei 2 anni).

Garanzia + assistenza tecnica + supporto alle persone per rientro/prosecuzione del viaggio, etc in tutta UE.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha detto che non lo fanno... lo fa anche Alfa (6 anni + 2 sulla Spider, appena fatta a ottobre alla scadenza dei 2 anni).

Garanzia + assistenza tecnica + supporto alle persone per rientro/prosecuzione del viaggio, etc in tutta UE.

questo pero' dovrebbe essere un prolungamento di garanzia (a pagamento), giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

questo pero' dovrebbe essere un prolungamento di garanzia (a pagamento), giusto?

Perche' la 8 anni "di serie" te la danno gratis? :D

presumo che te la carichino comunque sul prezzo dell'auto (oltretutto di TUTTE le auto, anche di chi non ha nessun interesse ad averla).

All'atto pratico e' la stessa cosa, solo che nel primo caso la paghi sempre e comunque anche se non ti serve/interessa..

nel secondo caso invece la paghi se vuoi, e oltretutto decidi tu quanti anni di garanzia avere, da 2+1 a 2+6

Oltretutto te lo finanziano pure, se vuoi.. alla fine, al netto dei servizi che danno e che puoi togliere dall'assicurazione (soccorso stradale e compagnia), si tratta di una differenza sul prezzo di acquisto, di poco meno di 2800 euro per l'estensione di sei anni... in pratica qualcosa di molto vicino al fatto di farti o meno (o ridurti) lo sconto di acquisto... ed e' trasferibile oltretutto (se vendi l'auto a qualcuno gli trasferisci anche l'estensione di garanzia)

Non ci vedo molta differenza nella pratica... una e' un'estensione che fai entro il termine della garanzia standard, se vuoi e pagandola a parte (e decidendo tu quanto pagare).

L'altra e' una che fai dal primo giorno, alle condizioni che ti vengono messe e dal primo giorno di acquisto, alzandoti il prezzo di vendita dell'auto (o non scontandolo).

Presumo che per le altre case il discorso sia pressoche' analogo (forse non con Porsche: ne ho sentite abbastanza del tipo che si rifiutano di farti l'estensione se al controllo dell'auto tramite esame della centralina l'uso dell'auto che hai fatto "non gli piace"... cioe' se sei un tipo "allegro" non te l'accetterebbero... eh perche' uno si prende un Gt3 RS per fare le vasche.... )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.