Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

Non si discute di sesso senza farlo, ma quasi.

Nel senso che qua dentro tutti sanno che esiste la "scontistica" per le auto, cosa che io ancora non ho ben capito in realta' :pz

MA

Se a mia mamma girassero i 5 minuti e volesse cambiare l'auto, succederebbe questo

- mi frega il portatile

- va sul sito FIAT, si segna il prezzo DI LISTINO di Bravo, e la garanzia

- va sul sito Kia, si segna il prezzo DI LISTINO di Ceed, e la garanzia

- nota che i prezzi DI LISTINO sono identici

- nota che Kia da piu' garanzia

- va dal conce Kia

- tanto poi l'auto non la compra :mrgreen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ne abbiamo già parlato e se non erro è venuto fuori che non si tratta di un'offerta tanto conveniente: i 7 anni di garanzia offerti dalla Kia graverebbero sulle tasche dell'acquirente, che è obbligato a rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale per tutta la durata della garanzia.

Poi occorre anche considerare un'altro fattore: un'offerta simile quanto farebbe aumentare le vendite e quanto invece aumenterebbero i costi di produzione per offrire una vettura che possa essere garantita per 8 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile, per lo meno in europa. Esiste una legge specifica voluta tra l'altro da Mario Monti quando commissario europeo per la concorrenza che vieta di condizionare la garanzia al fatto di manutenzionarla presso la rete ufficiale.
Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Intanto Mazda Italia cambia AD... Speriamo sia un po' più furbo e sistemi Mazda qui da noi: Hub Comunicazione - MAZDA/ Andrea Fiaschetti nuovo Ad in Italia dal 1° marzo

Roma – Andrea Fiaschetti, attuale direttore marketing e vendite, è stato nominato amministratore delegato di Mazda Italia. Assumerà l'incarico a partire dal prossimo primo marzo.

Fiaschetti, succederà al 40 enne polacco Wojciech Halarewicz che è stato promosso Vice Presidente Comunicazione di Mazda Motor Europe e riporterà direttamente a Jeff Guyton, presidente CEO della filiale europea del costruttore nipponico. Wojciech, che era Ad in Italia dal 2009, sarà responsabile per il coordinamento di tutte le comunicazioni relative alla strategia ed alle operazioni di Mazda Motor Europa. E, di fatto, segna una sorta di unificazione dei dipartimenti di marketing e PR.

Andrea Fiaschetti, 44 anni, ha iniziato la sua esperienza in Mazda Italia nel 2001con il ruolo di Zone Manager. Nel 2012 era diventato direttore commerciale. Negli ultimi due anni ha contribuito all’impostazione delle linee guida per il lancio dei prodotti di sesta generazione a livello europeo. Prima di entrare in Mazda aveva lavorato in Italia per Honda e Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è relativa alla garanzia minima di legge.

Non quella estesa opzionale o offerta dal costruttore.

Sui 2 anni di garanzia obbligatoria non ci possono essere vincoli che la inficino, in termini di dove vai a fare i tagliandi.

Invece le estensioni rispetto al minimo di legge sono un'altra storia, sono un contratto aggiuntivo che la casa e l'acquirente stipulano in cui la Legge Monti non può più intervenire. E spesso questo contratto, vincolando il costruttore a fornire una garanzia aggiuntiva, vincola l'acquirente a effettuare la manutenzione presso la rete ufficiale per non invalidare questa copertura aggiuntiva.

E chiaramente per non perdere l'estensione sei costretto a fare i tagliandi presso la rete anche durante i primi due anni, perchè nulla può compromettere i primi due anni di garanzia obbligatoria, ma per tenerti quelli successivi...

Non so se in altri stati europei ci sono leggi aggiuntive che permettono di evitare questo vincolo, ma in Italia non ci sono e se hai una garanzia estesa oltre i 2 anni, devi mettere in conto che, fino a conferma contraria e scritta di chi te la vende o della casa, devi fare i tagliandi presso la casa se vuoi usufruire dell'estensione.

Quindi scusa ma se io faccio il tagliando della mia macchina in un'officina non della rete ufficiale la garanzia non decade?

Perchè quando portai la Punto in officina a far sistemare una cosa dissero che siccome non avevo fatto i tagliandi da loro da garanzia era decaduta (dopo un anno e mezzo).

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi scusa ma se io faccio il tagliando della mia macchina in un'officina non della rete ufficiale la garanzia non decade?

Perchè quando portai la Punto in officina a far sistemare una cosa dissero che siccome non avevo fatto i tagliandi da loro da garanzia era decaduta (dopo un anno e mezzo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.