Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

ivece i meccanici hanno tale strumento! parlato con un mio amico meccanico e nella sua officina è presente. Avevo chiesto personalmente dato che volevo sapere se in caso di aggiornamenti come faceva a conoscerli. Invece mi ha detto che possiede tale GDS che viene aggiornato automaticamente praticamente si scarica i database direttamente dalla casa sulle operazioni da fare!!!!!

leggi qua, cambia il nome ma non nella sostanza

http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?page=25&idCom=383

oppure qua

Le autofficine autorizzate xxxxx che partecipano regolarmente a corsi di

aggiornamento e formazione sulle ultime novità tecnologiche, grazie ad un

software dedicato rispettano tutte le specifiche richieste per le auto di ogni

marca ed il tagliando in garanzia viene eseguito in conformità con le

specifiche previste dal costruttore e dal regolamento europeo 461/2010, i lavori

ed i codici dei ricambi originali e/o equivalenti sono regolarmente descritti e

riportate nel libretto di manutenzione della tua auto.

Grazie al software dedicato le officine xxxx sanno perfettamente come e quando

effettuare i seguenti interventi:

http://www.giadiservice.it/it/tagliando

non mi pare che kia italia sia stata condannata per aver violato la direttiva monti. Se mi dici da dove ti risulta...

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi autocito:

Mi permetto di infierire: la Kia è stata sanzionata due volte dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con i provvedimenti n° 23.013 del 23/11/2.011 e 23.635 del 6/6/2.012, poiché ritenuta rea d'aver divulgato informazioni ingannevoli relativamente alla sua garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto bene! relativamente alla garanzia dei 7 anni ritenuta ingannevole perchè come dicevo sopra ha delle limitazioni su alcuni componenti! ma non alla mancata applicazione della direttiva monti, o al fatto che kia si rifiuta di passare info ai meccanici, sono due cose distinte!

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la sostanza è sempre quella: la Kia ha preso 3 condanne in 24 mesi a causa delle sue politiche inerenti alla garanzia.

Io non la definirei come un esempio di azienda al servizio del consumatore; anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

eravamo partiti che si dovevano obbligatoriamente fare i tagliandi per non perdere la garanzia, poi dimostrato che non è così anche dalla stessa kia. Adesso ti stai attaccando alle condanne che RIPETO non hanno niente a che vedere con i tagliandi del decreto Monti, oggi direttiva Europea.

Questo perchè vuoi per forza sminuire la garanzia dei coreani. Ripeto forse non lo hai compreso E' stata condannata per aver omesso alcune limitazioni inerenti la garanzia di 7 anni!!! mica per non aver applicato la garanzia in caso di auto tagliandata presso altre officine!!!! credo che gli altri lo abbiano compreso e tu ancora no

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.