Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!

Messaggi Raccomandati:

Perche' la 8 anni "di serie" te la danno gratis? :D

presumo che te la carichino comunque sul prezzo dell'auto (oltretutto di TUTTE le auto, anche di chi non ha nessun interesse ad averla).

All'atto pratico e' la stessa cosa, solo che nel primo caso la paghi sempre e comunque anche se non ti serve/interessa..

nel secondo caso invece la paghi se vuoi, e oltretutto decidi tu quanti anni di garanzia avere, da 2+1 a 2+6

Oltretutto te lo finanziano pure, se vuoi.. alla fine, al netto dei servizi che danno e che puoi togliere dall'assicurazione (soccorso stradale e compagnia), si tratta di una differenza sul prezzo di acquisto, di poco meno di 2800 euro per l'estensione di sei anni... in pratica qualcosa di molto vicino al fatto di farti o meno (o ridurti) lo sconto di acquisto... ed e' trasferibile oltretutto (se vendi l'auto a qualcuno gli trasferisci anche l'estensione di garanzia)

Non ci vedo molta differenza nella pratica... una e' un'estensione che fai entro il termine della garanzia standard, se vuoi e pagandola a parte (e decidendo tu quanto pagare).

L'altra e' una che fai dal primo giorno, alle condizioni che ti vengono messe e dal primo giorno di acquisto, alzandoti il prezzo di vendita dell'auto (o non scontandolo).

Presumo che per le altre case il discorso sia pressoche' analogo (forse non con Porsche: ne ho sentite abbastanza del tipo che si rifiutano di farti l'estensione se al controllo dell'auto tramite esame della centralina l'uso dell'auto che hai fatto "non gli piace"... cioe' se sei un tipo "allegro" non te l'accetterebbero... eh perche' uno si prende un Gt3 RS per fare le vasche.... )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Discorso in teoria giusto ma che manda a donnine le regole del marketing e tutto il corollario che ha luogo al momento dell' acquisto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Mi citi dove ho scritto tale fesseria?

Rileggendo il mio intervento non sono riuscito a capirlo. Certo, avrei dovuto usare il condizionale graverebbero al posto dell'indicativo gravano; un errore mio al quale pongo rimedio subito. Ma partire da tale errore, per arrivare ad asserire che secondo me dovrebbero abolire la garanzia, è una cosa sconcertante.

Per il resto non voglio generare un fuori-tema, percui invito chi vuole approfondire l'argomento a cercare la discussione che alla quale mi riferivo.

Link al commento

Scusami nulla di personale ma sono io a non comprendere il tuo sconcerto.

Se i sette anni Kia gravano sulle tasche degli acquirenti a questo punto detraggo che sia meglio non averla.

Link al commento

quoto tutto quanto scritto da drucker.

sono d'accordo che la mossa di Mazda è fatta per ragioni di marketing e di sostenere il prezzo delle auto (leggi molto meno sconto) su modelli non di primo pelo (escluse infatti nuova cx-5 e 6 per non parlare di mx5).

però altre Case non li offrono MAI questi pacchetti, e i tagliandi non è che costino meno, anzi.

Link al commento

Non è che non conviene averla, potrebbe essere non così vantaggiosa come si può pensare.

Se i costi dell'assistenza ufficiale sono in linea con quelli dell'assistenza non ufficiale, allora potrebbe essere un vantaggio. Ma se i costi dell'assistenza ufficiale risultano più costosi di quella non ufficiale, come accade per i marchi tedeschi di prestigio, allora potrebbe essere uno svantaggio.

Sono cose che vanno valutate con attenzione.

Link al commento

sono d'accordo che la mossa di Mazda è fatta per ragioni di marketing e di sostenere il prezzo delle auto (leggi molto meno sconto) su modelli non di primo pelo (escluse infatti nuova cx-5 e 6 per non parlare di mx5).

però altre Case non li offrono MAI questi pacchetti, e i tagliandi non è che costino meno, anzi.

Modificato da EC2277
Link al commento

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ma possono offrirti migliori condizioni d'acquisto.

su una D se si rompe una cosa non banalissima (es. uno Xeno o Xeno più led) ormai si viaggia dai 600 euro in su a botta. un turbo sono 1500 euro ALMENO.

preferisco 1000 volte pagare una macchina di più all'acquisto e poi non dover piangere in concessionaria dopo 28 mesi per una rottura assolutamente non dipendente dal mio utilizzo.

Link al commento

su una D se si rompe una cosa non banalissima (es. uno Xeno o Xeno più led) ormai si viaggia dai 600 euro in su a botta. un turbo sono 1500 euro ALMENO.

preferisco 1000 volte pagare una macchina di più all'acquisto e poi non dover piangere in concessionaria dopo 28 mesi per una rottura assolutamente non dipendente dal mio utilizzo.

E io sono perfettamente daccordo ad avere una garanzia piu' lunga, ma le estensioni ci stanno anche per quello...

Link al commento