Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comprendo perfettamente peró quanto mi sarebbe costato Sostituire il piantone sterzo e lo stereo a garanzia scaduta?

In piú il valore dell´usato si mantiene piú alto se dopo due anni (esempio) vendo l´auto chi acquista ha ancora 5 anni di garanzia.

Premetto (a scanso di equivoci) che non sono contrario all'iniziativa della Mazda, ma che la ritengo una cosa da valutare attentamente poiché ha i suoi pro ed i suoi contro; come tutto del resto.

Venendo al tuo esempio ti rispondo con il mio caso personale: in 30/40 non abbiamo mai dovuto cambiare il piantone dello sterzo, mentre un mio amico lo ha dovuto cambiare 2 volte in 5 anni. Tutto dipende dalle probabilità che si hanno di dover effettuare un gravoso intervento di manutenzione, nell'arco di tempo coperto dalla garanzia. Se le probabilità sono elevate, come accade quando ci sono dei difetti di progettazione, allora è vantaggioso avere una garanzia lunga. Se le probabilità sono scarse, allora può essere più vantaggioso avere uno sconto al momento dell'acquisto.

La mia esperienza personale mi fa propendere per lo sconto. Ma è la mia esperienza, non una regola valida per tutti e non mi da nessuna garanzia sugli eventi futuri.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma possono offrirti migliori condizioni d'acquisto.

Non vorrei rammentare male, ma tempo fa si discuteva che la Mazda tendeva a non fare grandi sconti sui propri prodotti e giusto per fare un esempio, la Volkswagen è stata accusata di concorrenza sleale, poiché sfrutterebbe i buoni risultati commerciali fatti in Cina per offrire condizioni d'acquisto dei propri modelli. O per dirla con le parole di Marchionne: «È un bagno di sangue di prezzi che genera un bagno di sangue di profitti.»

Personalmente credo che la garanzia lunga alla fine sia un bene per l´acquirente. Ad esempio quanti potenziali clienti delle Italiane qui in Germania si rivolgono altrove proprio per la presunta scarsa affidabilitá ? Non credete che una mossa simile possa realmente riavvicinare clienti che si sentirebbero rassicurati proprio dalla garanzia lunga?

Cosa me ne faccio di 500€ di sconto se poi ce ne devo rimettere 3000...

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo siamo d'accordo: offrire una garanzia di 8 anni su una Bravo metterebbe a tacere molte dicerie in proposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse con Alfa...:muto::§

qui è da 3 (standard) a 4 o 5....con 150k o 200k di limite di kmtraggio

Mazda Garantien - Neuwagen-Anschlussgarantie | Mazda Deutschland

l'ho chiesta a MB per un commerciale , mi hanno risposto che non era possibile.....:lol:;)

Ecco, altro vantaggio, l'estensione in FGA, a parte i veicoli commerciali, e' senza limite di chilometraggio..

Per assurdo per me una 3/4/5 anni con limite di km indicato per me sarebbe sconveniente perche' sforerei i km nel tempo (in realta' adesso non piu', perche' ho spalmato i km tra l'auto da lavoro e quelle da cazzeggio.. ma se ne avessi avuta una sola come una volta, non ci stavo piu')..

Morale: vale la pena o non vale la pena a seconda delle condizioni che ti applicano, e non e' detto automaticamente che avere garanzie piu' lunghe di default sia vantaggioso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo siamo d'accordo: offrire una garanzia di 8 anni su una Bravo metterebbe a tacere molte dicerie in proposito.

Ed é proprio quello che ha fatto Kia! Sono sicuri del prodotto (a ragione o torto) ma il potenziale cliente si sente rassicurato .

Link al commento
Condividi su altri Social

linka i costi. ;)

Ce li ho solo della mia, vedi post precedente... i concessionari hanno il tabellone con tutto il riepilogo, per tutti i veicoli e per tutte le durate.. di "universale" io ho solo il contratto... Come dicevo non e' solo un'estensione di garanzia, e' una copertura assicurativa sui danni all'auto (dell'auto, non se vai a sbattere, ovvio) ed i costi di riparazione, ma include anche i servizi di recupero del veicolo, l'albergo (fino a 3 o 4 giorni a seconda del mezzo), il rientro con autonoleggio o aereo o monopattino :D etc etc etc...

Edit: nel mio caso sono 3600 euro, a cui tolgo 800/1000 euro circa che risparmio dalla corrispondenti coperture che ho con l'assicurazione e che non serve piu' fare, in quanto gia' coperta qui.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce li ho solo della mia, vedi post precedente... i concessionari hanno il tabellone con tutto il riepilogo, per tutti i veicoli e per tutte le durate.. di "universale" io ho solo il contratto... Come dicevo non e' solo un'estensione di garanzia, e' una copertura assicurativa sui danni all'auto (dell'auto, non se vai a sbattere, ovvio) ed i costi di riparazione, ma include anche i servizi di recupero del veicolo, l'albergo (fino a 3 o 4 giorni a seconda del mezzo), il rientro con autonoleggio o aereo o monopattino :D etc etc etc...

costa una barca di soldi, Ricky ed è un'altro prodotto.

in mazda con poche centinaia di euro la prolunghi . in FGA NO. (guarda però "parure Lancia", è un'altro tipo di prodotto più simile a mazda e coi suoi bei limiti di kmtraggio).

Link al commento
Condividi su altri Social

costa una barca di soldi, Ricky ed è un'altro prodotto.

in mazda con poche centinaia di euro la prolunghi . in FGA NO.

Costa, ma come hai giustamente fatto notare basta ben poco che ti vada storto per ripagarla completamente... e in 8 anni puo' succedere un po' di tutto.

Certo, se avessi pensato di vendere l'auto fra qualche mese non la avrei fatta (infatti sulla 500 non ho esteso un bel nulla).

La mia domanda resta, comunque... che ti cambia tra spendere 2000 euro di estensione (se e quando vuoi) o non farti fare 2000 euro di sconto (dico 2000 contando lo sconto che mediamente hai su un'auto che sia suo 20/30K di acquisto).

All'atto pratico poco e niente... concordo che a livello di immagine e' un'altra cosa... anche se l'immagine te la sputtani presto, se poi anche con la garanzia in corso ti rifiuti di passare l'intervento accampando scuse (e non mi riferisco ne' a mazda ne' a kia....)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.