Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

Dubito che i 5-7 anni siano completamente "aggratis".

Usandoli come leva commerciale, possono proporti senza grosse remore una scontistica di qualche punto inferiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma cosa comprende: la sola garanzia, oppure anche il servizio d'assistenza al quale accennava Ricky1750?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una nota a chi dice che quella che ho citato e' un'estensione particolare.. in parte e' vero, nel senso che non e' un'estensione "solo" legata strettamente alla componentitisca.. ma in realta' la garanzia base di 2 anni di FGA (almeno di quelle che ho preso io) hanno SEMPRE avuto anche l'assistenza modello Europe Assistance.. quindi di fatto e' l'estensione dello stesso tipo di garanzia che avevi nei primi 2 anni... non so se le altre citate hanno le stesse caratteristiche.

in quella che intendo io è compreso.ed è specificato bene se t riparano la macchina (entro 6 ore) o te ne devono dare un'altra

Link al commento
Condividi su altri Social

Con una rapida ricerca ho trovato questo: Cosa include la garanzia Mazda

In pratica la garanzia della Mazda in Italia è di 3 anni o 100.000 chilometri (estendibile per altri 2 o 200.000 chilometri) e comprende un servizio simile all'Europe Assistance. L'estensione della garanzia deve essere richiesta all'acquisto, oppure entro 13 mesi (o 32.500 chilometri) dalla data della prima immatricolazione.

Riporto da: http://www.fiat.it/assistenza-manutenzione/garanzie

Estendi la serenità alla guida della tua Fiat fino a 8 anni, sia in Italia che all'estero, assicurando a te e alla tua famiglia sicurezza e vantaggi di sempre e garantendo alla tua auto la stessa assistenza dei primi due anni. La nuova GARANZIA ESTESA con massima copertura, zero franchigia e chilometraggio illimitato. Se hai acquistato un’auto a partire dal 1° maggio 2011, la garanzia della tua auto può essere estesa fino a 8 anni, inclusi i 2 anni di garanzia contrattuale, senza nessun limite chilometrico e hai la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze. Inoltre, in caso di guasto, puoi contare sull'assistenza e sulla professionalità delle concessionarie e officine autorizzate Fiat.

Puoi sottoscrivere la garanzia estesa Fiat presso qualsiasi Concessionaria Fiat entro 2 anni dalla data di inizio garanzia e prima del raggiungimento dei 60.000 km, a condizione che la vettura abbia effettuato i tagliandi previsti dal libretto d’uso e manutenzione Fiat.

Non so se la fonte è affidabile.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

mia moglie ha avuto un piccolo incidente.

l'auto era nei 24 mesi. è andata lo stesso in ufficio però dato che si era un pò spaventata ha lasciato i fari accesi. dopo 8 ore la batteria si è scaricata. ho fatto una telefonata IO per lei (lei dichiarava di non essere capace :disp2:). e il carro attrezzi l'ha portata dal concessionario (la macchina). io sono andato a prenderla in ufficio.non ho pagato nulla.

è il conce che me lo ha consigliato. lui avrebbe dovuto farmi pagare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dicevi a me sbaglio, ho un Acer :P

Scusate l'ot velocissimo. Non riporto il pdf intero, solo il particolare che dico

immaginehrc.jpg

Se aprite il file il nome del pdf e' quello.

Vuol dire che quando e' stata generate l'immagine, evidentemente con Photoshop, la persona che doveva curare l'esportazione in formato PDF non ha impostato il nome, ed e' comparso quello di default. E chi lo ha messo in rete non ha controllato come appariva il pdf ad un eventuale lettore.

Ora immagino che nessuno a parte me ci abbia fatto caso, ma non mi importa.

Se bisogna fare un lavoro, bisogna farlo bene. Questo e' PRESSAPOCHISMO.

Fine OT

gimmo, il nome del file è "nuovo-listino-in-piu.pdf" (ho usato 4 reader diversi), nessun pressappochismo da parte chi ha fatto il pdf.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto è però opportuno fare come ha suggerito Owluca: realizzare una tabella con le tipologie di garanzie offerte dalle varie case, i costi della loro rete di assistenza e le scontistiche (od i finanziamenti) sui loro modelli.

io mi sono limitatao a sottointenderlo ;) però :thx:

:pen: già che ci siamo io sotto intenderei anche la creazione di un apposito topic accanto a quello dei tagliandi :timido:

ora provo io a fare l'EC:

Qui si parla di estensione a pagamento , personalmente mi riferivo alla garanzia offerta all´atto dell´acquisto.;)

" che io mi ricordi nella operazione matematica della addizione l'ordine degli addendi è irrilevante per il risultato"

Ladies and gentlemen , siore e siori, autopareristi vari, ....e si anche quelli aprono topic strani come Gimmo o Paolo:

dopo aver lungamente dibatutto lungo tutto il 2012 del BEP ossia il Break even point

per il 2013 è il caso di introdurre un "nuovo" amico :

il TCO: TOTAL COST of OWNERSHIP

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

ossia la somma dei costi derivanti dalla proprietà ed utilizzo di un qualsivoglia "bene" nell'arco di un periodo di tempo standard

(di solito il tempo di vita utile e/o di ammortamento del bene stesso):saggio

..nuovo :oops:: i miei clienti sono anni che chiedono oltre al costo di acquisto anche il costo di manutenzione all inclusive per 5 anni.

5 anni /150k km costano 1200 eurozzi su 159, eh...mica cotiche...;)

grazie per le segnalazioni : passiamo finalmente ad un esempio pratico di TCO:

prezzo della 159 + 1200 euro

prezzo della mazda6 + 600 euro (cifra se non ricordo male indicata da matteo per l'estensione)

dubbi su quale costa meno? :lol:

Dubito che i 5-7 anni siano completamente "aggratis".

infatti non lo sono, a meno che non pensino di rivalersi su di te quando passi da loro per i tagliandi:

DEVONO (inteso in senso legale;) ) PREVEDERE QUEI COSTI A BILANCIO.

Usandoli come leva commerciale, possono proporti senza grosse remore una scontistica di qualche punto inferiore.

esattamente come l'acquisto della estensione al momento di quello dell'auto ti permette di avere uno sconto superiore;):

da noi capita così 8-) è "B.A.U."

...naturalmente noi ci ricordiamo di rivalutare gli anni successivi di manutenzione rispetto al taso di inflazione previsto arrotondando a nostro favore :§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.