Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

Ribadisco: la garanzia Kia è di 5 anni o 150.000 chilometri, estendibile a 7 anni ma sempre con il limite di 150.000 chilometri e la garanzia della Mazda è di 3 anni o 100.000 chilometri, estendibile fino a 5 o 200.000 chilometri. La garanzia della FIAT è di 2 anni, estendibile fino ad 8 e senza limiti di chilometri.

Se io prevedo di cambiare l'auto dopo 4/5 anni e faccio in media 70.000 chilometri all'anno, mi convengono davvero la garanzia quinquennale della Kia della Mazda?

Resterebbe la Hyundai, ma garantisce il servizio di assistenza solo nelle grandi città, percui se ho un guasto a Castelnuovo Garfagnana devo pagare di tasca mia il soccorso stradale.

Credo che resteremo per tutto il 2013 in disaccordo su questo argomento. La garanzia Kia NON é un´estensione a pagamento come in Fiat (es fatto da te ;)) Sono 7 anni di garanzia sull´auto con alcune restrizioni il kmtraggio (primi tre anni senza limitazioni) dopo fino a 150000 e sulle apparecchiature elettroniche o la Vernice.

Dal sito Kia : 7 anni di Garanzia | Kia Motors Company Italy

Poi che una casa costruttrice come Hyundai offra assistenza solo nelle grandi cittá é una cosa che avrebbe dell´incredibile visto che la garanzia é a livello europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La garanzia Kia NON é un´estensione a pagamento come in Fiat (es fatto da te ;))

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è a pagamento ESPLICITO come Fiat :)

Ma non te la danno perchè sono stati presi da un un'attacco di generosità e filantropia dopo aver letto il libro Cuore :)

Semplicemente, anzichè farti il 15% di sconto per darti una Bravo, ti offriranno il 10% "perchè questa ha 7 anni di garanzia, vuole mettere?" :)

Va benissimo, niente di male, è semplicemente una diversa strategia di marketing, che ognuno valuterà e peserà in base alle proprie esigenze (vicinanza e qualità della rete di assistenza, utilizzo dell'auto, prezzo finale)......non vediamolo però come un "regalo" perchè i coreani sono buoni e generosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Posso rivoltarti la domanda: perché la Kia non va oltre i 150.000 chilometri, mentre la FIAT prevede un chilometraggio illimitato?

Link al commento
Condividi su altri Social

da un punto di vista legale credo che essendoci il vincolo della garanzia minima di legge,

ogni garanzia migliorativa sia comunque configurata come una ESTENSIONE rispetto al minimo previsto per legge

che deve essere mantenuto DISTINTO, rispetto al resto quale che sia, anche per poter dimostrare che

si sta effettivamente ottemperando ai requisiti di legge.

poi la maggiore copertura può essere inclusa nel costo dell'auto (come qualsiasi altro optional dato in omaggio)

oppure acquistata a parte (come qualsiasi altro optional)

meglio il sistema di infotainment ipermediale o la garanzia maggiorata ?

imho meglio la garanzia migliore, ma rimane una semplice transazione commerciale

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè possono utilizzare leve commerciali differenti? (immagine storica del marchio, capillarità della rete di assistenza, "premiumness" vera o presunta).

Kia, essendo l'ultima arrivata nel marchio affollato, per farsi notare ha deciso di puntare su una carta differente.

Come prima di loro i giapponesi. Che quando le vendite hanno incominciato a essere sostenute, hanno ridotto la garanzia offerta, per puntare su altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

uno dei gravi problemi che ho con le auto della triade (parzialmente BMW esclusa) è che offrono una semplice garanzia standard.

ma come, siete i migliori, prezzi alti, auto di grande qualità e non uscite con almeno 4 anni di garanzia su tutta l'auto...? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma io questo costo non l´ho notato e non lo noto . Come del resto é difficile dimostrare che una Ceed costi effettivamente di piú di una Bravo... Sulla carta ripeto posso anche essere daccordo con il tuo ragionamento peró nei fatti non credo si tramuti in realtá.;)

Forse bisognerebbe chiedersi perché le europee non vanno oltre il minimo di garanzia previsto. ( senza estensione)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.