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Tre litri e 272 CV ecco il super diesel BMW


maxsona

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Guest frallog

ci sai dire le cilindrate oltre a frazionamenti e potenze? spero che il v6 sia sotto i 3.000 cc, altrimenti si arriva a potenze simili a quelle BMW, un anno dopo BMW!

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Inoltre non so chi mi ha riferito di un motore 1.9 mj gia' in essere, studiato per il gruppo GM da 212cv.

Regards,

Francesco 8) 8) 8)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Bè, mi pare che Opel abbia preparato e fatto girare da tempo il 1.3mjet con oltre 100cv...

Cmq se è prossimo li lancio del 5L da 200cv, mi pare difficile che il V6 venturo possa avere una potenza inferiore ai 250cv... insomma, sarebbe abbastanza strano proporre un 3litri con soli 20-30cv in più del 2.4.

Saremo cmq indietro, sia in termini di tempo sia in termini di potenza specifica rispetto a BMW. Per fortuna, solo a loro, che cmq oggi sono al top per i motori.

Ciao

Luxan

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se è prossimo li lancio del 5L da 200cv, mi pare difficile che il V6 venturo possa avere una potenza inferiore ai 250cv... insomma, sarebbe abbastanza strano proporre un 3litri con soli 20-30cv in più del 2.4.

Saremo cmq indietro, sia in termini di tempo sia in termini di potenza specifica rispetto a BMW. Per fortuna, solo a loro, che cmq oggi sono al top per i motori.

col 2.4 da 200cv saremmo anche parecchio avanti al 2.5 bmw da 177cv... sempre che il 2.4 arrivi in commercio prima che BMW metta il doppio turbo anche sul 2.5 :roll:

è nelle cilindrate maggiori che bisogna aspettare :?

Visto che Bmw e Ford-Psa (2.7) si dan da fare col doppio turbo, spero che GM restituisca il favore del multijet e che la tecnologia della doppia compressione non rimanga ad appannaggio della sola opel...

d3004_380x35.jpg
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Ricordo che i motori BMW almeno per quello che so io hanno basamenti ben più pesanti di quelli m-Jet FIAT... ditemi se sbaglio

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Guest T a u r u s
se è prossimo li lancio del 5L da 200cv, mi pare difficile che il V6 venturo possa avere una potenza inferiore ai 250cv... insomma, sarebbe abbastanza strano proporre un 3litri con soli 20-30cv in più del 2.4.

Saremo cmq indietro, sia in termini di tempo sia in termini di potenza specifica rispetto a BMW. Per fortuna, solo a loro, che cmq oggi sono al top per i motori.

col 2.4 da 200cv saremmo anche parecchio avanti al 2.5 bmw da 177cv... sempre che il 2.4 arrivi in commercio prima che BMW metta il doppio turbo anche sul 2.5 :roll:

è nelle cilindrate maggiori che bisogna aspettare :?

Visto che Bmw e Ford-Psa (2.7) si dan da fare col doppio turbo, spero che GM restituisca il favore del multijet e che la tecnologia della doppia compressione non rimanga ad appannaggio della sola opel...

Avanti veramente ci saremo la prossima estate con il 2.4multijet20v da 200-210cv..

La sovralimentazione della Vectra OPC non era doppia convezionale cioe' biturbo come nel V6 PSA-Ford ma turbo abbinato a compressore e non e' un progetto GM come non lo e' nemmeno il 1.3m-jet da 112cv presentato da Opel alcuni anni fa ma sono progetti fatti a Torino dalla Fiat-GM Powertrain dove l'80% e passa degli ingegneri sono Fiat Auto...per cui alcuni piu' che Fiat-GM Powertrain che e' il nome ufficiale la nominano Fiat Powertrain... :lol:

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Guest T a u r u s
Ricordo che i motori BMW almeno per quello che so io hanno basamenti ben più pesanti di quelli m-Jet FIAT... ditemi se sbaglio

ciao!!

Dipende il 1910cm3 Fiat con il 1951cm3 saranno piu' o meno allo stesso livello di Fiat..

nei 2.4-2.5lt il Fiat 2387cm3 sara' sicuramente piu' leggero a causa della sua disposizione 5 cilindri in linea del BMW 2,5 6 cilindri in linea...

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Guest T a u r u s
Bè, mi pare che Opel abbia preparato e fatto girare da tempo il 1.3mjet con oltre 100cv...

Cmq se è prossimo li lancio del 5L da 200cv, mi pare difficile che il V6 venturo possa avere una potenza inferiore ai 250cv... insomma, sarebbe abbastanza strano proporre un 3litri con soli 20-30cv in più del 2.4.

Saremo cmq indietro, sia in termini di tempo sia in termini di potenza specifica rispetto a BMW. Per fortuna, solo a loro, che cmq oggi sono al top per i motori.

Ma che dici se la loro versione base e' da 218cv e la nostra da 250cv..e la loro versione tirata si ferma ai 272cv mentre la nostra va oltre ad almeno 290cv..la superiorita' BMW non la vedo semmai la inferiorita'...

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