Vai al contenuto

Tre litri e 272 CV ecco il super diesel BMW

maxsona

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Ma che dici se la loro versione base e' da 218cv e la nostra da 250cv..e la loro versione tirata si ferma ai 272cv mentre la nostra va oltre ad almeno 290cv..la superiorita' BMW non la vedo semmai la inferiorita'...

Tutto molto bello, ma in che listini le trovo queste versioni da 250cv e da 290cv?

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avanti veramente ci saremo la prossima estate con il 2.4multijet20v da 200-210cv..

...infatti mi auguravo che per allora il 2.5 BMW non guadagni 30cv, visto che il 3000 ne ha guadagnati 60 nel giro di poco...

La sovralimentazione della Vectra OPC non era doppia convezionale cioe' biturbo come nel V6 PSA-Ford ma turbo abbinato a compressore e non e' un progetto GM come non lo e' nemmeno il 1.3m-jet da 112cv presentato da Opel alcuni anni fa ma sono progetti fatti a Torino dalla Fiat-GM Powertrain dove l'80% e passa degli ingegneri sono Fiat Auto...per cui alcuni piu' che Fiat-GM Powertrain che e' il nome ufficiale la nominano Fiat Powertrain... :lol:

sì infatti per Opel, se leggi bene, ho parlato più genericamente di doppia compressione e non di doppio turbo.

Se però si tratta (come sono felice di apprendere) tutta di tecnologia "Fiat Powertrain" mi dispiace che a farla conoscere al mondo sia una Vectra OPC o una Speedster. Magari se fossero sotto il cofano di una Stilo il ritorno d'immagine sarebbe migliore, IMO

d3004_380x35.jpg
Link al commento

Guest 126/131
Ma che dici se la loro versione base e' da 218cv e la nostra da 250cv..e la loro versione tirata si ferma ai 272cv mentre la nostra va oltre ad almeno 290cv..la superiorita' BMW non la vedo semmai la inferiorita'...

Tutto molto bello, ma in che listini le trovo queste versioni da 250cv e da 290cv?

ciao ciao!

..infatti io non ne vedo...massimo è a 175 :!::shock:

Link al commento

ciao ciao!

Si infatti, si paragona un motore che entrerà in listino tra poco (il BMW da 272 Cv) con uno che lo farà tra più di anno, (il 290 Cv Vm) quando magari BMW ne proporrà un ulteriore evoluzione.

Link al commento

Guest T a u r u s

Ha piu' ampi margini di sviluppo il multijet usato dal motore V6 Alfa-VM Vm motori rispetto al sei cilindri commonrail di seconda generazione BMW..... poi non mi sembra cosi' imminente la sua commercializzazione infatti si prevede tra estate e autunno 2004 secondo paese europeo...e 10 mesi non e' mica una grande differenza temporale...poi per evoluzioni per il 3.0 da 272cv non aspettarla prima di un triennio... o di un biennio per la 218cv....

Poi il divario tra le versioni "base" di 218 e 250cv e' grave per BMW...

Link al commento

mah, qua si parla tanto di se, fra un anno, quando, ma ecc...

si parlava di un 1,.9 jtd 160cv da un pezzo...ma nulla, mentre audi ha già ufficialmente comunicato che entro il 2004 ci sarà il 2.0 tdi 160cv.

si parla di questi fantomatici jtd da 200cv...ma nulla.

però le italiane sono sempre indietro...come mai?!?

oltre a dirle le cose, bisogna anche farle...

Link al commento

Guest T a u r u s

Si ma quando ha annunciato Audi che presentera' ufficialmente un 2.0TDi da 160cv perfavore.....ufficialmente non ha dichiarato nulla....

Il 2.4m-jet 200cv e' pronto da un bel po di tempo semplicemente non esisteva il cambio appropriato per la coppia del motore che sara' disponibile dalla imminente primavera per cui debutetra' il prossimo Giugno anche se la potenza sara' probabilmente di 210cv e non di 200cv grazie ad alcuni interventi ed una migliore estione del sistema multijet rispetto a quella ottenuta fino allon scorso anno...

Sulla versione potenziata dell'attuale 1.9 140/150cv Fiat Auto avrai una sorpresa Luca....riguardo la potenza....

Link al commento

Guest T a u r u s

Si ma quando ha annunciato Audi che presentera' ufficialmente un 2.0TDi da 160cv perfavore.....ufficialmente non ha dichiarato nulla....

Il 2.4m-jet 200cv e' pronto da un bel po di tempo semplicemente non esisteva il cambio appropriato per la coppia del motore che sara' disponibile dalla imminente primavera per cui debutetra' il prossimo Giugno anche se la potenza sara' probabilmente di 210cv e non di 200cv grazie ad alcuni interventi ed una migliore gestione del sistema multijet rispetto a quella ottenuta fino allon scorso anno...e comunque io ho sempre sostenuto che debuterebbe nel 6/2004...per cui non capisco il tuo commento....

Sulla versione potenziata dell'attuale 1.9 140/150cv Fiat Auto avrai una sorpresa Luca....riguardo la potenza....

Link al commento

Ha piu' ampi margini di sviluppo il multijet usato dal motore V6 Alfa-VM Vm motori rispetto al sei cilindri commonrail di seconda generazione BMW..... poi non mi sembra cosi' imminente la sua commercializzazione infatti si prevede tra estate e autunno 2004 secondo paese europeo...e 10 mesi non e' mica una grande differenza temporale...poi per evoluzioni per il 3.0 da 272cv non aspettarla prima di un triennio... o di un biennio per la 218cv....

Non sò quanto sia tirato questo motore BMW e quanto margine abbia, ma non troverei strano vederlo in una versione da 300 Cv sulla prossima BMW serie 4.

Link al commento

Non sò quanto sia tirato questo motore BMW e quanto margine abbia, ma non troverei strano vederlo in una versione da 300 Cv sulla prossima BMW serie 4.

Stica il 4000 potrebbe volare verso quota 350/400 cv.

Bisogna dare atto a Bmw che anche con scarsa esperienza nel campo ha creato una famiglia di propulsori diesel di assoluto interesse.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento